Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Arezzo!!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Arezzo!!

Messaggio da rrfreak63 »

sono venuto ad accudire mia madre reduce da una caduta notturna sulle scale. Devo ringraziare i vicini che alle 3 di notte l'hanno soccorsa e portata in ospedale. È i fase di recupero quotidiano, cucino io pranzo e cena e la sto rimpinzando. Stasera ho fatto il mio cocktail preferito, il Kamikaze. È un Cosmopolitan senza il ribes. La madre non ha il ghiaccio ma dei cubetti, di plastica, che si ghiacciano senza sciogliersi. Il cocktail è particolarmente 'micidiale' d'onde il nome. Vabbè, siamo sopravissuti. Domani è domenica fiera antiquaria. Spero di trovare qualche penna interessante. L'ultima volta ho trovato una Tibaldi 20-L o 50-L, no ricordo, a pistone che ho rimesso a posto. Per domani ho a disposizione solo €50, non di più. Sarei dovuto andare al Pen Show di Londra domenica ma ho preferito restare con la madre anche settimana prossima, non mi sentivo in pace con me stesso ad abbandonarla settimana prossima.
Se non si va, non si vede
Marco
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3478
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Arezzo!!

Messaggio da Automedonte »

In primo luogo tanti auguri per tua madre :thumbup:

Però fai attenzione a quel che bevi perché domani è sabato non domenica :D
Cesare Augusto
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Arezzo!!

Messaggio da Iridium »

Automedonte ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 22:20 In primo luogo tanti auguri per tua madre :thumbup:

Però fai attenzione a quel che bevi perché domani è sabato non domenica :D
Ho pensato la stessa cosa :lol:
Tanti auguri per tua madre, spero guarisca presto. Per il resto mostraci poi quel che trovi al mercatino :thumbup:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 823
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Arezzo!!

Messaggio da Pierre »

rrfreak63 ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 21:26 sono venuto ad accudire mia madre reduce da una caduta notturna sulle scale ... Sarei dovuto andare al Pen Show di Londra domenica ma ho preferito restare con la madre anche settimana prossima
Che bel post.
Tienila da conto la mamma, abbiamo il dovere di fare in modo che i nostri durino il più possibile.
... ma... il kamikaze non ho capito lo bevi tu o lo beve la signora...? Niente male come medicina per riprendersi da una caduta :crazy:

Anche io accudisco mia mamma e lo fanno anche altre persone care su questo forum bellissimo.

Confesso a tutti voi che sono davvero felice per il lavoro che ho fatto su mia mamma. Lei purtroppo ha una psicosi senile, malattia terribile, sapete?
La fase ingestibile è iniziata nel 2020 in concomitanza con l'esplodere della pandemia e conseguenti lockdown. Mamma era diventata molto aggressiva verso mio padre... era convinta che noi tutti volessimo tradirla, derubarla, ucciderla. Si sono susseguiti i guai: dalle fughe da casa nel cuore della notte, ai carabinieri che hanno sfondato una porta, alle due ambulanze sotto casa mia una volta che lei aveva fatto irruzione accusandomi di averle rubato 40000 euro (mai posseduti in vita sua). E poi visite dallo psichiatra, medicine che non voleva prendere convinta che fossero veleno... insomma un disastro culminato poi con un ricovero di svariati giorni. Arrivata al pronto soccorso mia mamma aveva la tosse e volevano metterla in zona rossa... io sapevo bene che non era covid e ho lottato strenuamente per farle fare il tampone (negativo ovviamente) a quel tempo di tamponi non c'è n'era ma metterla in zona rossa sarebbe stata il modo migliore per farle contrarre il virus. Poco male se sulla cartella clinica risulta avere "parente oppositivo e aggressivo". Niente affatto: ho semplicemente detto "No, in zona rossa mia madre non ci va" e sono rimasto fermo sulla mia risoluzione.
Da sedata, poco prima del ricovero continuava a chiedermi se ero contento ora che l'avevo portata a morire.
È stato il punto più basso che abbiamo toccato: ho temuto davvero che a mia mamma, a 80 anni, toccasse lasciare questo mondo in qualche istituito nella convinzione che tutti l'avessimo abbandonata, quando non tramato per toglierla di mezzo. Sarebbe stata una morte terribile.

Anche se la situazione si era fatta quasi ingestibile mi sono fermamente opposto all'opzione che l'avrebbe vista ricoverata in una struttura.
Abbiamo trovato una brava psichiatra, mia mamma ha continuato a prendere pochi farmaci, ma io ho capito che più delle medicina potevano fare gli stimoli, a lei che è sempre stata amante dell'arte , della politica dell'attualità.
Allora mi sono adoperato seguendo un piano strategico: abbiamo svolto le pratiche per l'invalidità e le ho fatto ottenere gli apparecchi acustici, che a prezzo pieno non voleva acquistare (è ipoacusica pure). Obtorto collo ho preso la 104... confesso ora che la svolta è stata quella. Ogni volta che mia mamma aveva un impegno medico la portavo in ospedale, ma il resto della giornata lo dedicavo a lei: veniva a casa mia, le facevo da mangiare, la portavo a camminare. Nel weekend abbiamo frequentato una miriade di mostre di quadri. Insomma ho fatto cambiare vita a mia mamma che piano piano è rinata. Lo sapevo che mia mamma aveva delle potenzialità di recupero perché conosco la sua intelligenza... lo scorso anno è riuscita ad andare una settimana al mare con un soggiorno per anziani in piena autonomia, frequenta il centro anziani e mia nipote la porta ad altre iniziative culturali.
Ora è perfettamente compensata. È stato un lavoro immane, faticoso, usurante. Ma ne è valsa la pena perché ho appreso che non è mai tutto perduto... nemmeno a 80 anni. Basta tenere duro e restare uniti.

