Le penne di cui ora sono innamorato

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Alpha7
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 1:38
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da Alpha7 »

Quella di cui sono innamorato è la Aurora Optima 366 yellow del 2020, pennino fine 18k. Talmente innamorato che faccio fatica ad usarla per paura di rovinarla..
Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da maylota »

Io sono innamorato di quasi tutte le mie penne, anche - e qualche volta soprattutto- di quelle a cui piace fare i capricci.

Però in questo momento sono in fase "matita"
IMG_8101.jpg
Non c'è niente di meglio di una matita di buon livello e con una bella mina grassa per seguire il flusso dei pensieri senza distrazioni. Peccato che le matite in set con le stilografiche non le facciano più!
Venceremos.
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da Lilli »

Mi piacciono tutte le penne che ho, ma da sempre ho un amore profondo nei confronti della mia Aurora 98 Riserva Magica. Per la sua eleganza, per il suo aspetto così importante e per la sua scorrevolezza in scrittura. Ultimamente la sto usando molto per trascrivere degli appunti e come sempre non mi delude mai 😊
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da edis »

Koten90 ha scritto: lunedì 7 novembre 2022, 11:12 Di fronte alla Justus, per quanto speciali e preziose, le altre penne hanno solo da fare due passi indietro, genuflettersi e chinare il capo. Ovviamente è il mio parere.
OT
Non capisco se tu ti riferisca alle tue penne, o a tutte le penne. In italiano quello che hai scritto, corrisponde alla seconda opzione, ma si sa che il linguaggio da tastiera procede per approssimazioni.

Mi domando perché sia necessario, su un forum di penne stilografiche, usare un linguaggio così esagerato da diventare aggressivo. Penne che devono genuflettere e chinare il capo, io davvero faccio fatica a capire.
Fine OT
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da Spiller84 »

Le penne di cui sono innamorato al momento, per come scrivono, a prescindere dall'estetica (che pure apprezzo, altrimenti non le avrei prese):
-Kaweco Dia2, pennino fine in acciaio e finiture dorate
-Parker 45, pennino medio in oro 14 karati
-Filcao Leader, pennino fine in acciaio
-Aurora 88 Nizzoli, pennino fine oro 14 karati, marchiato Comit
-Sailor Profit Casual e Shikiori, pennino rispettivamente extrafine e fine, entrambi in acciaio e dal disegno uguale
-Sheaffer 440, pennino fine in oro 14 karati
-Parker 51 aerometric, pennino direi medio in oro 14 karati e che porta la data del 1946
-Platinum Balance, pennino fine in acciaio

Anche le altre che ho mi piacciono come scrivono, ma queste, almeno per il momento, sono quelle che come le appoggi su carta e inizi a scrivere mi ritrovo con un sorrisone e mi viene voglia di scriverci spesso
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3034
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da Koten90 »

edis ha scritto: lunedì 7 novembre 2022, 14:56 OT
Non capisco se tu ti riferisca alle tue penne, o a tutte le penne. In italiano quello che hai scritto, corrisponde alla seconda opzione, ma si sa che il linguaggio da tastiera procede per approssimazioni.

Mi domando perché sia necessario, su un forum di penne stilografiche, usare un linguaggio così esagerato da diventare aggressivo. Penne che devono genuflettere e chinare il capo, io davvero faccio fatica a capire.
Fine OT
Koten90 ha scritto: lunedì 7 novembre 2022, 11:12 Ovviamente è il mio parere.
Come faccio a dare un parere su penne che non ho provato? Ovviamente è rispetto alle altre mie.

