inchiostro non in vetro

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

inchiostro non in vetro

Messaggio da Esme »

Stylosa ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 15:29 HERBIN
- Edera selvaggia
Proprio lui, infatti! 😅
Penso che sia una delle tinte Herbin più amate, almeno a giudicare dalla differenza di prezzo a cui lo trovo.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Nepgdamn
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 479
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

inchiostro non in vetro

Messaggio da Nepgdamn »

Esme ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 15:33
Stylosa ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 15:29 HERBIN
- Edera selvaggia
Proprio lui, infatti! 😅
Penso che sia una delle tinte Herbin più amate, almeno a giudicare dalla differenza di prezzo a cui lo trovo.
se serve ancora, sembra disponibile nei negozi convenzionati al forum (casa della stilografica e stiloestile) al solito prezzo di 8/8.50 a cui poi si può applicare il codice sconto del forum!
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

inchiostro non in vetro

Messaggio da Esme »

Eh, lì il problema sono le spese di spedizione. Per un inchiostro non conviene.
Ma comunque grazie dell'informazione.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

inchiostro non in vetro

Messaggio da Giotto »

Esme ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 18:08 Eh, lì il problema sono le spese di spedizione. Per un inchiostro non conviene.
Ecco la soluzione: "Per più inchiostri conviene" ;)
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

inchiostro non in vetro

Messaggio da rolex hunter »

Giotto ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 0:27
Esme ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 18:08 Eh, lì il problema sono le spese di spedizione. Per un inchiostro non conviene.
Ecco la soluzione: "Per più inchiostri conviene" ;)
@Esme
Vedi che il forum una soluzione (si, puoi anche definirla scusa) la trova sempre :?: :mrgreen: 8-)
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

inchiostro non in vetro

Messaggio da Esme »

Questo forum nuoce gravemente... ci vuole un disclaimer 🤣
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

inchiostro non in vetro

Messaggio da piccardi »

Esme ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 10:42 Questo forum nuoce gravemente... ci vuole un disclaimer 🤣
Viene detto regolarmente a tutti i nuovi iscritti che si presentano! Ma non ci stanno mai a sentire, e poi ...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

inchiostro non in vetro

Messaggio da Botta »

Esme ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 18:08 Eh, lì il problema sono le spese di spedizione. Per un inchiostro non conviene.
Ma comunque grazie dell'informazione.
Parlo per me,nessun riferimento ad alcuno....Spendiamo cifre ragguardevoli per le Penne(vedi la P maiuscola) e poi fo/... facciamo risparmi per inchiostri........E' come avere una Ferrari Testa Rossa per metterci 2 euro di benzina che non bastano per metterla in moto.........i.m.h.o. chiedo venia per la mia osservazione personalissima.....
Magica03
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2021, 23:15
La mia penna preferita: Penna ergonomica, scorrevole
Il mio inchiostro preferito: Nero intenso
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

inchiostro non in vetro

Messaggio da Magica03 »

Stylosa ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 13:47 Buongiorno a tutt*,
spero di postare la domanda nell'argomento giusto.
Vai col quiz 🎧

"Comprereste inchiostro i bottiglia di plastica, contenente 0,25L ? Se fosse l'inchiostro preferito, in assoluto?" :think:
Grazie

Ink250.jpg
Se fosse pilot lo prenderei senza battere ciglio perchè l'asa gao è il blu definitivo, almeno lo sarà fino a quando trovo un blu più figo
Magica03
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2021, 23:15
La mia penna preferita: Penna ergonomica, scorrevole
Il mio inchiostro preferito: Nero intenso
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

inchiostro non in vetro

Messaggio da Magica03 »

Esme ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 15:33
Stylosa ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 15:29 HERBIN
- Edera selvaggia
Proprio lui, infatti! 😅
Penso che sia una delle tinte Herbin più amate, almeno a giudicare dalla differenza di prezzo a cui lo trovo.
Quindi se tutti iniziassero a usare la stilografica l'inchiostro costerebbe di più? :cry:
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

inchiostro non in vetro

Messaggio da Esme »

