Noodler's Zhivago o Sequoia green o Diamine Salamander ... quale mi consigliate ?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Noodler's Zhivago o Sequoia green o Diamine Salamander ... quale mi consigliate ?

Messaggio da cinturino »

Vorrei acquistare un altro verde ( ne ho solamente uno, il Diamine green black, che mi piace molto), cosa mi consigliate tra quelli elencati (li ho selezionati al monitor poi in negozio cercherò di capire le effettive tonalità), lo vorrei (ovviamente) diverso dal green black che già ho, scuro ma non nero ( quindi non un nero che, guardandolo bene, abbia un qualche "sentore" di verde), non problematico. Non riesco a capire tra Sequoia e Zhivago quale sia il più scuro tra i due; il Salamander mi piace ma in alcune riproduzioni mi sembra eccessivamente sul marrone. Qualcuno di voi li ha provati e sa consigliarmi ? Altre indicazioni rimanendo sulle tonalità di un verde scuro, serio ed austero ? Da utilizzare con penne varie con pennini dal M a stub ? Vi ringrazio
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Noodler's Zhivago o Sequoia green o Diamine Salamander ... quale mi consigliate ?

Messaggio da Hiver77 »

Seguo con interesse :)
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Avatar utente
demogorgone
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 9:15
La mia penna preferita: La sto cercando
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Senigallia
Gender:

Noodler's Zhivago o Sequoia green o Diamine Salamander ... quale mi consigliate ?

Messaggio da demogorgone »

Ho il Diamine Salamander. Ti confermo che ha un po' di tendenza al verde-dorato (secondo i miei occhi). Lo trovo ottimo come scorrevolezza e fruibilità su tutte le penne. Gli altri che citi non li ho. Ciao!
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's Zhivago o Sequoia green o Diamine Salamander ... quale mi consigliate ?

Messaggio da Ghiandaia »

Lo zhivago passa tranquillamente per nero. Il salamander è... camaleontico e cambia con facilità tra il verde e il marrone a seconda della carta, tra i tre quindi resterebbe il sequoia.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Noodler's Zhivago o Sequoia green o Diamine Salamander ... quale mi consigliate ?

Messaggio da cinturino »

lo Zhivago si direbbe troppo scuro, a questo punto rimarebbe il Sequoia che, ho letto essere molto simile al Diamine Evergreen. In effetti, visionatolo, questo Diamine mi piace molto e si differenzia, comunque, dal Green-Blach che già ho. I Diamine che ho provato mi sono piaciuti tutti e non ho avuto problemi. I commenti in rete sullo Evergreen sono ampiamente positivi. A questo punto potrei, prendere il Diamine Evergreen e, complice anche il piccolo risparmio, tentare il misterioso Salamander ...
Rispondi

Torna a “Inchiostri”