Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

sheaffer sì, ma quale?

Foto e informazioni sui modelli della Sheaffer
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

sheaffer sì, ma quale?

Messaggio da Godowsky1930 »

Nella sostanza sono d'accordo , tuttavia la Sheaffer Intrigue non più in produzione , che farei risalire ai primi anni 2000, a me pare una sheaffer vera che dà soddisfazioni e che ha un pennino a coda di rondine solo leggermente diverso da quello della Targa, a meno che non sia una mia impressione. Umberto
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

sheaffer sì, ma quale?

Messaggio da Maruska »

Ghiandaia ha scritto: domenica 18 dicembre 2022, 23:29
Maruska ha scritto: domenica 18 dicembre 2022, 20:49 non so niente di Sheaffer, ma ho guardato sulle immagini di google e la mia corrisponde alla Sheaffer Javelin
Stai tranquilla Maruska, da quello che posso intuire (posso sbagliarmi, correggetemi se volete) Bons sta sottintendendo che le Sheaffer moderne, successive alla Targa, non sono più "degne" del nome che portano. Tutto qui.
Ah ecco, non avevo capito l'ironia
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Bons

sheaffer sì, ma quale?

Messaggio da Bons »

Godowsky1930 ha scritto: domenica 18 dicembre 2022, 23:49 Nella sostanza sono d'accordo , tuttavia la Sheaffer Intrigue non più in produzione , che farei risalire ai primi anni 2000, a me pare una sheaffer vera che dà soddisfazioni e che ha un pennino a coda di rondine solo leggermente diverso da quello della Targa, a meno che non sia una mia impressione. Umberto
E io che già mi ero tenuto largo includendo la Targa... 😉
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

sheaffer sì, ma quale?

Messaggio da Godowsky1930 »

Apprezzo molto l'umorismo e lo spirito corrosivo di bons che tavolta indispettisce qualche altro forumista ma non il sottoscritto . Lo trovo sempre un segno di intelligenza e spesso di pensiero laterale , qualche volta paradossale. La Sheaffer intrigue è però "made in USA" , l'ultima prodotta e mi risulta che non abbia niente a che vedere con le ultime e penultime sheaffer che sono fabbricate in Oriente. umberto
Bons

sheaffer sì, ma quale?

Messaggio da Bons »

Godowsky1930 ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 19:13 Apprezzo molto l'umorismo e lo spirito corrosivo di bons che tavolta indispettisce qualche altro forumista ma non il sottoscritto . Lo trovo sempre un segno di intelligenza e spesso di pensiero laterale , qualche volta paradossale. La Sheaffer intrigue è però "made in USA" , l'ultima prodotta e mi risulta che non abbia niente a che vedere con le ultime e penultime sheaffer che sono fabbricate in Oriente. umberto
😇👍
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

sheaffer sì, ma quale?

Messaggio da Monet63 »

Godowsky1930 ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 19:13 Apprezzo molto l'umorismo e lo spirito corrosivo di bons che tavolta indispettisce qualche altro forumista ma non il sottoscritto . Lo trovo sempre un segno di intelligenza e spesso di pensiero laterale , qualche volta paradossale. La Sheaffer intrigue è però "made in USA" , l'ultima prodotta e mi risulta che non abbia niente a che vedere con le ultime e penultime sheaffer che sono fabbricate in Oriente. umberto
+1
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Rispondi

Torna a “Sheaffer”