Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da tomcar »

Ecco qui spero che renda l’idea.
Lo sweet spot in questo pennino è molto ridotto essendo un fine, ma una volta trovato sembra di scrivere su un binario e si ottiene un ottimo controllo.
Controllo del quale io evidentemente non ne faccio un buon uso, come vedrete anche dalla prova qui sotto :D
Allegati
F18E54A9-696F-4E98-A6B1-835317301C3F.jpeg
Tommaso
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3065
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da Koten90 »

Come già detto altrove, la tua grafia non è per niente male. Piuttosto mi pare che in alcuni punti (credo quelli di tratto più veloce) salti il tratto… è dovuto a flusso scarso o a un cambio di inclinazione fuori sweet spor?
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da tomcar »

Ti ringrazio :thumbup:
No purtroppo sono io che scrivo molto velocemente, tocco appena la carta e a volte mi succede, ma con tutte le penne.
Forse dovevo fare il medico.
Tommaso
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da rolex hunter »

tomcar ha scritto: [CUT....................]
La mia Mosaico Anemone monta un pennino in acciaio fine elastico di produzione Jowo, ma gridato, su mia richiesta, in un Cursive Smooth Italic. La qualità di questo grinding è davvero elevatissima
[................Cut]
Parecchie volte negli ultimi 6 mesi sono stato lì lì per ordinare una Leonardo "spaghetti" (o anche altre resine); non ho mai concluso perché le opzioni di acquisto per i pennini CSI (quando disponibili) riportano sempre "prodotto non disponibile".

Cioè, metti la possibilità ma non mi dai MAI la disponibilità ???

E parlo di CSI "plain vanilla", neanche grindati su richiesta......

E nemmeno metti da qualche parte (sul sito) un pulsante "hai dubbi/problemi ??? Parla con noi" :?: :?: .

no buono :thumbdown:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3065
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da Koten90 »

rolex hunter ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 16:17 Parecchie volte negli ultimi 6 mesi sono stato lì lì per ordinare una Leonardo "spaghetti" (o anche altre resine); non ho mai concluso perché le opzioni di acquisto per i pennini CSI (quando disponibili) riportano sempre "prodotto non disponibile".

Cioè, metti la possibilità ma non mi dai MAI la disponibilità ???

E parlo di CSI "plain vanilla", neanche grindati su richiesta......

E nemmeno metti da qualche parte (sul sito) un pulsante "hai dubbi/problemi ??? Parla con noi" :?: :?: .

no buono :thumbdown:
Per quello che ho capito, i pennini non standard sono disponibili solo in colore rodio. Anche io per mesi ho aspettato che tornasse disponibile l’Architect dorato, ma non è mai stato disponibile e non lo era fino a poco fa.
Un’altra cosa che non capisco proprio è: MZG 2.0 solo rifiniture rodiate, MZG mosaico con le stesse colorazioni disponibili con finiture dorate o “palladio”……
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da tomcar »

rolex hunter ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 16:17
tomcar ha scritto: [CUT....................]
La mia Mosaico Anemone monta un pennino in acciaio fine elastico di produzione Jowo, ma gridato, su mia richiesta, in un Cursive Smooth Italic. La qualità di questo grinding è davvero elevatissima
[................Cut]
Parecchie volte negli ultimi 6 mesi sono stato lì lì per ordinare una Leonardo "spaghetti" (o anche altre resine); non ho mai concluso perché le opzioni di acquisto per i pennini CSI (quando disponibili) riportano sempre "prodotto non disponibile".

Cioè, metti la possibilità ma non mi dai MAI la disponibilità ???

E parlo di CSI "plain vanilla", neanche grindati su richiesta......

E nemmeno metti da qualche parte (sul sito) un pulsante "hai dubbi/problemi ??? Parla con noi" :?: :?: .

no buono :thumbdown:
Se posso darti un consiglio, fossi in te scriverei semplicemente una mail. Spesso il prodotto finisce molto velocemente e non fanno in tempo ad aggiornare il sito, ma se chiedi un grinding su una penna te lo fanno senza problemi.
Tommaso
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 843
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da JohnDT10 »

tomcar ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 19:18
rolex hunter ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 16:17

Parecchie volte negli ultimi 6 mesi sono stato lì lì per ordinare una Leonardo "spaghetti" (o anche altre resine); non ho mai concluso perché le opzioni di acquisto per i pennini CSI (quando disponibili) riportano sempre "prodotto non disponibile".

Cioè, metti la possibilità ma non mi dai MAI la disponibilità ???

E parlo di CSI "plain vanilla", neanche grindati su richiesta......

