I pennini Broad

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Hiroshi

I pennini Broad

Messaggio da Hiroshi »

Polemarco ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 20:21 Comunque non si fa così, non si fa e non si fa. Adesso comprerò un broad !
Ti accompagno! In fondo è colpa mia... :D
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Automedonte
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Messaggio da Automedonte »

Polemarco ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 20:21 Comunque non si fa così, non si fa e non si fa. Adesso comprerò un broad !
Questo posto è frequentato da brutta gente. :twisted:

Io sono sempre stato da EF ed F, dopo la lettura di questa discussione ho comprato due Stub :o

Adesso vediamo cosa ci faccio :D
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francoiacc
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Messaggio da francoiacc »

Polemarco ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 20:21 Comunque non si fa così, non si fa e non si fa. Adesso comprerò un broad !
Ottimo, ce ne sarai grato a vita. :mrgreen:

Automedonte ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 21:16 Questo posto è frequentato da brutta gente. :twisted:

Io sono sempre stato da EF ed F, dopo la lettura di questa discussione ho comprato due Stub :o

Adesso vediamo cosa ci faccio
E va be, senza mezzi termini! :lol:

Per esperienza personale, una volta provato uno stub difficilmente si torna indietro. Mi raccomando di provarlo con un bell’inchiostro ricco di sfumature e della buona carta.
Una volta ricordo che provai del semplice Lamy blue black con uno stub di una Conway Stewart e carta Tomoe River, non ti dico che spettacolo di sfumature! Lo stesso inchiostro su un EF o F è tristemente inespressivo e noioso.

Ne ho già convertiti un paio comunque. :mrgreen:
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Messaggio da Automedonte »

francoiacc ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:49
Mi raccomando di provarlo con un bell’inchiostro ricco di sfumature e della buona carta.

E qui si accettano consigli tra quelli che ho, iroshizuku syo-ro, Leonardo blue, Diamine Ancient Copper, Diamine Cherry Sunburst, diamine rustic brown, diamine burdundy, diamine chocolat brown, montblanc manganese red, Robert oster eucalyptus League, sailor blue black, stilo e stile Roman bronze Oxidation. Gli altri che ho mi paiono poco meno adatti.
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Messaggio da piccardi »

francoiacc ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:49 Per esperienza personale, una volta provato uno stub difficilmente si torna indietro. Mi raccomando di provarlo con un bell’inchiostro ricco di sfumature e della buona carta.
Assolutamente falso, si torna indietro eccome:
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Messaggio da francoiacc »

piccardi ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 1:39
francoiacc ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:49 Per esperienza personale, una volta provato uno stub difficilmente si torna indietro. Mi raccomando di provarlo con un bell’inchiostro ricco di sfumature e della buona carta.
Assolutamente falso, si torna indietro eccome:

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Simone
Che c’entra, quei flessibili sono dei fuoriclasse e non fanno testo :mrgreen: :clap:
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Messaggio da merloplano »

Automedonte ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 23:39
francoiacc ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:49
Mi raccomando di provarlo con un bell’inchiostro ricco di sfumature e della buona carta.

E qui si accettano consigli tra quelli che ho, iroshizuku syo-ro, Leonardo blue, Diamine Ancient Copper, Diamine Cherry Sunburst, diamine rustic brown, diamine burdundy, diamine chocolat brown, montblanc manganese red, Robert oster eucalyptus League, sailor blue black, stilo e stile Roman bronze Oxidation. Gli altri che ho mi paiono poco meno adatti.
quello: va bene con lamy 1.1 modificato per flusso piu' abbondante. ho letto che in genere i RO hanno un buon/ottimo shading, ma ho usato solo fire and ice (e conferma la nomea)

cerca anche su mountain of ink
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Messaggio da Siberia »

Nel mio caso, appena ho scoperto le stilografiche, tendevo ai pennini F perché venivo dalle penna a sfera. Ormai tendo ai B.
è solo abitudine
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Messaggio da francoiacc »

Automedonte ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 23:39

E qui si accettano consigli tra quelli che ho, iroshizuku syo-ro, Leonardo blue, Diamine Ancient Copper, Diamine Cherry Sunburst, diamine rustic brown, diamine burdundy, diamine chocolat brown, montblanc manganese red, Robert oster eucalyptus League, sailor blue black, stilo e stile Roman bronze Oxidation. Gli altri che ho mi paiono poco meno adatti.
Ottimo l’Ancient Copper.
Mai provato con uno stub, ma non sarei meravigliato se anche il Leonardo blu offrisse belle sfumature.
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Messaggio da Spiller84 »

Leggendo questa discussione, mi sono reso conto di non avere nemmeno una penna col pennino Broad. E temo, che la prossima potrebbe averlo. Pensavo a una Twsbi Eco-T col broad. O con lo stub 1.1
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Messaggio da LucaC »

Adoro i pennini broad, permettono di uscire ogni tanto dall' ordinario.
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Messaggio da Maruska »

Spiller84 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 14:35 Leggendo questa discussione, mi sono reso conto di non avere nemmeno una penna col pennino Broad. E temo, che la prossima potrebbe averlo. Pensavo a una Twsbi Eco-T col broad. O con lo stub 1.1
Stub è una cosa, pennino a taglio un'altra, la Twsbi Eco 1.1 è a taglio e non stub.
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Messaggio da balthazar »

Mi avete fatto ritornare la voglia dei pennini dal tratto deciso, ora che stavo cercando di abituarmi a "F" "EF" e simili ... :D per sfogarmi subito dovrò tirare fuori una mia vecchia Rotring 600, poi ... si vedrà ;)
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Messaggio da Roby59 »

da sempre utilizzo pennini M e Broad ho necessità di vedere la tonalità colore dell'inchiostro impiegato cosa mi rende più difficile usando un pennino F o EF , sicuramente è un fattore soggettivo ho acquistato stilografiche con pennino F per il gusto di testare questo tratto ma vado in difficoltà sarà strano ma è cosi , anche se su alcuni brand il divario da pennino M a B è quasi impercettibile.
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Messaggio da Spiller84 »

Maruska ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 17:15
Spiller84 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 14:35
Stub è una cosa, pennino a taglio un'altra, la Twsbi Eco 1.1 è a taglio e non stub.
Quindi ha gli spigoli vivi, più o meno vivi dell' 1.9 della Lamy? Ho solo quello per confrontarlo
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