Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Gomme per cancellare

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Gomme per cancellare

Messaggio da powerdork »

Ciao a tutti,

ovviamente alla fine di questo intervento ci sarà la domanda, ovvia, "qual'è la migliore?" ma non è questa la fine dell'intervento quindi...

girando e girando ci si imbatte in milioni di gomme differenti colorate, dure morbide pane ecc..ma per un non addetto ai lavori sono più o meno solo queste le categorie: per matita (bianche "normali" o rosse "lascia strisciate") per penna\rompere il foglio (blu nei vari formati stick o roller come i deodoranti..), per fare uno e l'altro (mistiche biciock) e misteriose (pane..e pensare che le usavo..ma non ricordo assolutamente per cosa..se non come sostitute del pongo..)

A questo punto un bel giorno dico..(mi dico).."bene oggi compro una buona gomma per cancellare i tratti della mia matita a mine 0.7 tipicamente 2b o similare..insomma..media che uso su carta da fotocopie, su carta ink proof insieme alle mie belle Penne, su carta di libri,...un po' ovunque..e magari ne prendo più di una se ce ne sono per usi diversi ahahahaha sii che bello sono felice!!"..arrivo in negozio..e qui la crisi..scopro che ci sono mille marche di gomme bianche per matita diverse che sembrano identiche..e la cosa più incredibile è che la stessa marca è capace di fare anche 5 gomme bianche normali differenti..che costano uguale e sono pure della stessa forma!!! :o e moh..il commesso, ovvio non aiuta per nulla..e la cosa passa a miglior pensiero.. ... .. fin'ora..giorno in cui la mia gommina micro sotto il cappuccio della matita è finita e mi è tornato in mente che mi farebbe piacere comprare una gomma ahahahaha sii che bello sono felice!!

ma a questo punto vorrei arrivare preparato..quindi..qualcuno di voi sa che differenze ci sono, come riconoscerle, come scegliere una gomma bianca da matita 2b (mine 0.5, 0.7 o de legno credo non cambi..credo..mmm..mmm in ogni modo 2b, hb, f, cose così..medie..non estreme..se non cambia molto tra una e l'altra...se...mmmm..mmm...mmmm). Magari non ce n'è una sola da prendere (figo ahahahaha sii che bello sono felice!!) per ottenere il miglior risultato, ovvero cancello bene e senza lasciare segni su fogli bianchi e senza cancellare quello che ci sta sotto il tratto..e magari anche con precisione per non cancellare cose vicine o per cancellare tanto (tipo tutto un grafico) e veloce senza lasciare segni...magari alcune vanno meglio sulla plastica, altre sulla carta schifo, altre sulla carta power, altre per precisione altre per grandi cancellature...insomma...io ho visto un sacco di gomme "diverse" ma esteticamente uguali sia come forma che dimensione..

...qualcuno sa aiutarmi in modo che io capisca, volta per volta in base all'utilizzo che ne devo fare, come sceglierla e...

...qual'è la migliore?

...adoro farmi di questi problemi ahahahaha sii che bello sono felice!!

adesso felice di averli scaricati a voi torno a studiare (ps. prima parte su quattro del primo dei due esami in preventivo entro dicembre..me par sia andata ben ahahahaha sii che bello sono felice!! risultati dopo la quarta parte entro il 15 gennaio :o )

....nooooooooooooo "Il messaggio contiene troppi emoticon. Il limite massimo è 5."...e ora come faccio...sono rovinato non posso mica scrivere ogni volta "ahahahaha sii che bello sono felice!!" in luogo di un rapido :-)....rischio che veniate a prendermi e mi stacchiate i denti a morsi: "e moh ridi se hai coraggio!!".... ..... ..... ahahahaha sii che bello sono felice!! :-) (...e ne ho usati solo quattro!!!)

ciao ciao,
Corrado.

I'm happy to be me.
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”