Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

linusmax ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 16:04
Iridium ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 13:21 Beh si son d’accordo, se uno acquista una penna è per scriverci e fai bene ad usarle. Però ci sono occasioni come scriveva un altro utente prima in cui non si vuol rischiare una Omas, tipo cantieri, uffici con colleghi sbadati o birichini ecc.
Boh ! Mi sembrano dei casi limiti che possono interessare poche persone. Ma lasciando perdere il cantiere, in ufficio è necessario semplicemente non lasciare alla portata di tutti la nostra stilografica, le stesse accortezze per non farsi tamponare nel parcheggio o farsi rubare il denaro dal tavolo.
La verità è che moltissimi di noi hanno delle fantastiche penne spesso sempre a casa e magari ben pulite. Per me questo è puro collezionismo, non c'è nulla di male, ma collezionare Jihao mi sembra ridicolo, lasciare a casa una Aurora, Omas,Santini ...per scrivere con una Jinhao mi sembra veramente un sacrilegio.
Chiaramente ognuno è libero di far come per lui più comodo. Personalmente la più bella penna che ho me la porto sempre dietro e non perdo tempo con penne da pochissimi euro, che pur scriverenno senza evidenti problemi ma riducono e di molto l'esperienza di scrittura. Ritengo che non basta che una stilografica scriva per essere utile e divertente. penne che scrivono ce ne sono milioni non è che possiamo acquistarle tutte e non per una questione di prezzo ma di utilità reale. Non penso che possedere una stilografica di pochi euro possa essere un esperienza paragonabile in modo serio.
Caro Giuseppe ho letto attentamente tutto quello che hai scritto e ho trovato tutto estremamente condivisibile… fino a quando ho letto l’ultima parola. Non dobbiamo necessariamente essere d’accordo ma non trovo nulla di poco serio nell’ acquistare una penna economica e portarla in giro per usarla per tutta una serie di motivi: magari non tutti siamo milionari e possiamo comprare una montblanc o una Omas, magari possediamo una Omas del nonno o del papà che non c’è più e non abbiamo voglia di rischiare di portarla in ufficio, magari non tutti lavoriamo in uno studio privato dove entra solo la nostra fidata segretaria ma lavoriamo in open space con una 50ina di altri colleghi…. non voglio annoiarti continuando, faccio solo un ultima considerazione… il fatto che qualcuno di noi non porti in giro la Omas chissà dove non significa necessariamente che la nostra amata languisca in un cassetto. Io per esempio le sessioni di scrittura più intime e meditate le faccio a casa in salotto con un dito di single malt scozzese nel bicchiere accanto a me :wave:

Fabio
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
ch1m3ra
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 16:24

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da ch1m3ra »

comprata pure io arrivo a settembre
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Koten90 »

Iridium ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 17:41 Caro Giuseppe ho letto attentamente tutto quello che hai scritto e ho trovato tutto estremamente condivisibile… fino a quando ho letto l’ultima parola. Non dobbiamo necessariamente essere d’accordo ma non trovo nulla di poco serio nell’ acquistare una penna economica e portarla in giro per usarla per tutta una serie di motivi: magari non tutti siamo milionari e possiamo comprare una montblanc o una Omas, magari possediamo una Omas del nonno o del papà che non c’è più e non abbiamo voglia di rischiare di portarla in ufficio, magari non tutti lavoriamo in uno studio privato dove entra solo la nostra fidata segretaria ma lavoriamo in open space con una 50ina di altri colleghi…. non voglio annoiarti continuando, faccio solo un ultima considerazione… il fatto che qualcuno di noi non porti in giro la Omas chissà dove non significa necessariamente che la nostra amata languisca in un cassetto. Io per esempio le sessioni di scrittura più intime e meditate le faccio a casa in salotto con un dito di single malt scozzese nel bicchiere accanto a me :wave:

Fabio
Io faccio il magazziniere e tengo la penna nella tasca al ginocchio dei pantaloni. il pennino è sempre sporco per i continui sobbalzi che la penna riceve e l'anodizzazione si è già rovinata in pochi mesi (è una Pilot MR3) perché nella stessa tasca ci ballonzola un pennarello Pentel indelebile.
Le penne buone stanno a casa, tanto scrivo più a casa che al lavoro, e non rischio danni e smarrimento
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
nello56
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1553
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 19:37
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056
Località: Torino
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da nello56 »

Iridium ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 17:41
linusmax ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 16:04

