Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Aspettando la 149 curved

Stili, strumenti e iniziative per migliorare la propria scrittura.
Rispondi
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Aspettando la 149 curved

Messaggio da BLACKLETTERS »

Esercizio di stile - ogni tanto quando e’ possibile riesco a leggervi tutti e a spulciare qualcosa da questo fantastico blog legato al mondo della stilografica.

In foto una piccola tavola realizzata da me usando il corsivo inglese ed una montblanc 149 calligraphy , inchiostro nero montblanc e fogli Fabriano .

Aspettando con ansia metà febbraio che per il mio trentesimo compleanno ho deciso di regalarmi la nuova montblanc 149 con pennino curved o architect .

Un saluto ed un abbraccio a tutti


Scusate le foto fatte in modo veloce con iPhone 📱 .
Spero si riesca a capire qualcosina . :wtf:
Allegati
FB4FB242-5857-4473-9B47-CE7A0E73D297.jpeg
984C6C1A-EACF-45C7-A33D-7107008878C7.jpeg
8BCD9081-95B4-430D-89CD-2652504BFB5C.jpeg
17253C7B-3522-43C2-AA24-9C53FFE1CD02.jpeg
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Aspettando la 149 curved

Messaggio da Maruska »

Visto come scrivi, aspetto con ansia le foto di scrittura della Montblanc pennino curved, che ti arriverà :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 841
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Aspettando la 149 curved

Messaggio da JohnDT10 »

Bella calligrafia... ma complimenti per il disegno del capitello con volute in stile corinzio! :clap: :thumbup:
Renato.
"Docendo discitur"
Avatar utente
BLACKLETTERS
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:09
La mia penna preferita: Montblanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Aspettando la 149 curved

Messaggio da BLACKLETTERS »

Maruska ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 19:58 Visto come scrivi, aspetto con ansia le foto di scrittura della Montblanc pennino curved, che ti arriverà :thumbup:
Ahahah Sisi io la sto aspettando come un pazzo perché sicuramente sarà comodissima per disegnare , per fare scritture calligrafiche con stili differenti da quello che si può fare con la 149 calligraphy classica e poi perché praticamente hai la comodità di avere in una sola penna quasi 3 pennino differenti: un extra fino , un medio è un Broad praticamente tre stilo in una sola. Per me e’ il top .

JohnDT10 ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 22:40 Bella calligrafia... ma complimenti per il disegno del capitello con volute in stile corinzio! :clap: :thumbup:
Sisi sono alcuni disegni che ogni tanto faccio (prima molto più spesso ) perché frequento architettura…in realtà non frequento più mi mancano 4 esami per la laurea ma sto lavorando come fotografo ufficialmente da un po’ di anni e quindi per ora sono praticamente in pausa ..non so quando e come riuscire a completare il percorso di studi!!! E’ un peccato lo so..ma sono ogni giorno che passa sempre più impegnato con shooting fotografici e lavori vari .
Uff
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 841
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Aspettando la 149 curved

Messaggio da JohnDT10 »

BLACKLETTERS ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 0:58
JohnDT10 ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 22:40 Bella calligrafia... ma complimenti per il disegno del capitello con volute in stile corinzio! :clap: :thumbup:
Sisi sono alcuni disegni che ogni tanto faccio (prima molto più spesso ) perché frequento architettura…in realtà non frequento più mi mancano 4 esami per la laurea ma sto lavorando come fotografo ufficialmente da un po’ di anni e quindi per ora sono praticamente in pausa ..non so quando e come riuscire a completare il percorso di studi!!! E’ un peccato lo so..ma sono ogni giorno che passa sempre più impegnato con shooting fotografici e lavori vari .
Uff
Se il lavoro ti dà soddisfazione... segui il tuo istinto, di solito è la soluzione migliore! ;)
Renato.
"Docendo discitur"
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Aspettando la 149 curved

Messaggio da Lilli »

Complimenti per i tuoi lavori :clap: davvero molto belli.
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Rispondi

Torna a “Calligrafia”