Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da rolex hunter »

io faccio in pubblico un sacco di cose che molta gente non fa neanche in privato, quindi.....


(in effetti, sinora comprare le gingiao non era in quell'elenco.....)
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4594
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da sansenri »

Eccolo. Ero più preoccupato del severo ammonimento di Bons che di aver comprato una cagata di penna… :oops:
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Maruska »

per quella cifra mi compro un pacchetto di caramelle
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

Ho guardato con colpevole ritardo il video di cui c’è il collegamento nel primo post e quell’esemplare li scrive niente male, tratto sottile e bello umido.
Se almeno una di quelle che ho acquistato scrivesse così potrei risparmiarle di giocare con me al piccolo meccanico e usarla seriamente nel quotidiano. Staremo a vedere
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2361
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da ricart »

Maruska, per quella cifra non ti compri neanche le Golia :lol:
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da linusmax »

Il problema di acquistare stilografiche come queste è il tempo che gli devi dedicare dopo, che inevitabilmente sottrarrai a stilografiche di gran pregio, lasciandole a riposo.
Non la prendero' mai solo per questo.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
ilValla
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 20:25
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da ilValla »

rolex hunter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 10:11
ilValla ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 23:22 Eh niente…alla fine ho ceduto…alla cifra scandalosa di 0,91 euro (spedizione compresa) l’ho ordinata. Ora vediamo se arriva davvero o mi mandano una sagoma di cartone…🤣
Ma dove cavolo le trovate ???
Perchè a me su alixxxpppprrrr proprio non le mostra, al limite (molto al limite, occasionalmente) la 159 vecchia, quella in metallo (ne comprai una un paio di anni fa, gialla: ottima come arma da difesa personale, praticamente un piccolo sfollagente, ancora non inchiostrata ma una volta o l'altra....), ma queste in resina no.

In compenso continua a mostrare 750, 450 e altre in tutte le salse, anche se nella finestra di ricerca scrivo, ordinatamente, nome e cognome (Jinhao 159 o x159).

Mah....
Sarà che i cookies fanno il loro lavoro ma io l’avevo in prima pagina tra i suggerimenti…manco l’ho cercata! 🤣 In realtà non so nemmeno in virtù di cosa ho avuto il coupon che ho utilizzato per lo sconto… Praticamente mi è stata venduta a mia insaputa! 😂
linusmax ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 18:24 Il problema di acquistare stilografiche come queste è il tempo che gli devi dedicare dopo, che inevitabilmente sottrarrai a stilografiche di gran pregio, lasciandole a riposo.
Non la prendero' mai solo per questo.
Niente e nessuno metterà in disparte la mia Starwalker e la Le Man 100….però certo non le posso portare con me quando vado in giro per cantieri. Per me è solo una questione di opportunità (e, lo ammetto, di curiosità).
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

linusmax ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 18:24 Il problema di acquistare stilografiche come queste è il tempo che gli devi dedicare dopo, che inevitabilmente sottrarrai a stilografiche di gran pregio, lasciandole a riposo.
Non la prendero' mai solo per questo.
Allora sono a posto :mrgreen: non ho nessuna stilo di gran pregio, la più costosa credo sia la Pelikan M1000, ci ho parlato e mi ha detto che non è gelosa.

Si scherza ovviamente ;)
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Maruska »

ricart ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 18:00 Maruska, per quella cifra non ti compri neanche le Golia :lol:
:wave:
le Golia sì, ce l'ho, so quanto costano :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3028
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Koten90 »

Maruska ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 17:07 per quella cifra mi compro un pacchetto di caramelle
In cartoleria:
- mi cambia un 100€ in tagli più piccoli?
- no, non posso, non mi resta nulla per dare i resti poi…
- allora compro una Jinhao :twisted:
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Maruska »

Koten90 ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:28
Maruska ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 17:07 per quella cifra mi compro un pacchetto di caramelle
In cartoleria:
- mi cambia un 100€ in tagli più piccoli?
- no, non posso, non mi resta nulla per dare i resti poi…
- allora compro una Jinhao :twisted:
:lol: :lol: :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da alfredop »

La prenderò a Settembre, adesso c’è il pericolo che mi arrivi durante la vacanze. Le Jinhao che ho preso sinora non mi hanno mai tradito, a volte devo ritoccare il pennino per renderle un po’ più fini, ma questo devo farlo anche con penne che costano cento volte di più, quindi la cosa non mi preoccupa (mentre mi preoccupa ritoccare pennini che costano più di 100E.).

