Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Consiglio acquisto Montblanc Boheme

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Dotti
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 17:04
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Consiglio acquisto Montblanc Boheme

Messaggio da Dotti »

Buongiorno a tutti, sto valutando il mio primo acquisto nell'usato e sono un po' titubante. :shifty: Ho trovato una MB Boheme in buone condizioni ma senza scatola e documenti. Ci sono caratteristiche particolari da cercare in questo modello per evitare una falso? E per quanto riguarda il pennino è possibile leggere la dimensione del tratto da qualche parte? L'adesivo non è più presente.
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

Consiglio acquisto Montblanc Boheme

Messaggio da Keplero »

Dotti ha scritto: martedì 18 aprile 2023, 7:35 Buongiorno a tutti, sto valutando il mio primo acquisto nell'usato e sono un po' titubante. :shifty: Ho trovato una MB Boheme in buone condizioni ma senza scatola e documenti. Ci sono caratteristiche particolari da cercare in questo modello per evitare una falso? E per quanto riguarda il pennino è possibile leggere la dimensione del tratto da qualche parte? L'adesivo non è più presente.
A parte i numeri di serie al laser ed il made in germany nella clip, che però ora riproducono bene, ti consiglierei di controllare bene la gemma, di solito nei falsi è leggermente diversa nel taglio (qualitativamente più grossolano, guardati bene le foto in internet delle gemme originali) e nei falsi spesso questa è incollata (con una lente lo noti).
L'originale inoltre ha all'inizio dell' alimentatore una tacca che di solito non è presente nei falsi, anche il profilo dello stesso è leggermente diverso. Guardati su internet l'originale.
Poi altri daranno altri consigli.
Allegati
mbpietra.png
Dotti
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 17:04
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Consiglio acquisto Montblanc Boheme

Messaggio da Dotti »

Grazie mille Keplero, molto utile. Il modello che sto valutando è quello senza gemma ma ora cerco di capire da qualche foto su internet la questione dell'alimentatore. :geek:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”