Ma tu hai anche ragione.
Il mio più che altro era un ragionamento in percentuale e giustamente mi hanno fatto notare che basta prenderne di più di inchiostri... 😅
Però io amo le anonime (abbastanza) economiche, quindi tutto sommato non esagero nemmeno per loro. 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

inchiostro non in vetro

Messaggio da Esme »

Magica03 ha scritto: domenica 26 dicembre 2021, 21:33
Quindi se tutti iniziassero a usare la stilografica l'inchiostro costerebbe di più? :cry:
Penso che gli inchiostri più standard, passami il termine, rimarrebbero su prezzi normali, un rincaro porterebbe gli utilizzatori a passare ad altro.
Ma gli inchiostri un po' particolari e ricercati si avvantaggiano anche della loro peculiarità.
Poi magari il maggior costo dell'Edera selvaggia della Herbin è dato da effettivi maggiori costi di produzione, non posso escluderlo perché ne so troppo poco in materia. Solamente ho notato più di una volta la differenza di prezzo.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Magica03
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2021, 23:15
La mia penna preferita: Penna ergonomica, scorrevole
Il mio inchiostro preferito: Nero intenso
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

inchiostro non in vetro

Messaggio da Magica03 »

Esme ha scritto: domenica 26 dicembre 2021, 21:44
Penso che gli inchiostri più standard, passami il termine, rimarrebbero su prezzi normali, un rincaro porterebbe gli utilizzatori a passare ad altro.
Ma gli inchiostri un po' particolari e ricercati si avvantaggiano anche della loro peculiarità.
Poi magari il maggior costo dell'Edera selvaggia della Herbin è dato da effettivi maggiori costi di produzione, non posso escluderlo perché ne so troppo poco in materia. Solamente ho notato più di una volta la differenza di prezzo.
Io guardo i siti cinesi e li invidio perchè là l'inchiostro costa davvero poco: un boccione da 0,5l o addirittura 0,8l viene venduto allo stesso prezzo di 100 refill di penne a gel. Tralatro molti sono carbon ink per stilografiche o ferrogallici, quindi anche dei neri belli.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

inchiostro non in vetro

Messaggio da Iridium »

Magica03 ha scritto: domenica 26 dicembre 2021, 21:54
Esme ha scritto: domenica 26 dicembre 2021, 21:44
Penso che gli inchiostri più standard, passami il termine, rimarrebbero su prezzi normali, un rincaro porterebbe gli utilizzatori a passare ad altro.
Ma gli inchiostri un po' particolari e ricercati si avvantaggiano anche della loro peculiarità.
Poi magari il maggior costo dell'Edera selvaggia della Herbin è dato da effettivi maggiori costi di produzione, non posso escluderlo perché ne so troppo poco in materia. Solamente ho notato più di una volta la differenza di prezzo.
Io guardo i siti cinesi e li invidio perchè là l'inchiostro costa davvero poco: un boccione da 0,5l o addirittura 0,8l viene venduto allo stesso prezzo di 100 refill di penne a gel. Tralatro molti sono carbon ink per stilografiche o ferrogallici, quindi anche dei neri belli.
Si è vero, però tremo al pensiero di cosa ci mettano dentro :mrgreen:
Non credo che i produttori Cinesi in Cina rispettino normative severe come le nostre per la produzione di prodotti chimici. IMHO :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

inchiostro non in vetro

Messaggio da Esme »

Botta ha scritto: domenica 26 dicembre 2021, 21:03 Parlo per me,nessun riferimento ad alcuno....Spendiamo cifre ragguardevoli per le Penne(vedi la P maiuscola) e poi fo/... facciamo risparmi per inchiostri........E' come avere una Ferrari Testa Rossa per metterci 2 euro di benzina che non bastano per metterla in moto.........i.m.h.o. chiedo venia per la mia osservazione personalissima.....
Esme ha scritto: domenica 26 dicembre 2021, 21:36 Ma tu hai anche ragione.
Il mio più che altro era un ragionamento in percentuale e giustamente mi hanno fatto notare che basta prenderne di più di inchiostri... 😅
Però io amo le anonime (abbastanza) economiche, quindi tutto sommato non esagero nemmeno per loro. 🙂
Mi sono resa conto solo ora che non si capiva a cosa si riferisse la mia risposta...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Inchiostri”