Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Inchiostri per STUB

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Robarossa
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2020, 18:52

Inchiostri per STUB

Messaggio da Robarossa »

Buongiorno a tutti, ho preso di recente una Montegrappa con pennino STUB 1.1. Ho provato l'inchiostro Montegrappa BLU abbinato, ma spesso avevo interruzioni di inchiostro. Ho poi provato anche un Carbon Black - Faber Castle che si è rivelato molto più gradevole nel tratto. Nonostante la maggiore gradevolezza solo su poche carte (abbastanza leggere, non troppo ruvide) riesco a scrivere con continuità. Detto questo,... sono semplicemente io che sono imbranato o qualcuno può consigliarmi una buona accoppiata carta / inchiostro per questo pennino?
Bons

Inchiostri per STUB

Messaggio da Bons »

Montegrappa eh...?
Per le mie esperienze personali, talvolta il problema non è né l'inchiostro né la carta.
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 671
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Inchiostri per STUB

Messaggio da DRJEKILL »

Robarossa ha scritto: giovedì 31 dicembre 2020, 18:01 Buongiorno a tutti, ho preso di recente una Montegrappa con pennino STUB 1.1. Ho provato l'inchiostro Montegrappa BLU abbinato, ma spesso avevo interruzioni di inchiostro. Ho poi provato anche un Carbon Black - Faber Castle che si è rivelato molto più gradevole nel tratto. Nonostante la maggiore gradevolezza solo su poche carte (abbastanza leggere, non troppo ruvide) riesco a scrivere con continuità. Detto questo,... sono semplicemente io che sono imbranato o qualcuno può consigliarmi una buona accoppiata carta / inchiostro per questo pennino?
Io sulla mia Montegrappa elmo stub 1.1
Utilizzo con successo gioia ensoddisfazione il jack herbin
Lie de the...
Va benissimo!
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Robarossa
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2020, 18:52

Inchiostri per STUB

Messaggio da Robarossa »

Grazie! lo proverò sicuramente
Robarossa
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2020, 18:52

Inchiostri per STUB

Messaggio da Robarossa »

E' arrivato oggi LIE DE THE,... spettacolare. Sembra una penna diversa. Scorre che è un piacere.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”