Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Cartucce Pilot Namiki

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
civita
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 agosto 2022, 17:55
La mia penna preferita: montegrappa
Il mio inchiostro preferito: waterman serenity
Misura preferita del pennino: Doppio Broad
Località: milano
Gender:

Cartucce Pilot Namiki

Messaggio da civita »

IL NERO DELLE CARTUCCE PILOT NAMIKI SEPPIA E' UN BEL NERO DECISO ?
GRAZIE
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Cartucce Pilot Namiki

Messaggio da Maruska »

civita ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 16:33 IL NERO DELLE CARTUCCE PILOT NAMIKI SEPPIA E' UN BEL NERO DECISO ?
GRAZIE
Seppia non è nero. Il nero è un bel nero, ma opaco, in compenso è bello fluido e lubrificante.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1431
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Cartucce Pilot Namiki

Messaggio da geko »

civita ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 16:33 IL NERO DELLE CARTUCCE PILOT NAMIKI SEPPIA E' UN BEL NERO DECISO ?
GRAZIE
Alla domanda ti hanno già risposto.
Io invece ti rammento che non si scrive tutto maiuscolo, grazie.
:wave:
Hier nous étions au bord du gouffre, aujourd'huis nous avons fait un grand pas en avant.
(Omar Bongo, "presidente" del Gabon - 1967/2009)
civita
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 agosto 2022, 17:55
La mia penna preferita: montegrappa
Il mio inchiostro preferito: waterman serenity
Misura preferita del pennino: Doppio Broad
Località: milano
Gender:

Cartucce Pilot Namiki

Messaggio da civita »

1°) NON VEDO A TE COSA INTERESSI SE SCRIVO MAIUSCOLO
2°) VORREI NON RISPONDERTI MA SICCOME DA ANNI FACENDO IL MEDICO HO UNA SCRITTURA INDECIFRABILE HO IMPARATO A SCRIVERE IN MAIUSCOLO IN CARTELELLA CLINICA E AUTOMATICAMENTE COSI PROCEDO OVUNQUE.
PENSA CHE UN INTELLIGENTONE MI HA DATO DEL FASCISTA PER LO SCRIVERE IN MAIUSCOLO.
Alpha7
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 1:38
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Cartucce Pilot Namiki

Messaggio da Alpha7 »

Probabilmente l'utente geko voleva richiamare l'attenzione su uno dei consigli di utilizzo del forum contenuti nel regolamento e che per comodità riporto: "SCRIVERE TUTTO UN MESSAGGIO IN MAIUSCOLO, oltre ad essere scarsamente leggibile, è equivalente a gridare, comportamento contrario alle più elementari regole del convivere civile e della buona educazione"
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1577
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Cartucce Pilot Namiki

Messaggio da mastrogigino »

civita ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 23:30 1°) NON VEDO A TE COSA INTERESSI SE SCRIVO MAIUSCOLO
2°) VORREI NON RISPONDERTI MA SICCOME DA ANNI FACENDO IL MEDICO HO UNA SCRITTURA INDECIFRABILE HO IMPARATO A SCRIVERE IN MAIUSCOLO IN CARTELELLA CLINICA E AUTOMATICAMENTE COSI PROCEDO OVUNQUE.
PENSA CHE UN INTELLIGENTONE MI HA DATO DEL FASCISTA PER LO SCRIVERE IN MAIUSCOLO.
Attenzione, lei non ne è a conoscenza ma mel mondo "dell'internet" :D scrivere tutto in maiuscolo equivale a urlare (di solito in modo aggressivo).
Questa è una convenzione che esiste ed è internazionalmente accettata da decenni.
Dato che la comunicazione su questo mezzzo tecnologico avviene solo tramite testo, ma deve replicare l'effetto di una conversazione si sono create delle convenzioni per esprimere quello che il mezzo stesso non puó trasmettere, ad es. il volume della voce (maiuscolo o con carattere più piccolo per sussurrare), le espressioni del viso (le faccine), molte abbreviazioni e acronimi per indicare situazioni "comuni" ( LOL, ROTFL, RTFM, TL;DR ) etc.

Inoltre sulle varie piattaforme è prassi comune "supporre sempre" buonafede, scherzare in amicizia, goliardia e leggerezza nell'interlocutore, almeno fino ad effettiva prova contraria.
Questo per evitare di cadere molto facilmente in malintesi o scontri che spesso non hanno ragion d'essere.
Non volevo essere "maestrino", ma solo dare un'informazione.
Dopotutto tutti ci siamo cascati la prima volta..


E comunque anch'io scrivevo talmente male che alla fine i compiti in classe e i temi li scrivevo in stampatello... :eh:
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1431
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Cartucce Pilot Namiki

Messaggio da geko »

civita ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 23:30 1°) NON VEDO A TE COSA INTERESSI SE SCRIVO MAIUSCOLO
2°) VORREI NON RISPONDERTI MA SICCOME DA ANNI FACENDO IL MEDICO HO UNA SCRITTURA INDECIFRABILE HO IMPARATO A SCRIVERE IN MAIUSCOLO IN CARTELELLA CLINICA E AUTOMATICAMENTE COSI PROCEDO OVUNQUE.
PENSA CHE UN INTELLIGENTONE MI HA DATO DEL FASCISTA PER LO SCRIVERE IN MAIUSCOLO.
Quello che fai nel privato sono fatti tuoi, non entro nel merito ma qui sei in una comunità che ha le sue regole.
Sulla questione del maiuscolo ti hanno gia spiegato ma poi, con la tastiera, come fai a scrivere male in minuscolo?
Buona giornata.

app.php/rules
Hier nous étions au bord du gouffre, aujourd'huis nous avons fait un grand pas en avant.
(Omar Bongo, "presidente" del Gabon - 1967/2009)
civita
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 agosto 2022, 17:55
La mia penna preferita: montegrappa
Il mio inchiostro preferito: waterman serenity
Misura preferita del pennino: Doppio Broad
Località: milano
Gender:

Cartucce Pilot Namiki

Messaggio da civita »

Rispondo ai due amici:
1°) Sono totalmente ignorante nelle regole del web.
Vi ringrazio nelle avermele spiegate.
2°) E' vero che con la tastiera non puoi scrivere male; ma come vi ho detto ieri scrivendo in stampatello sul foglio della cartella clinica con biro o penna l'abitudine di scrivere in stampatello rimane.
3°) Vi ringrazio vivamente poichè è proprio vero che non si finisce mai di imparare

Il giovane sessantottene vi saluta caramente
Sergio
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1431
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Cartucce Pilot Namiki

Messaggio da geko »

civita ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:47 Il giovane sessantottene vi saluta caramente
Sergio
Ciao Sergio,
buona giornata.
Stefano.
:wave:
Hier nous étions au bord du gouffre, aujourd'huis nous avons fait un grand pas en avant.
(Omar Bongo, "presidente" del Gabon - 1967/2009)
Rispondi

Torna a “Inchiostri”