Voi che inchiostro ci mettereste ?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Sealion
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2021, 8:38
La mia penna preferita: Da decidere
Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pavia
Gender:

Voi che inchiostro ci mettereste ?

Messaggio da Sealion »

Io sono fermo ad una Souverain M800 <F> e provo le stesse sensazioni.
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 860
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Voi che inchiostro ci mettereste ?

Messaggio da MatteoM »

Iridium ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 15:56 In attesa di scegliere e acquistare l’inchiostro blu verde, intanto l’ho caricata con l’Aurora blu che reputo abbastanza dry e questo è il risultato.
Mi ero ripromesso di non decantarne le doti e i pregi che tanto tutti li conoscono…. ma cavoli, è veramente una gran penna, non mi aspettavo un livello così alto. Le dimensioni sono importanti e rendono l’esperienza di scrittura particolare ma piacevole. Sembra quasi un peccato scrivere frivolezze con questa penna :mrgreen:
Le lettere fluiscono dalla penna con una facilità disarmante, la penna vola sul foglio, mi ci devo abituare perché si rischia di accelerare troppo perdendo di vista la forma :mrgreen:
Complimenti per l'acquisto! Mi hai fatto venire voglia di caricare la mia M800... ;)
Sono contento che tu sia soddisfatto di come scrive.
Avatar utente
Designer
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 231
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2020, 19:14
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Parker Quink blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Voi che inchiostro ci mettereste ?

Messaggio da Designer »

Iridium ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 20:53 Grazie Francesco, voglio iniziare con un blu verde, e come alternativa per cambiare di tanto in tanto, sulla scia del consiglio di Angelo voglio provarci per esempio il Kaweco caramel brown. Ma siccome li adoro, prima o poi andrò di blu e il tuo consiglio mi sarà utile. 👍🏻
Anch'io, come chi lo ha fatto prima di me, suggerisco il Pelikan Edelstein Aquamarine.
So che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Voi che inchiostro ci mettereste ?

Messaggio da Iridium »

Designer ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 11:33
Iridium ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 20:53 Grazie Francesco, voglio iniziare con un blu verde, e come alternativa per cambiare di tanto in tanto, sulla scia del consiglio di Angelo voglio provarci per esempio il Kaweco caramel brown. Ma siccome li adoro, prima o poi andrò di blu e il tuo consiglio mi sarà utile. 👍🏻
Anch'io, come chi lo ha fatto prima di me, suggerisco il Pelikan Edelstein Aquamarine.
Grazie, inizialmente lo ritenevo un po’ chiaro forse perché ho visto prove in rete con penne dal tratto sottile, ma lo sto rivalutando, sperando che con il flusso corposo della M1000 possa apparire più scuro. Grazie del consiglio :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Rispondi

Torna a “Inchiostri”