Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Consigli per un Ink Bronzo!!

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Vincenzostilo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2021, 12:33
Località: Roma
Gender:

Consigli per un Ink Bronzo!!

Messaggio da Vincenzostilo »

Salve,
cerco un inchiostro bronzo che sia decisamante luccicante non troppo scuro e non necessariamente shimmer.
Dopo un po' di consultazioni on line (le tinte viste sullo schermo non sono mai attendibili, più di una volta dopo l'ordinazione sono rimasto deluso!)
avrei identificato questi inchiostri. qualcuno li ha usati?

Pilot Iroshizuku Ina-Ho
Colorverse Glistening Gluon
KWZ Honey Inchiostro
Robert Oster Gold Antiqua
Sailor Ink Studio 280
Kyoto Ink Kyo No Oto N.4 Yamabukiiro

sono bene accette anche altre proproste ovviamente.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1220
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Consigli per un Ink Bronzo!!

Messaggio da Ghiandaia »

Di quelli elencati ho provato: Ina-Ho, Gold Antiqua e Honey. Secondo me il Gold Antiqua ha il colore più vicino alla mia idea di "bronzo", gli altri due nella mia testa non sono "bronzo" ma al massimo "ottone" e anzi l'Honey lo trovo decisamente dorato.

Sempre di KWZ dai un'occhiata a Old Gold o Aztec Gold, oppure Octopus Fluids Bronze, o il Melon Tea di Robert Oster.
Vincenzostilo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2021, 12:33
Località: Roma
Gender:

Consigli per un Ink Bronzo!!

Messaggio da Vincenzostilo »

Ghiandaia ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 21:08 Di quelli elencati ho provato: Ina-Ho, Gold Antiqua e Honey. Secondo me il Gold Antiqua ha il colore più vicino alla mia idea di "bronzo", gli altri due nella mia testa non sono "bronzo" ma al massimo "ottone" e anzi l'Honey lo trovo decisamente dorato.

Sempre di KWZ dai un'occhiata a Old Gold o Aztec Gold, oppure Octopus Fluids Bronze, o il Melon Tea di Robert Oster.
Grazie Ghiandaia.
forse old gold di KWZ è una bella proposta!
Rispondi

Torna a “Inchiostri”