Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Confronto inchiostri bluverdi-teal vari

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
angelosiciliano
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 7:26
La mia penna preferita: Pelikan M600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Eau de Nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Confronto inchiostri bluverdi-teal vari

Messaggio da angelosiciliano »

merloplano ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 12:14 si, io :D

non teal, e' a meta' tra blu e petrolio. nelle foto manca verde, non e' cosi blu. ma non e' blu, quello sopra e' turchese (inspired blue)

fire and ice.jpg


conosci gia' l'edn, lo aggiungo, cosi compari ad armi pari, f+i e' molto meno verde di edn

eau de nil.jpg


lubrificazione media, non un 4001 ma non un de atramentis, il giusto mezzo

shading, giudica te :D lo sheen esce prepotentemente solo con flussi pelikaniani o su tomoe. questa e' oxford optic. tanta soddisfazione, non sbava da secco, non trapassa, vuole almeno un M da medio ad abbondante. se il pennino e' molleggiato aumenta lo shading. ergo, falcon SM. lascia stare F, non se lo merita
Grazie! Mi sembra veramente molto bello! E niente, lo prenderò :D
Un saluto e grazie ancora
Angelo
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Confronto inchiostri bluverdi-teal vari

Messaggio da Maruska »

merloplano ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 12:14
angelosiciliano ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 7:52 Scusate, qualcuno usa il Robert Oster Fire and Ice? Mi sembra ad occhio che anche questo abbia un colore sul teal... Qualcuno sa dirmi se è più o meno lubrificato? Impressioni d'uso?
Grazie!
Angelo
si, io :D

non teal, e' a meta' tra blu e petrolio. nelle foto manca verde, non e' cosi blu. ma non e' blu, quello sopra e' turchese (inspired blue)

fire and ice.jpg


conosci gia' l'edn, lo aggiungo, cosi compari ad armi pari, f+i e' molto meno verde di edn

eau de nil.jpg


lubrificazione media, non un 4001 ma non un de atramentis, il giusto mezzo

shading, giudica te :D lo sheen esce prepotentemente solo con flussi pelikaniani o su tomoe. questa e' oxford optic. tanta soddisfazione, non sbava da secco, non trapassa, vuole almeno un M da medio ad abbondante. se il pennino e' molleggiato aumenta lo shading. ergo, falcon SM. lascia stare F, non se lo merita
tu che sai, mi consigli un Robert Oster simile al Presidential blue di Diamine per favore?
fpn_1370295842__diamine_presidential_blue_review_1_sml.jpg
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Confronto inchiostri bluverdi-teal vari

Messaggio da merloplano »

angelosiciliano ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 12:45 Grazie! Mi sembra veramente molto bello! E niente, lo prenderò :D
Un saluto e grazie ancora
Angelo
prego, e' molto bello ma ricorda che e' piu' verde che nella foto, cosi non avrai sorprese
Maruska ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 13:04 tu che sai, mi consigli un Robert Oster simile al Presidential blue di Diamine per favore?fpn_1370295842__diamine_presidential_blue_review_1_sml.jpg
Maruska mi sopravvaluti. se ho l'inchiostro incriminato, posto foto. non ho il presidential blue ne' inchiostri simili, non mi piace quel particolare tono. puoi guardare il negozio di ornella, ha schede per i robert oster che vende (io guardo solo la parte scritta in M). noto che la review di fpn non ha i colori molto fedeli: il majestic blue (quello ce l'ho) e' abbastanza piu' scuro rispetto allo scan, dovresti tenerne conto. vuoi un ro come il blu della foto, o come e' in realta' il presidential blue? nel primo caso, potresti cominciare da evening sapphire
- er cavaliere nero
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Confronto inchiostri bluverdi-teal vari

Messaggio da Maruska »

merloplano ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 14:19
angelosiciliano ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 12:45 Grazie! Mi sembra veramente molto bello! E niente, lo prenderò :D
Un saluto e grazie ancora
Angelo
prego, e' molto bello ma ricorda che e' piu' verde che nella foto, cosi non avrai sorprese
Maruska ha scritto: venerdì 2 settembre 2022, 13:04 tu che sai, mi consigli un Robert Oster simile al Presidential blue di Diamine per favore?fpn_1370295842__diamine_presidential_blue_review_1_sml.jpg
Maruska mi sopravvaluti. se ho l'inchiostro incriminato, posto foto. non ho il presidential blue ne' inchiostri simili, non mi piace quel particolare tono. puoi guardare il negozio di ornella, ha schede per i robert oster che vende (io guardo solo la parte scritta in M). noto che la review di fpn non ha i colori molto fedeli: il majestic blue (quello ce l'ho) e' abbastanza piu' scuro rispetto allo scan, dovresti tenerne conto. vuoi un ro come il blu della foto, o come e' in realta' il presidential blue? nel primo caso, potresti cominciare da evening sapphire
grazie :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Chaotica
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 16:55
La mia penna preferita: Pelikan Souverän M805
Il mio inchiostro preferito: Diamine Guitar Pelham Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Confronto inchiostri bluverdi-teal vari

Messaggio da Chaotica »

Robert Oster Fire and Ice prendo nota per il prossimo acquisto !!
Ha delle variazione bellissime.
Allegati
fire and ice.jpg
Rispondi

Torna a “Inchiostri”