Questo è solo un momento di grazia, la stabilità si romperà di nuovo, ma io sarò lì per riprovarci.
Grazie mamma e grazie rrfreak per questo post.
Ultima modifica di Pierre il venerdì 3 marzo 2023, 23:08, modificato 7 volte in totale.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Arezzo!!

Messaggio da rrfreak63 »

Lapsus sui giorni. Domani è sabato, ma la fiera dura due giorni, anche domenica. La prima del mese. Non sarà come Londra ovviamente 🙄
Il kamikaze lo beviamo insieme, io più che lei hahaha
Se non si va, non si vede
Marco
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Arezzo!!

Messaggio da rrfreak63 »

mio fratello mi ha chiamato settimana scorsa con la voce delle gravi occasioni, per lui sono tutte gravi 'anyway'. Mi racconta dell'accadimento a mia madre e mi dice che lui, da Novara, non può muoversi. Ergo, stavo ancora pensando a come passare il fine settimana visto che la moglie era a Milano per stare con i miei figli, ed ho capito subito cosa fare. Prendere un volo su Milano sabato, vedere moglie e figli la sera e domenica mattina in macchina venire dalla madre ad Arezzo. Detto fatto. Ho chiesto al fratello se settimana prossima avesse intenzione di venire 'no, la moglie s'incazza'. ho chiesto in ufficio, stai pure, ho cambiato il volo per settimana prossima e ho deciso di restare. non me la sentivo di lasciarla da sola 'incapacitata' tutta la settimana. diciamo che la caduta poteva andare peggio ma si è rotta il polso e qualche punto di sutura sullo scalpo. quindi i Santi e mio padre l'hanno in qualche modo aiutata. ora, no comment sull'operato del fratello ma sono sereno e contento di aver preso la decisione giusta, non ho rimorsi. mia moglie mi ha detto di fare quello che mi fa stare meglio e così ho fatto. Ora l'idea di tornare in UK mi pesa non poco, per tutta un'altra serie di motivi. al bar del paese cercano personale, la cosa m'incuriosisce ma lasciare la cyber security per il bar mi pare troppo estremo, per ora. ma ci sto pensando. vedremo
Se non si va, non si vede
Marco
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Arezzo!!

Messaggio da AinNithael »

Un grande abbraccio
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Arezzo!!

Messaggio da Pippo »

Tanti tanti auguri per tua mamma!!🤞🏻🤞🏻
Luca
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 823
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Arezzo!!

Messaggio da Pierre »

rrfreak63 ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 23:31 mio fratello mi ha chiamato settimana scorsa con la voce delle gravi occasioni, per lui sono tutte gravi 'anyway'. Mi racconta dell'accadimento a mia madre e mi dice che lui, da Novara, non può muoversi. Ergo, stavo ancora pensando a come passare il fine settimana visto che la moglie era a Milano per stare con i miei figli, ed ho capito subito cosa fare. Prendere un volo su Milano sabato, vedere moglie e figli la sera e domenica mattina in macchina venire dalla madre ad Arezzo. Detto fatto. Ho chiesto al fratello se settimana prossima avesse intenzione di venire 'no, la moglie s'incazza'. ho chiesto in ufficio, stai pure, ho cambiato il volo per settimana prossima e ho deciso di restare. non me la sentivo di lasciarla da sola 'incapacitata' tutta la settimana. diciamo che la caduta poteva andare peggio ma si è rotta il polso e qualche punto di sutura sullo scalpo. quindi i Santi e mio padre l'hanno in qualche modo aiutata. ora, no comment sull'operato del fratello ma sono sereno e contento di aver preso la decisione giusta, non ho rimorsi. mia moglie mi ha detto di fare quello che mi fa stare meglio e così ho fatto. Ora l'idea di tornare in UK mi pesa non poco, per tutta un'altra serie di motivi. al bar del paese cercano personale, la cosa m'incuriosisce ma lasciare la cyber security per il bar mi pare troppo estremo, per ora. ma ci sto pensando. vedremo
Anch'io ho 2 sorelle. Devo però ringraziare la nipote.
Poi per carità qualcosa fanno... il minimo.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Arezzo!!

Messaggio da rrfreak63 »

ho trovato solo questo attrezzo per poter estrarre la barra di pressione della Summit. Sperando che le mie mani riescano a fare pressione abbastanza
D04EB1C7-EDAC-4A33-A4FF-F2B27339A63E.jpeg
Se non si va, non si vede
Marco
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”