Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Funzionalità inchiostri

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Funzionalità inchiostri

Messaggio da Monet63 »

Io sono un drogato di inchiostri; in realtà io sono più interessato a quelli che non alle penne, ovvero mi interessano le stilografiche perché le posso caricare con gli inchiostri più disparati.
Ho l'iradiddio sugli scaffali, non riesco a smettere, non voglio smettere e men che meno mi pento.
erto, ne ho una decina che sono il mio riferimento, i preferiti, ma quando ce n'è uno che non ho e mi incuriosisce...
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Funzionalità inchiostri

Messaggio da HoodedNib »

Monet63 ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 14:00 Io sono un drogato di inchiostri; in realtà io sono più interessato a quelli che non alle penne, ovvero mi interessano le stilografiche perché le posso caricare con gli inchiostri più disparati.
Ho l'iradiddio sugli scaffali, non riesco a smettere, non voglio smettere e men che meno mi pento.
erto, ne ho una decina che sono il mio riferimento, i preferiti, ma quando ce n'è uno che non ho e mi incuriosisce...
:wave:
Domanda domanda domanda, Akkerman's... non ne ho nemmeno uno, rientrano nella mia personalissima categoria degli inchiostri strani (sara' la bottiglia?), sono sicuro tu li hai, consigli, consigli consigli? E anche dovel i prendi :)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Funzionalità inchiostri

Messaggio da Monet63 »

HoodedNib ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 14:17 Domanda domanda domanda, Akkerman's... non ne ho nemmeno uno, rientrano nella mia personalissima categoria degli inchiostri strani (sara' la bottiglia?), sono sicuro tu li hai, consigli, consigli consigli? E anche dovel i prendi :)
Mi mancano!
Ne ho addocchiati alcuni (un blu, un verde, un rosso, un viola, un nero), e dato che dovrei andare in Olanda a breve, ho intenzione di comprarli direttamente da loro. Mi incuriosiscono i piccoli produttori, purché non scarichino il loro esser piccoli sulla clientela. In questo caso trovo che abbiano raggiunto un equilibrio interessante, non resta che valutarne la qualità. Quando avrò qualcosa tra le mani, e dopo averne fatto un uso minimo che mi metta in grado di farmi un'idea precisa, probabilmente farò un paio di recensioni.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5612
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Funzionalità inchiostri

Messaggio da francoiacc »

Gli inchiostri Akkerman sono venduti da P.W. Akkerman, negozio di penne che si trova all'Aia sotto al Le Passage. Gli inchiostri sembra che siano fatti da Diamine, non è espressamente dichiarato ma molte prove lo hanno confermato. Su alcuni inchiostri specifici è stata trovata una corrispondenza 1:1. La cosa davvero bella e che secondo me già da solo vale il prezzo di questi inchiostri è il calamaio.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Inchiostri”