Rohrer & Klingner SketchINK Marlene

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
ermete
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 16:51

Rohrer & Klingner SketchINK Marlene

Messaggio da ermete »

Sono in attesa che mi arrivi l'inchiostro in oggetto, acquistato un po' di impulso mentre ero alla ricerca di un indelebile.
La tonalità di azzurro, a quanto ho potuto vedere dalle immagini e video trovati online, rientra nei miei gusti.
Solo dopo, leggendo bene le caratteristiche degli inchiostri a nanopigmenti, mi sono venuti i dubbi che possa rovinare le penne, anche se non lasciato ad essiccare nelle stesse.
Fra le stilografiche che possiedo, a parte una lamy vista, non saprei quale "sacrificare" (sono piuttosto maniacale nella cura delle penne).
Secondo voi c'è un rischio effettivo di rovinarle? A parte macchie ed aloni su alimentatori e converter, rischio che si intasi qualche cosa?
Avete qualche penna economica da suggerirmi per l'utilizzo di questo tipo di inchiostro (avevo pensato a qualche noodler's oppure una twsbi swipe).
Grazie!
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Rohrer & Klingner SketchINK Marlene

Messaggio da Maruska »

Di inchiostri a pigmenti uso solo il Seiboku di Sailor, l'ho usato anche su penne di valore e non mi ha mai dato problemi, non ho mai usato questo Marlene, e quindi di questo in particolare non so dirti niente :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Rohrer & Klingner SketchINK Marlene

Messaggio da merloplano »

ermete ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 13:21 Sono in attesa che mi arrivi l'inchiostro in oggetto, acquistato un po' di impulso mentre ero alla ricerca di un indelebile.
La tonalità di azzurro, a quanto ho potuto vedere dalle immagini e video trovati online, rientra nei miei gusti.
Solo dopo, leggendo bene le caratteristiche degli inchiostri a nanopigmenti, mi sono venuti i dubbi che possa rovinare le penne, anche se non lasciato ad essiccare nelle stesse.
Fra le stilografiche che possiedo, a parte una lamy vista, non saprei quale "sacrificare" (sono piuttosto maniacale nella cura delle penne).
Secondo voi c'è un rischio effettivo di rovinarle? A parte macchie ed aloni su alimentatori e converter, rischio che si intasi qualche cosa?
Avete qualche penna economica da suggerirmi per l'utilizzo di questo tipo di inchiostro (avevo pensato a qualche noodler's oppure una twsbi swipe).
Grazie!
cercare "marlene" ti fornirebbe le risposte che cerchi, e' stato scritto parecchio proprio su quell'inchiostro e anche dal sottoscritto
- er cavaliere nero
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Rohrer & Klingner SketchINK Marlene

Messaggio da Maruska »

qui c'è qualcosa e non mi sembra che se parli bene: viewtopic.php?f=9&t=21913&hilit=MARLENE
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
ermete
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 16:51

Rohrer & Klingner SketchINK Marlene

Messaggio da ermete »

Grazie mille ad entrambi.
Ho letto quindi che ci sono pareri discordanti, ma che qualcuno riporta skipping e problemi di essicamento dell'inchiostro dopo poco che non si scrive.
Uff....seccante....Ormai l'ho preso e proverò sulla Lamy Vista che credo riuscirei a pulire in caso di necessità.
Il sailor non ti ha dato nessuno di questi problemi Maruska?
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Rohrer & Klingner SketchINK Marlene

Messaggio da Maruska »

ermete ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 17:18 Grazie mille ad entrambi.
Ho letto quindi che ci sono pareri discordanti, ma che qualcuno riporta skipping e problemi di essicamento dell'inchiostro dopo poco che non si scrive.
Uff....seccante....Ormai l'ho preso e proverò sulla Lamy Vista che credo riuscirei a pulire in caso di necessità.
Il sailor non ti ha dato nessuno di questi problemi Maruska?
assolutamente nessun problema il seiboku, il suo simile souboku mi piace di meno, è meno lufrificante.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Rohrer & Klingner SketchINK Marlene

Messaggio da valhalla »

ermete ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 13:21 Avete qualche penna economica da suggerirmi per l'utilizzo di questo tipo di inchiostro (avevo pensato a qualche noodler's oppure una twsbi swipe).
non ho lo sketchink in una penna, ma uso regolarmente altri inchiostri indelebili¹ nelle preppy e non si seccano neanche dopo settimane di inutilizzo

¹ al momento ho caricato deAtramentis Document nero nella 02 e Koh-I-Noor Document blu nella 03
Immagine
Rispondi

Torna a “Inchiostri”