Boh ! Mi sembrano dei casi limiti che possono interessare poche persone. Ma lasciando perdere il cantiere, in ufficio è necessario semplicemente non lasciare alla portata di tutti la nostra stilografica, le stesse accortezze per non farsi tamponare nel parcheggio o farsi rubare il denaro dal tavolo.
La verità è che moltissimi di noi hanno delle fantastiche penne spesso sempre a casa e magari ben pulite. Per me questo è puro collezionismo, non c'è nulla di male, ma collezionare Jihao mi sembra ridicolo, lasciare a casa una Aurora, Omas,Santini ...per scrivere con una Jinhao mi sembra veramente un sacrilegio.
Chiaramente ognuno è libero di far come per lui più comodo. Personalmente la più bella penna che ho me la porto sempre dietro e non perdo tempo con penne da pochissimi euro, che pur scriverenno senza evidenti problemi ma riducono e di molto l'esperienza di scrittura. Ritengo che non basta che una stilografica scriva per essere utile e divertente. penne che scrivono ce ne sono milioni non è che possiamo acquistarle tutte e non per una questione di prezzo ma di utilità reale. Non penso che possedere una stilografica di pochi euro possa essere un esperienza paragonabile in modo serio.
Caro Giuseppe ho letto attentamente tutto quello che hai scritto e ho trovato tutto estremamente condivisibile… fino a quando ho letto l’ultima parola. Non dobbiamo necessariamente essere d’accordo ma non trovo nulla di poco serio nell’ acquistare una penna economica e portarla in giro per usarla per tutta una serie di motivi: magari non tutti siamo milionari e possiamo comprare una montblanc o una Omas, magari possediamo una Omas del nonno o del papà che non c’è più e non abbiamo voglia di rischiare di portarla in ufficio, magari non tutti lavoriamo in uno studio privato dove entra solo la nostra fidata segretaria ma lavoriamo in open space con una 50ina di altri colleghi…. non voglio annoiarti continuando, faccio solo un ultima considerazione… il fatto che qualcuno di noi non porti in giro la Omas chissà dove non significa necessariamente che la nostra amata languisca in un cassetto. Io per esempio le sessioni di scrittura più intime e meditate le faccio a casa in salotto con un dito di single malt scozzese nel bicchiere accanto a me :wave:

Fabio
ed inoltre...prova a farti le ossa per imparare a modificare un pennino in italic od architect su un pennino omas o su uno MB...
Io l'ho fatto su alcune mie penne (Omas, Sheaffer... ) ma quante cinesi ho "tritato" prima di imparare ?
Non tutti i gusti sono alla menta! Ognuno sceglie in base ai propri gusti/necessità!
Se a Te non interessano, fai molto bene a non acquistarle/usarle...ma le ragioni di chi le compra valgono esattamente come le Tue ;)

Nello
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da linusmax »

Iridium ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 17:41 Caro Giuseppe ho letto attentamente tutto quello che hai scritto e ho trovato tutto estremamente condivisibile… fino a quando ho letto l’ultima parola. Non dobbiamo necessariamente essere d’accordo ma non trovo nulla di poco serio nell’ acquistare una penna economica e portarla in giro per usarla per tutta una serie di motivi: magari non tutti siamo milionari e possiamo comprare una montblanc o una Omas, magari possediamo una Omas del nonno o del papà che non c’è più e non abbiamo voglia di rischiare di portarla in ufficio, magari non tutti lavoriamo in uno studio privato dove entra solo la nostra fidata segretaria ma lavoriamo in open space con una 50ina di altri colleghi…. non voglio annoiarti continuando, faccio solo un ultima considerazione… il fatto che qualcuno di noi non porti in giro la Omas chissà dove non significa necessariamente che la nostra amata languisca in un cassetto. Io per esempio le sessioni di scrittura più intime e meditate le faccio a casa in salotto con un dito di single malt scozzese nel bicchiere accanto a me :wave:

