Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

arancione io non ti conosco

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
tagaloa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:20
La mia penna preferita: D. Parthenope - P. Capless
Il mio inchiostro preferito: Diamine chocolate brown
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Firenze
Gender:

arancione io non ti conosco

Messaggio da tagaloa »

Salve, io uso il bronze della Lamy con una safari vista, pennino stub 1,5 e devo dire che non mi ha mai dato problemi.
Lo utilizzo più che altro come evidenziatore.
Il bronze l'ho caricato anche su altre penne da battaglia (p.e. Jinhao 159) e non va malissimo.... certo le rende un pochino 'stitiche'. :oops:
Secondo me c'è di peggio!
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

arancione io non ti conosco

Messaggio da schnier »

tagaloa ha scritto: giovedì 14 maggio 2020, 15:08 Salve, io uso il bronze della Lamy con una safari vista, pennino stub 1,5 e devo dire che non mi ha mai dato problemi.
Lo utilizzo più che altro come evidenziatore.
Il bronze l'ho caricato anche su altre penne da battaglia (p.e. Jinhao 159) e non va malissimo.... certo le rende un pochino 'stitiche'. :oops:
Secondo me c'è di peggio!
Il fatto che lo provi su un 1,5 mm la dice lunga :mrgreen: Però quello di usarlo come evidenziatore è un'idea in effetti.

In generale l'ho provato anche con un M lamy z50 e le cose migliorano, però mi sembra troppo secco (non viscoso, ma proprio secco, come se fosse quasi soltanto fatto di acqua) e poi il colore non è granché mi aspettavo qualcosa di più sia come "bronze" che come arancione.
tagaloa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:20
La mia penna preferita: D. Parthenope - P. Capless
Il mio inchiostro preferito: Diamine chocolate brown
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Firenze
Gender:

arancione io non ti conosco

Messaggio da tagaloa »

Concordo col fatto che è più arancione che bronze e che è un pò slavato.....in effetti adatto per evidenziare.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”