Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

E l'Iroshizuku Shin Kai?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1217
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

E l'Iroshizuku Shin Kai?

Messaggio da Ghiandaia »

merloplano ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 17:23
Pierre ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 18:24 Sì lo proverò sicuramente lo shin-kai.
Il rivenditore di Cuneo mi ha spiegato che dal 2021 il prezzo è calato a 28 euro, prima era 36 mi ha riferito. :o

Lo tsuki-yo è davvero molto bello... peccato abbia di questi problemi!
36 euro? :lol: cerca il prezzo di listino sui siti dei negozi convenzionati, pre-sconto: era (ed e' ancora) 23.90 euro per 50ml; capisco un rotondo 25, ma 36 davvero no
Confermo che anche una rinomata cartoleria in centro a Padova vendeva gli Iroshizuku a 36€ fino a settembre di quest'anno. Ora sono attorno ai 30. Grazie al cielo per i negozi convenzionati col forum!
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

E l'Iroshizuku Shin Kai?

Messaggio da merloplano »

Ghiandaia ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 18:28
merloplano ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 17:23
36 euro? :lol: cerca il prezzo di listino sui siti dei negozi convenzionati, pre-sconto: era (ed e' ancora) 23.90 euro per 50ml; capisco un rotondo 25, ma 36 davvero no
Confermo che anche una rinomata cartoleria in centro a Padova vendeva gli Iroshizuku a 36€ fino a settembre di quest'anno. Ora sono attorno ai 30. Grazie al cielo per i negozi convenzionati col forum!
gia', specie per voi membri del club 300 :lol:

trovo disonesto vendere a 36 euro inchiostri con qualche anno sulle spalle, a meno che venga chiarito il valore collezionistico del particolare calamaio, non piu' prodotto, ed informato l'acquirente che il prodotto fresco costa 24 euro di listino
- er cavaliere nero
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4123
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

E l'Iroshizuku Shin Kai?

Messaggio da Phormula »

merloplano ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 18:20
comprato il mio a fine ottobre 2019. ma allora ho fatto un affare, mi serve anche lo yama-budo :mrgreen:

la sola modifica del metodo di produzione ha fatto risparmiare il 30% del prezzo complessivo? :shock: cosa facevano, usavano elfi per scavarlo dal pieno?
Probabilmente avevano parecchi scarti. Mi raccontava un produttore che su un flacone di vetro per un profumo avevano uno scarto del 50%, in pratica buttavano un flacone su due ma su un prodotto che si vendeva a 100 Euro non era un problema. Del resto forse l'unico inchiostro che costa più del flacone è il Pelikan Royal Blue da litro, perché in fondo un inchiostro non credo che costi centinaia di Euro al litro.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”