Fabio
Certamente ! Sono perfettamente daccordo. Non dico che tutti devono avere una Omas, per molti il massimo può essere una Sailor o una Pilot, comunque stilografiche bellissime e di qualità ottima. Tuttavia non penso che qualcuno in questo forum non abbia 200 euro per comprarsi una stilografica di qualità. Quindi il mio discorso era rivolto ...in genere...al fatto che non ha senso spedere anche quel poco di denaro per una cinesata. Una persona che ha denaro non la comprerebbe e farebbe un ottima scelta, una persona che non ha denaro è un sacrilegio buttarlo, quando per 200 euro può acquistare un prodotto di qualità per scrivere. Se poi in ufficio non voglio rischiare che mi rubino la sailor, allora acquisto una lamy 2000 o una Preppy, che ha una qualità fantastica. Ma tenere sulla scrivania un imitazione (quasi un falso) di una Montblanc 149 (dei poveri) è ancora più umiliante, sia in termini di scrittura che di fattezze esterne. Per intenderci nel settore dell'orologeria realizzano dei bellissimi orologi con meccanica automatica che se non fosse per il fatto che imitano in modo ridicolo il Rolex, sarebbero anche dei bellissimi orologi, di qualità medio alta, ma il semplice fatto che assomigliano ad un Rolex segna la loro stessa ragione di esistere sino a rendere un falso anche chi li indossa. Personamente se non posso permettermi un rolex mi prendo un Seiko di buona fattura ed ho al polso un ottimo orologio che non vuole scimmiottare niente.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

linusmax ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 10:05
Iridium ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 17:41 Caro Giuseppe ho letto attentamente tutto quello che hai scritto e ho trovato tutto estremamente condivisibile… fino a quando ho letto l’ultima parola. Non dobbiamo necessariamente essere d’accordo ma non trovo nulla di poco serio nell’ acquistare una penna economica e portarla in giro per usarla per tutta una serie di motivi: magari non tutti siamo milionari e possiamo comprare una montblanc o una Omas, magari possediamo una Omas del nonno o del papà che non c’è più e non abbiamo voglia di rischiare di portarla in ufficio, magari non tutti lavoriamo in uno studio privato dove entra solo la nostra fidata segretaria ma lavoriamo in open space con una 50ina di altri colleghi…. non voglio annoiarti continuando, faccio solo un ultima considerazione… il fatto che qualcuno di noi non porti in giro la Omas chissà dove non significa necessariamente che la nostra amata languisca in un cassetto. Io per esempio le sessioni di scrittura più intime e meditate le faccio a casa in salotto con un dito di single malt scozzese nel bicchiere accanto a me :wave:

Fabio
Certamente ! Sono perfettamente daccordo. Non dico che tutti devono avere una Omas, per molti il massimo può essere una Sailor o una Pilot, comunque stilografiche bellissime e di qualità ottima. Tuttavia non penso che qualcuno in questo forum non abbia 200 euro per comprarsi una stilografica di qualità. Quindi il mio discorso era rivolto ...in genere...al fatto che non ha senso spedere anche quel poco di denaro per una cinesata. Una persona che ha denaro non la comprerebbe e farebbe un ottima scelta, una persona che non ha denaro è un sacrilegio buttarlo, quando per 200 euro può acquistare un prodotto di qualità per scrivere. Se poi in ufficio non voglio rischiare che mi rubino la sailor, allora acquisto una lamy 2000 o una Preppy, che ha una qualità fantastica. Ma tenere sulla scrivania un imitazione (quasi un falso) di una Montblanc 149 (dei poveri) è ancora più umiliante, sia in termini di scrittura che di fattezze esterne. Per intenderci nel settore dell'orologeria realizzano dei bellissimi orologi con meccanica automatica che se non fosse per il fatto che imitano in modo ridicolo il Rolex, sarebbero anche dei bellissimi orologi, di qualità medio alta, ma il semplice fatto che assomigliano ad un Rolex segna la loro stessa ragione di esistere sino a rendere un falso anche chi li indossa. Personamente se non posso permettermi un rolex mi prendo un Seiko di buona fattura ed ho al polso un ottimo orologio che non vuole scimmiottare niente.
Ciao Giuseppe, prendo atto del tuo punto di vista, molto distante dal mio soprattutto nella parte evidenziata. Secondo me i comportamenti umilianti sono ben altri.
Ma del resto siamo tutti diversi ed è un bene, a me per esempio la preppy non piace e sebbene scriva bene non credo che sia costruita meglio di qualsiasi Jinhao. E’ anche lei di plasticaccia economica. Se proprio devo spendere 4€ per una penna preferisco la Jinhao che soddisfa anche il mio gusto estetico. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da levodi »

nello56 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 19:10
Iridium ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 17:41