Se ci vedi dell’aggressività, mi sa che il problema non è mio però… genuflettersi e chinare il capo è segno di riverenza, estremo rispetto. Almeno, a me hanno insegnato così.
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da edis »

Koten90 ha scritto: lunedì 7 novembre 2022, 20:12 Se ci vedi dell’aggressività, mi sa che il problema non è mio però… genuflettersi e chinare il capo è segno di riverenza, estremo rispetto. Almeno, a me hanno insegnato così.
Pure a me, ma al catechismo non in cartoleria.
Bons

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: lunedì 7 novembre 2022, 20:47
Koten90 ha scritto: lunedì 7 novembre 2022, 20:12 Se ci vedi dell’aggressività, mi sa che il problema non è mio però… genuflettersi e chinare il capo è segno di riverenza, estremo rispetto. Almeno, a me hanno insegnato così.
Pure a me, ma al catechismo non in cartoleria.
Rita, Alessio ha semplicemente usato un'immagine per esprimere il proprio parere.
Io non l'ho trovato aggressivo e le mie penne non si sono sentite offese.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da edis »

Bons ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 12:29 Rita, Alessio ha semplicemente usato un'immagine per esprimere il proprio parere.
Io non l'ho trovato aggressivo e le mie penne non si sono sentite offese.
Nemmeno io mi sono sentita offesa, le penne sono penne, dove avete letto la parola "offesa"? Io ho scritto "linguaggio esagerato", che è ben altra cosa.
Bons

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 12:40
Bons ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 12:29 Rita, Alessio ha semplicemente usato un'immagine per esprimere il proprio parere.
Io non l'ho trovato aggressivo e le mie penne non si sono sentite offese.
Nemmeno io mi sono sentita offesa, le penne sono penne, dove avete letto la parola "offesa"? Io ho scritto "linguaggio esagerato", che è ben altra cosa.
E, infatti, come persona, ho fatto riferimento alla presunta aggressività del linguaggio usato.
Non offese sono le penne che, come oggetti, non si sono inginocchiate.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da edis »

Bons ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 13:38 Non offese sono le penne che, come oggetti, non si sono inginocchiate.
Quelle di Koten sì, si inginocchiano, quanto pare...
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da maylota »

edis ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 13:40
Bons ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 13:38 Non offese sono le penne che, come oggetti, non si sono inginocchiate.
Quelle di Koten sì, si inginocchiano, quanto pare...
Beh in effetti "togliersi il cappello" come faceva Henry Ford quando vedeva un'Alfa Romeo sarebbe stato forse più appropriato...

Le mie penne comunque se vedono una Falcon sono contente ma non mi sembra si tolgano il cappuccio (cappello). Lo fanno solo quando vedono una Sheaffer Snorkel che fa una carica completa :lol:
Venceremos.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da edis »

maylota ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 13:51 Beh in effetti "togliersi il cappello" come faceva Henry Ford quando vedeva un'Alfa Romeo sarebbe stato forse più appropriato...
Ecco, questa non è un metafora violenta ;)
maylota ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 13:51 Le mie penne comunque se vedono una Falcon sono contente ma non mi sembra si tolgano il cappuccio (cappello). Lo fanno solo quando vedono una Sheaffer Snorkel che fa una carica completa :lol:
E la Capless che fa? :mrgreen:
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da maylota »

edis ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 13:53
maylota ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 13:51 Le mie penne comunque se vedono una Falcon sono contente ma non mi sembra si tolgano il cappuccio (cappello). Lo fanno solo quando vedono una Sheaffer Snorkel che fa una carica completa :lol:
E la Capless che fa? :mrgreen:
La Capless col CON 70, quando vede una Sheaffer Snorkel che fa una carica completa ammutolisce per la vergogna :D
Venceremos.
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3034
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Le penne di cui ora sono innamorato

Messaggio da Koten90 »

edis ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 13:40
Bons ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 13:38 Non offese sono le penne che, come oggetti, non si sono inginocchiate.
Quelle di Koten sì, si inginocchiano, quanto pare...

- Non puoi usare metafore con lui, gli scivolano addosso come l'acqua
- Niente mi scivola addosso come l'acqua: ho riflessi troppo veloci, lo afferrerei

[Cit.]
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”