Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Private Reserve Ebony Blue

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
Herrschwarz
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 14:38
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero brillante
Misura preferita del pennino: Medio

Private Reserve Ebony Blue

Messaggio da Herrschwarz »

Volevo provare il Private Reserve Ebony Blue, ma pare che non si trovi più... Qualcuno ha notizie in merito? È cessata la produzione? Qualche inchiostro di colore simile?
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Private Reserve Ebony Blue

Messaggio da Ghiandaia »

L'ultima proprietaria di Private Reserve, Darla Aniline (nomen omen), è morta lo scorso anno. Il nome della compagnia è stato acquisito dalla Yafa, un'azienda che già gestisce il marchio Monteverde e fa da importatore negli Stati Uniti per diversi altri. Un noto sito americano di vendite online ha da poco comunicato che la Yafa sta facendo ripartire la produzione di inchiostri a marchio Private Reserve, nella pennosfera ci si domanda se le ricette degli inchiostri siano le stesse di prima, senza risposta per ora.
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Private Reserve Ebony Blue

Messaggio da Phrancesco »

Ghiandaia ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 9:15 L'ultima proprietaria di Private Reserve, Darla Aniline (nomen omen), è morta lo scorso anno. Il nome della compagnia è stato acquisito dalla Yafa, un'azienda che già gestisce il marchio Monteverde e fa da importatore negli Stati Uniti per diversi altri. Un noto sito americano di vendite online ha da poco comunicato che la Yafa sta facendo ripartire la produzione di inchiostri a marchio Private Reserve, nella pennosfera ci si domanda se le ricette degli inchiostri siano le stesse di prima, senza risposta per ora.
Ma, ragazzi, quanto ne sapete? Non finirò mai di meravigliarmi della quantità di informazioni che circolano in questo forum e del livello di dettaglio di queste... Stupefacente
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
Avatar utente
Herrschwarz
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 14:38
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero brillante
Misura preferita del pennino: Medio

Private Reserve Ebony Blue

Messaggio da Herrschwarz »

Interessante... Nomen omen davvero. Speriamo che riprendano con le vecchie formulazioni.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Private Reserve Ebony Blue

Messaggio da Monet63 »

Che brutta notizia, non lo sapevo.
Sono sempre stato un fan del marchio, e spero davvero che non vengano cambiate le formulazioni, anche se qualche miglioramento a livello di conservazione sarebbe molto gradito.
Mi dispiace comunque tantissimo.
L'Ebony Blue è un inchiostro da urlo, pieno, profondo, estremamente saturo, ampiamente diluibile e totalmente miscelabile con gli altri inchiostri della casa. Anche se molti lo ignorano, gli inchiostri Private Reserve sono dati dal produttore come miscelabili tra loro, al punto che è sempre stato disponibile un kit di miscelazione.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Private Reserve Ebony Blue

Messaggio da Ghiandaia »

Monet63 ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 13:38 gli inchiostri Private Reserve sono dati dal produttore come miscelabili tra loro, al punto che è sempre stato disponibile un kit di miscelazione.
Parliamo di due produttori fa: Darla aveva a sua volta rilevato l'azienda dopo la dipartita improvvisa del precedente proprietario. Dagli spezzoni di notizia che ho potuto raccattare in giro il primo proprietario era un tipo molto sulle sue, e alla sua morte Darla aveva dovuto faticare non poco per ricostruire le formulazioni originali perché non le aveva registrate, o non completamente, e comunque le miscelava lui di persona, alla Noodler's in un certo senso. Darla non faceva gli inchiostri personalmente ma se li faceva fare da terzi, ci sono quindi (secondo me) più probabilità che Yafa possa continuare a produrre le cose che si producevano sotto la gestione di Darla.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Private Reserve Ebony Blue

Messaggio da Monet63 »

Ghiandaia ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 16:07 Parliamo di due produttori fa: Darla aveva a sua volta rilevato l'azienda dopo la dipartita improvvisa del precedente proprietario. Dagli spezzoni di notizia che ho potuto raccattare in giro il primo proprietario era un tipo molto sulle sue, e alla sua morte Darla aveva dovuto faticare non poco per ricostruire le formulazioni originali perché non le aveva registrate, o non completamente, e comunque le miscelava lui di persona, alla Noodler's in un certo senso. Darla non faceva gli inchiostri personalmente ma se li faceva fare da terzi, ci sono quindi (secondo me) più probabilità che Yafa possa continuare a produrre le cose che si producevano sotto la gestione di Darla.
Ero proprio all'oscuro di tutto...
Grazie per le notizie, le apprezzo molto.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Private Reserve Ebony Blue

Messaggio da balthazar »

Ringrazio anch'io per le notizie fornite, anche se ... non sono buone. Anche a me il marchio piace molto e soprattutto mi piacciono i suoi blu. Questo Ebony è un desiderio ancora inappagato. Vedremo.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”