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da linusmax »

Iridium ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 19:48
linusmax ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 18:24 Il problema di acquistare stilografiche come queste è il tempo che gli devi dedicare dopo, che inevitabilmente sottrarrai a stilografiche di gran pregio, lasciandole a riposo.
Non la prendero' mai solo per questo.
Allora sono a posto :mrgreen: non ho nessuna stilo di gran pregio, la più costosa credo sia la Pelikan M1000, ci ho parlato e mi ha detto che non è gelosa.

Si scherza ovviamente ;)
Al contrario io ho quasi esclusivamente penne di pregio, scelte per come scrivono e per il piacere che mi regalano ogni giorno.
Ho comprato in passato delle cinesi ma le tengo scariche preferisco non usarle perchè sinceramente non mi piace scrivere neanche un minuto con una stilografica che non merita. Non sono il genere di persona che si compra una super auto per tenerla in garage per andare girando con la panda perchè vale la pena usarla così ---
Per me le cose belle vanno vissute. Quindi se posso prendere per scrivere una Omas o una Jinaho, preferisco usare l' Omas. L'altra inutile acquistarla.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

linusmax ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 9:33
Iridium ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 19:48

Allora sono a posto :mrgreen: non ho nessuna stilo di gran pregio, la più costosa credo sia la Pelikan M1000, ci ho parlato e mi ha detto che non è gelosa.

Si scherza ovviamente ;)
Al contrario io ho quasi esclusivamente penne di pregio, scelte per come scrivono e per il piacere che mi regalano ogni giorno.
Ho comprato in passato delle cinesi ma le tengo scariche preferisco non usarle perchè sinceramente non mi piace scrivere neanche un minuto con una stilografica che non merita. Non sono il genere di persona che si compra una super auto per tenerla in garage per andare girando con la panda perchè vale la pena usarla così ---
Per me le cose belle vanno vissute. Quindi se posso prendere per scrivere una Omas o una Jinaho, preferisco usare l' Omas. L'altra inutile acquistarla.
Beh si son d’accordo, se uno acquista una penna è per scriverci e fai bene ad usarle. Però ci sono occasioni come scriveva un altro utente prima in cui non si vuol rischiare una Omas, tipo cantieri, uffici con colleghi sbadati o birichini ecc.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da linusmax »

Iridium ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 13:21 Beh si son d’accordo, se uno acquista una penna è per scriverci e fai bene ad usarle. Però ci sono occasioni come scriveva un altro utente prima in cui non si vuol rischiare una Omas, tipo cantieri, uffici con colleghi sbadati o birichini ecc.
Boh ! Mi sembrano dei casi limiti che possono interessare poche persone. Ma lasciando perdere il cantiere, in ufficio è necessario semplicemente non lasciare alla portata di tutti la nostra stilografica, le stesse accortezze per non farsi tamponare nel parcheggio o farsi rubare il denaro dal tavolo.
La verità è che moltissimi di noi hanno delle fantastiche penne spesso sempre a casa e magari ben pulite. Per me questo è puro collezionismo, non c'è nulla di male, ma collezionare Jihao mi sembra ridicolo, lasciare a casa una Aurora, Omas,Santini ...per scrivere con una Jinhao mi sembra veramente un sacrilegio.
Chiaramente ognuno è libero di far come per lui più comodo. Personalmente la più bella penna che ho me la porto sempre dietro e non perdo tempo con penne da pochissimi euro, che pur scriverenno senza evidenti problemi ma riducono e di molto l'esperienza di scrittura. Ritengo che non basta che una stilografica scriva per essere utile e divertente. penne che scrivono ce ne sono milioni non è che possiamo acquistarle tutte e non per una questione di prezzo ma di utilità reale. Non penso che possedere una stilografica di pochi euro possa essere un esperienza paragonabile in modo serio.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”