Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Mi chiamo Lorenzo, vengo da Roma.
Sono uno studente universitario di magistrale e per i miei appunti uso principalmente stilografiche scolastiche/economiche(più Pilot V5 e V7 quando capita).
Da qualche parte ho anche una Montblanc, cimelio di famiglia(ma non so neanche che modello sia, tanto per le mie attuali esigenze non la userei) ed uno stiloforo Omas Extra(mi pare) che prima o poi vorrei rimettere in sesto. Da qualche tempo a questa parte mi capita di leggere questo forum, soprattutto per quanto concerne penne economiche adatte alla mia attuale occupazione, inchiostri ed altri accessori, e presto o tardi mi piacerebbe dedicarmi a penne di maggior prestigio; per ora mi limito a quelle che mi sono utili per prendere appunti veloci senza timore che si rompano o vadano perdute. Un saluto a tutti
Benvenuto Lorenzo , potresti iniziare sistemando da solo il tuo stiloforo Omas!!!!!
STEFANO
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
un caloroso benvenuto, ottima scelta per la scrittura di tutti i giorni, ma quando puoi prova anche i "tesori di famiglia", non saranno da portare a giro, ma per gli appunti a casa...
piccardi ha scritto: ↑domenica 31 marzo 2019, 20:01
quando puoi prova anche i "tesori di famiglia"
Lo stiloforo Omas, dopo averlo pulito, l'ho provato ma solo intingendo il pennino(che si comporta divinamente), purtroppo il sistema di caricamento è rotto; ho visto che ci sono già topic sul tema, e quando avrò tempo e voglia di rischiare proverò a ripararlo.
La Montblanc in verità ho paura a tirarla fuori, anche solo per il timore che non sia originale