E nemmeno metti da qualche parte (sul sito) un pulsante "hai dubbi/problemi ??? Parla con noi" :?: :?: .

no buono :thumbdown:
Se posso darti un consiglio, fossi in te scriverei semplicemente una mail. Spesso il prodotto finisce molto velocemente e non fanno in tempo ad aggiornare il sito, ma se chiedi un grinding su una penna te lo fanno senza problemi.
Per le mie Leonardo mi appoggio sempre a un "negozio convenzionato" e le ordino con le mie preferenze di pennino. Sempre accontentato e in tempi molto brevi... :thumbup:
Renato.
"Docendo discitur"
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da tomcar »

JohnDT10 ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 22:43
tomcar ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 19:18

Se posso darti un consiglio, fossi in te scriverei semplicemente una mail. Spesso il prodotto finisce molto velocemente e non fanno in tempo ad aggiornare il sito, ma se chiedi un grinding su una penna te lo fanno senza problemi.
Per le mie Leonardo mi appoggio sempre a un "negozio convenzionato" e le ordino con le mie preferenze di pennino. Sempre accontentato e in tempi molto brevi... :thumbup:
Vero. Anche io l’ho fatto per i primi 2 grinding. Per le penne acquistate su siti all’estero e per quelle acquistare direttamente sul sito di Leonardo ho scritto direttamente a loro.
Tommaso
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da rolex hunter »

tomcar ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 19:18 Se posso darti un consiglio, fossi in te scriverei semplicemente una mail. Spesso il prodotto finisce molto velocemente e non fanno in tempo ad aggiornare il sito, ma se chiedi un grinding su una penna te lo fanno senza problemi.
Il senso del mio post è proprio che, per trovare un indirizzo mail (nello specifico, l'unico che ho trovato sul sito Leonardo è "customerservice@leonardopen.com") devi cercarlo bene ed a fondo. poi (non so) magari sulle pagine social sarà pieno di indirizzi di contatto, ma non siamo tutti social in egual misura....

JohnDT10 ha scritto: Per le mie Leonardo mi appoggio sempre a un "negozio convenzionato" e le ordino con le mie preferenze di pennino. Sempre accontentato e in tempi molto brevi... :thumbup:
Ecco, questo è interessante.... quindi tu dici che un "negozio convenzionato" può fare da trait d'union fra te e Leonardo ??? non mi era neanche passato per la testa di chiedere, al negozio, un pennino che dichiarano di non avere...

curioso, suona strano ma vale la pena provare: chiederò, e grazie per il suggerimento
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 843
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da JohnDT10 »

rolex hunter ha scritto: sabato 8 aprile 2023, 11:00
tomcar ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 19:18 Se posso darti un consiglio, fossi in te scriverei semplicemente una mail. Spesso il prodotto finisce molto velocemente e non fanno in tempo ad aggiornare il sito, ma se chiedi un grinding su una penna te lo fanno senza problemi.
Il senso del mio post è proprio che, per trovare un indirizzo mail (nello specifico, l'unico che ho trovato sul sito Leonardo è "customerservice@leonardopen.com") devi cercarlo bene ed a fondo. poi (non so) magari sulle pagine social sarà pieno di indirizzi di contatto, ma non siamo tutti social in egual misura....

JohnDT10 ha scritto: Per le mie Leonardo mi appoggio sempre a un "negozio convenzionato" e le ordino con le mie preferenze di pennino. Sempre accontentato e in tempi molto brevi... :thumbup:
Ecco, questo è interessante.... quindi tu dici che un "negozio convenzionato" può fare da trait d'union fra te e Leonardo ??? non mi era neanche passato per la testa di chiedere, al negozio, un pennino che dichiarano di non avere...

curioso, suona strano ma vale la pena provare: chiederò, e grazie per il suggerimento
Sarò pure "preistorico" ma preferisco avere a che fare con le "persone" piuttosto che con un "sito" ;) tanto più se il sito non permette di acquistare una cosa che desidero e che so' che esiste !! Avanti di questo passo a breve dovremo anche ordinare il pane online :thumbdown:
Renato.
"Docendo discitur"
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da tomcar »

Purtroppo gli sfortunati come me che non hanno un negozio di stilografiche nella propria città non possono fare altro che comprare online.
Tommaso
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 843
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Leonardo MZG Mosaico Anemone

Messaggio da JohnDT10 »

tomcar ha scritto: sabato 8 aprile 2023, 14:00 Purtroppo gli sfortunati come me che non hanno un negozio di stilografiche nella propria città non possono fare altro che comprare online.
Sono anch'io nella tua condizione :( ma invece di ordinare online alzo il telefono e parlo con loro direttamente, scambio volentieri due parole cordiali, sento le novità e le loro impressioni su quanto di mio interesse ed eventualmente ordino... l'unica pecca è non poter "toccare" con mano prima... 8-)
Renato.
"Docendo discitur"
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”