Caro Giuseppe ho letto attentamente tutto quello che hai scritto e ho trovato tutto estremamente condivisibile… fino a quando ho letto l’ultima parola. Non dobbiamo necessariamente essere d’accordo ma non trovo nulla di poco serio nell’ acquistare una penna economica e portarla in giro per usarla per tutta una serie di motivi: magari non tutti siamo milionari e possiamo comprare una montblanc o una Omas, magari possediamo una Omas del nonno o del papà che non c’è più e non abbiamo voglia di rischiare di portarla in ufficio, magari non tutti lavoriamo in uno studio privato dove entra solo la nostra fidata segretaria ma lavoriamo in open space con una 50ina di altri colleghi…. non voglio annoiarti continuando, faccio solo un ultima considerazione… il fatto che qualcuno di noi non porti in giro la Omas chissà dove non significa necessariamente che la nostra amata languisca in un cassetto. Io per esempio le sessioni di scrittura più intime e meditate le faccio a casa in salotto con un dito di single malt scozzese nel bicchiere accanto a me :wave:

Fabio
ed inoltre...prova a farti le ossa per imparare a modificare un pennino in italic od architect su un pennino omas o su uno MB...
Io l'ho fatto su alcune mie penne (Omas, Sheaffer... ) ma quante cinesi ho "tritato" prima di imparare ?
Non tutti i gusti sono alla menta! Ognuno sceglie in base ai propri gusti/necessità!
Se a Te non interessano, fai molto bene a non acquistarle/usarle...ma le ragioni di chi le compra valgono esattamente come le Tue ;)

Nello
hai perfettamente ragione, io anche se lo avessi non andrei mai a far la spesa oppure in un cantiere con un completo Armani, lo trovereise non fuori di testa e snob almeno alquanto eclettico per unsare un eiufemismo, ci vado con jeans e maglietta presi al mercato, ognuno ha i propi gusti e preferenze, io di jinhao al momento non ne ho e, appunto per quasto, mai e poi mai parlerei male di una jinhao o di chi la usa, poi, come abbiamo appurato più volte tra noi appassionati di stilografiche, molte molte so non quasi tutte le penne sono probabolmente ispirate ad eltre penne, non per queste sono falsi o copie dei poveri, altrimenti la leonardo DNA cosa sarebbe?la montblanc cosa sarebbe la sailor e la platinum? Ognuno acquista ciò che crede, la usa come crede, le modifica come crede e se ritiene di non spendere 200 euro per una penna è libero di farlo, non lo trovo umiliante, trovo umiliante il farlo notare con superiorità.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da sansenri »

Sani ragionamenti su entrambi i fronti…
Meno male
Forse non sarò dannato per sempre per aver ceduto a questa gingiao…
Circa i rimorsi, e i mai più, ne parliamo dopo che arriva :)
Avatar utente
pugliamix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2022, 9:18
La mia penna preferita: Pelikan M400 rossa e nera
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ridente :) (PD)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da pugliamix »

Io compro quello che mi piace, anche le pennette.
Questa mi interessa, non ho mai comprato cinesi prima d'ora e sono curioso.
In più, una 149 non ho modo di testarla per vedere se mi trovo con le dimensioni, questa può essere qualcosa di utile a darmi un'idea, vaga, d'accordo, di come mi ci potrei trovare.
Chiaramente, questa ha pennino in acciaio ed è di plasticaccia, la 149 pennino in oro e resina pregiata (mica plastica, eh)...
Si scherza sul marketing MB, ma le differenze sono ovviamente parecchie, anche di costruzione, ma mica una sostituisce l'altra. Semplicemente, è una bella pennetta, palesemente ispirata, certo. Un hommage, si direbbe in campo di orologeria.
Se la compro, non me ne vergogno, come non mi vergogno di una Lamy Safari.
Tutte le stilografiche hanno una dignità, per me.
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Dino71 »

3d stimolante! Solo per condividere il mio pensiero. Normalmente non sono un frequentatore di Forum e meno che mai un utente attivo. Fa eccezione questo, diciamo che lo reputo un ambiente elitario.
Mi spiego meglio: elitario dal punto di vista intellettuale. Stimo chiunque riesce a ritagliarsi del tempo per godere della sua passione, spesso in tarda notte o al mattino presto. Non mi identifico, e come me vedo tanti altri, con chi ritiene di avere un valore aggiunto solo nel possedere un oggetto di pregio (che si tratti di una Stilografica, di un auto o qualsiasi altro prodotto).
La Jinhao l'ho ordinata, e una delle cose che mi ha fatto divertire sono stati i primi commenti apparsi in questa discussione, solo quello vale l'investimento!
Personalmente, diversamente da qualche tempo fa, faccio parte di quelli che non possono dirottare 200.00 Euro per alimentare la "fame di possesso premium". Ma proprio perchè in passato ho "sperperato" denari nelle più disparate frivolezze, trarre piacere dall'acquisto di un oggettino da 5.00 Euro non va ad intaccare il mio ego.
Senza polemica, Dino.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da mastrogigino »

Aggiungo il mio pensiero, che ovviamente è puramente personale.

