Cambio nomi Noodler's (e cancellazioni)

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Bons

Cambio nomi Noodler's (e cancellazioni)

Messaggio da Bons »

Thefinenib ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 16:26 In questa discussione ho letto 1) che gli ebrei non sono mai stati associati alle corna, 2) che l'antisemitismo si risolve con l'ignoranza, e 3) che dopo la rimozione delle etichette della Noodler's potrebbero seguire la censura di Michelangelo e della lingua italiana.
Peccato che tu non abbia letto quel che abbiamo scritto. 😒
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2457
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Cambio nomi Noodler's (e cancellazioni)

Messaggio da maylota »

Thefinenib ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 16:26 Mi dispiace molto, ma stiamo andando in cerchio. E' evidente che la comunicazione non sta funzionando. Invece di rispondere ai messaggi e rimanere on topic, si divaga e si ripete.
Pensa come si deve sentire chi ha aperto il thread, che era rattristato dalla dittatura (poco democratica) dei social che ha portato a sacrificare inchiostri molto iconici e evocativi come l'Antifascist blue e il Tianammen Red sull'altare del politically correct da social e invece... :wave:
Venceremos.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Cambio nomi Noodler's (e cancellazioni)

Messaggio da Koten90 »

Bons ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 16:33 Peccato che tu non abbia letto quel che abbiamo scritto. 😒
stavo per argomentare, ma ha ragione Bons.
Si arriva a un punto in cui le persone finiscono per auto-discriminarsi e vedere messaggi di odio anche dove c’è scritto di trattare chiunque senza pregiudizi.
Il messaggio di Automedonte l’ho interpretato così e sono stati assegnati Nobel per la pace per molto meno
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2017
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Cambio nomi Noodler's (e cancellazioni)

Messaggio da Polemarco »

Scusate, io non sono un cattolico praticante ma culturalmente ho assorbito (volente o nolente) elementi di natura cattolica.
Se qualcuno mi dice che sono "integralista" perchè non voglio allearmi o fare i conti con mozioni diverse dalla mia ideologia (dove il cattolicesimo è soltanto una parte e probabilmente quella meno significativa), mi discrimina sotto i profilo religioso o sta semplicemente dicendo che non sono dialogante ?

Ma si può proseguire.

Se "ministro" non è politicamente corretto qualora assegnato a una persona di genere femminile ed è quindi preferibile "ministra", questa distinzione (ministra - ministro) tra maschile e femminile è offensiva nei confronti degli altri generi (o non generi da tenere nella debita considerazione) e sarebbe quindi opportuno sempre usare per il singolare un indifferenziato "ministre", "farmaciste", "geometre", "psicanaliste" etc. ?
D'altronde qualcuno ci ha già pensato con "ə" (è una e rovesciata).
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Cambio nomi Noodler's (e cancellazioni)

Messaggio da Automedonte »

Koten90 ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 17:26
Bons ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 16:33 Peccato che tu non abbia letto quel che abbiamo scritto. 😒
stavo per argomentare, ma ha ragione Bons.
Si arriva a un punto in cui le persone finiscono per auto-discriminarsi e vedere messaggi di odio anche dove c’è scritto di trattare chiunque senza pregiudizi.
Il messaggio di Automedonte l’ho interpretato così e sono stati assegnati Nobel per la pace per molto meno
E l’hai perfettamente interpretato :clap:

Intendevo proprio quello, se colgo differenze sto già discriminando ;)
Cesare Augusto
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Cambio nomi Noodler's (e cancellazioni)

Messaggio da Ottorino »

Dopo 51 messaggi, l'argomento è stato sufficientemente affrontato da tutti i punti di vista.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Bloccato

Torna a “Inchiostri”