Diamine Kelly Green - troppo chiaro

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Kairen
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 3 maggio 2022, 7:33
Gender:

Diamine Kelly Green - troppo chiaro

Messaggio da Kairen »

Ciao a tutti, ho provato questa mattina l'inchiostro in questione, preso a caso su ebay, fortunatamente nella bottiglietta piccola da 30 ml, putroppo mi da l'impressione di essere troppo verde evidenziatore, mi indichereste con cosa posso miscelarlo per renderlo più scuro, come linea generale, mi piacciono molto i verdi scuri.

Grazie in anticipo
Luca
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Diamine Kelly Green - troppo chiaro

Messaggio da Maruska »

Kairen ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 12:05 Ciao a tutti, ho provato questa mattina l'inchiostro in questione, preso a caso su ebay, fortunatamente nella bottiglietta piccola da 30 ml, putroppo mi da l'impressione di essere troppo verde evidenziatore, mi indichereste con cosa posso miscelarlo per renderlo più scuro, come linea generale, mi piacciono molto i verdi scuri.

Grazie in anticipo
Luca
aggiungi una goccia di nero, e se non basta aggiungine un'altra
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Axieros
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: quel troiaio di plastica
Il mio inchiostro preferito: scolastico blu
Misura preferita del pennino: Broad

Diamine Kelly Green - troppo chiaro

Messaggio da Axieros »

Mischia con giallo e blu a piacimento per evitare che il colore diventi color fango.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Diamine Kelly Green - troppo chiaro

Messaggio da Esme »

Dipende cosa intendi con scuro.
Scuro tendente blu? Scuro con una vena rossastra?
Dipende anche dalla concentrazione di pigmenti dell'inchiostro.
Se non è molto concentrato aggiungere nero lo farebbe virare subito verso tonalità grigiastre, come diceva Axieros.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2457
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Diamine Kelly Green - troppo chiaro

Messaggio da maylota »

Kairen ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 12:05 mi da l'impressione di essere troppo verde evidenziatore,
In effetti il Kelly Green è proprio il color evidenziatore...
Per scurire il verde si aggiunge il blu, ma il mio personale suggerimento è regalare a qualcuno quell'inchiostro che su un BB generoso può effettivamente fare le veci di un evidenziatore e comprarne un altro più adatto :thumbup:
Venceremos.
Nepgdamn
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 479
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

Diamine Kelly Green - troppo chiaro

Messaggio da Nepgdamn »

maylota ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 21:10 regalare a qualcuno quell'inchiostro che su un BB generoso può effettivamente fare le veci di un evidenziatore e comprarne un altro più adatto :thumbup:
a quel punto però sarebbe infinitamente più comodo ricaricare direttamente un mildliner o un tratto video con il Kelly invece di usare un BB come evidenziatore (già mi immagino il dover ricaricare l'inchiostro ogni 5 minuti :lol:)

però concordo anche io sul fatto che tutto dipende dal tipo di verde che si vuole raggiungere. io andrei con il diamine grey visto che mi attraggono i verdi tendenti al nero (e con il nero puro avrei paura che possa venire un mix brutto), ma tutto dipende dal tipo di verde che preferisci usare
Rispondi

Torna a “Inchiostri”