Le cinesi da pochi euro vanno bene per gli "esperimenti" , ovvero imparare a "grattuggiare" i pennini, smontare e rimontare, lucidare/smerigliare , incollare e customizzare.
In questi casi se di sbaglia e si rompe, vabbeh il danno sono 2/3/4 euro.

Ma se si vuole un minimo di "affidabilitá" e decenza di scrittura (oltre alla normale biro) allora giá mostrano i loro limiti.

Con pochi euro in più (aggiungendo da 5 a 20€ al prezzo di una cinese) si possono comprare delle entry level di "marca" che svolgono il lavoro in modo egregio, sono decisamente più robuste e affidabili e a volte anche esteticamente non malaccio.

Nel mio caso ho comprato alcune penne all'inizio della mia esperienza stilografica ed essendo totalmente nuovo ho acquistato quello che costava meno del meno, era un "esperimento" se non mi fossero piaciute ci avrei rimesso pochi euro e amen.

Nel giro di breve tempo sono rimasto intrappolato in questo mondo di mentecatti e quindi ho comprato anche altro.

All'atto pratico questo è il bilancio della mia esperienza con le penne della gloriosa R.P.C.

6 jinhao 992 + 6 converter per 12€ => dopo 3 mesi 1 ancora intatta, 2 buttate , 3 funzionanti ma tutte crepate e incollate con l'attak, 1 scrive "bene" 3 "scrivacchiano" , 2 non pervenute

1 jinhao 159 + converter + 6 cartucce + portapenne in stoffa per 3.75€ => tuttora funzionante, pennino M che pare un annaffiatoio, dopo 3 mesi ha cominciato a scrostarsi la vernice, dovuto scartavetrarla..., nel complesso la migliore

4 wingsung 3008 per 12€ => nel giro di 1 mese tutte nel bidone , si crepavano solo a guardarle, i pennini erano molto buoni

3 jinhao 599 stub per 15€ => rebbi chiusi per tutte e tre, manipolati, scrivacchiano, una dopo un mese perde il pennino mentre si scrive , buttata, le altre due le uso per scrivere i bigliettini d'auguri

Ho comprato 3 preppy con 15€
Sono di plasticaccia ma dopo 2 anni scrivono ancora benissimo, e non hanno nemmeno una crepettina.

Ho comprato una lamy alstar 17.90€ cambiato il pennino con wingsung , dopo 2 anni è ancora come nuova e non perde un colpo...

Basta cinesi.
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da ricart »

Insomma un completo disastro, quello che mi meraviglia, però, è il fatto che continuate sulla "cattiva strada" come se provaste piacere a farvi del male :lol:
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Maruska »

ricart ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 17:43 Insomma un completo disastro, quello che mi meraviglia, però, è il fatto che continuate sulla "cattiva strada" come se provaste piacere a farvi del male :lol:
:wave:
:lol: :lol: :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da cinturino »

Ma la vera domanda è.... mi arriverà davvero a settembre ? Insomma le spediscono o si paga solamente per l'attesa ?
Ps. ho una sola (sono di Roma quindi posizionate l'accento dove ritenete più opportuno) cinese ....una Jinhao 159 in metallo ... devo dire che la mia non si è sverniciata, è esteticamente apprezzabile e scrive bene (però l'ho acquistata su Amazon e quindi è arrivata)
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da mastrogigino »

cinturino ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 17:53 Ma la vera domanda è.... mi arriverà davvero a settembre ? Insomma le spediscono o si paga solamente per l'attesa ?
Ps. ho una sola (sono di Roma quindi posizionate l'accento dove ritenete più opportuno) cinese ....una Jinhao 159 in metallo ... devo dire che la mia non si è sverniciata, è esteticamente apprezzabile e scrive bene (però l'ho acquistata su Amazon e quindi è arrivata)
Io le ho comprate tutte su alì espresso ai tempi e sono tutte arrivate in circa 60/90 giorni...
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”