Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Quadri con inchiostri

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
wezzy
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 15:46
Gender:

Quadri con inchiostri

Messaggio da wezzy »

Ciao,
vedo in giro per internet molti siti con dei cartoncini inchiostrati usati per fare i test degli inchiostri. Sono innamorato ad esempio di questo sito https://www.mountainofink.com soprattutto quando fa dei set di cartoncini o in scala o per riprodurre i colori presenti in alcune foto.

Visto che trovo bellissimi questi cartoncini di vari inchiostri mi chiedevo se non esistessero dei quadri da appendere con queste prove colore o se non fosse possibile acquistare da qualche parte i cartoncini già inchiostrati per poi incorniciarli.

Avete qualche idea o suggerimento ?

Grazie
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Quadri con inchiostri

Messaggio da schnier »

Sono venduti già così. Se ne parlò qui: viewtopic.php?f=10&t=21804
Ho fatto un'altra ricerca e se ne parla anche qui: viewtopic.php?f=48&t=21808

Proprio sul sito che hai citato se ne parla più dettagliatamente: https://www.mountainofink.com/blog/col-o-ring
Avatar utente
wezzy
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 15:46
Gender:

Quadri con inchiostri

Messaggio da wezzy »

Grazie mille! non sapevo bene come cercarli, direi che la parola chiave è Col-o-Ring.

Grazie
Avatar utente
wezzy
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 15:46
Gender:

Quadri con inchiostri

Messaggio da wezzy »

schnier ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 13:40 Sono venduti già così. Se ne parlò qui: viewtopic.php?f=10&t=21804
Ciao, scusa ma da quello che vedo i cartoncini sono venduti bianchi quello che intendevo io era se esistevano dei cartoncini o dei quadri con i cartoncini di inchiostro ma già inchiostrati. Anche di altre marche ovviamente, non mi interessano quelli in particolare.

Se dovessi prendere tutte le boccette per inchiostrarli io risparmierei con un Picasso :D

Grazie ancora
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Quadri con inchiostri

Messaggio da schnier »

Ma non credo che esistono. Come ho già scritto altrove la signora di mountain of ink i 1300 e passa inchiostri che recensisce li ha provati tutti comprandesoli con i soldi suoi (!) e facendo le schede con i cartoncini. Penso che, per fare quello che chiedi, tu debba fare un po' di faidate, comprando la carta che più ti aggrada. Ma non potrai mai avere un campione su cartoncino di centinaia di inchiostri, già fatto da altri.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”