Inchiostro Montblanc Supercleaner SC21

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Giulio64
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2021, 14:03
La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Località: Padova
Gender:

Inchiostro Montblanc Supercleaner SC21

Messaggio da Giulio64 »

Ciao a Tutti, io uso regolarmente questo inchiostro, nel colore Marron Brasil. E' un regalo che risale più o meno alla fine degli anni '80 (...diciamo che per un bel po' di anni non ho utilizzato le stilografiche e il flacone se n'è rimasto in un cassetto al buio, ben chiuso). Lo tengo come riferimento quando provo una penna nuova perché ormai lo conosco bene; è fluido (come piace a me) e asciuga abbastanza rapidamente (io sono mancino). E poi ha un colore seppiato che mi piace abbastanza, anche se non lascia ...a bocca aperta.
Non so se la dicitura Supercleaner SC21 sia un semplice marchio pubblicitario o se effettivamente indichi un qualche componente aggiuntivo nell'inchiostro; fatto sta che anche con penne che trovo un po' scorbutiche con altri inchiostri (l'Aurora 88 Big con la quale ho scritto il testo in foto o la Lamy Studio "EF") con questo MB riducono del tutto false partenze e skipping (che invece rilevo con inchiostri più densi, tipo il Lamy Crystal Ink Obsidian).
Saluti a Tutti. G.
Allegati
Inchiostro Mont Blanc Marron Brasil SC21
Inchiostro Mont Blanc Marron Brasil SC21
DSC02382.JPG
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Inchiostro Montblanc Supercleaner SC21

Messaggio da ASTROLUX »

Linos ha scritto: lunedì 27 settembre 2021, 23:27 :lol: :thumbup:

La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto il contenitore è stata questa, ma forse voi siete troppo giovani per ricordarvela.
Lo streptosil è ancora in vendita... e funziona. :angel:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Inchiostri”