Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
pugliamix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2022, 9:18
La mia penna preferita: Pelikan M400 rossa e nera
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ridente :) (PD)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da pugliamix »

greciacret ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 9:27 Arrivata alcuni giorni fa, con estrema puntualità.
Al momento dell'acquisto ho scelto l'opzione per la consegna entro l'11 agosto e così è stato.
Ecco una prova di scrittura:

Jinhao_x159_prova_di_scrittura.jpg
Grazie per il contributo, rincuora sapere che ti è andata bene, dopo tante esperienze altalenanti dal punto di vista della qualità. Sembra davvero un discreto tratto fine.
La mia dal 5 agosto che è partita dalla Cina si trova nel limbo.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

greciacret ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 9:27 Arrivata alcuni giorni fa, con estrema puntualità.
Al momento dell'acquisto ho scelto l'opzione per la consegna entro l'11 agosto e così è stato.
Ecco una prova di scrittura:

Jinhao_x159_prova_di_scrittura.jpg
Grazie per la testimonianza :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Calpurnio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 20:38
La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Calpurnio »

Ho letto attentamente tutto il post e ne traggo due riflessioni

Riflessione su Omas o Cinesata
non conosco un proprietario di Ferrari o di Porche che ci vada a fare la spesa, questo non per collezionismo puro ma solo per coerenza, sono proprio quelli che girano con la Panda come utilitaria i veri proprietari di auto di lusso ...cosi vale per le stilografiche ...se usi sempre solo la Omas (e poi non ho capito perchè la Omas si identifica come stilografica di pregio :eh: .. ho certe Omas che non si possono guardare 8-) ) lo trovo incoerente , ogni penna è giusta per una circostanza e concordo che una Jinhao puo' valere una Grip una Safari o meglio

Scrittori meccanici e artigiani
bisognerebbe smetterla di fare gli artigiani e considerare davvero le stilo dei strumenti di pregio anche quelle da pochi euro. Io non credo che ci siano cosi tanti proprietari di altri beni che si mettano li a smontarli modificarli cambiarli come se fosse normale che un proprietario di stilo sia anche uno con la lima in mano. Ci sono le assistenze, bisogna farle funzionare, bisogna pretendere che la penna funzioni . E non questo fai da te dilagante. Che ovviamente deprezza e mortifica anche lo strumento.

Pensieri miei leggendo questo post
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Esme »

Calpurnio ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 20:39 Ci sono le assistenze, bisogna farle funzionare, bisogna pretendere che la penna funzioni . E non questo fai da te dilagante. Che ovviamente deprezza e mortifica anche lo strumento.
Dal mio punto di vista è sia un sì che un no.
Partendo prima di tutto dal fatto che in realtà non credo siano poi così tanti i bricoleur di penne: i forum di appassionati e le relative sezioni tecniche possono dare forse questa impressione (soprattutto il nostro che a mio avviso è più sostanzioso), ma togliendo gli interventi su penne fuori garanzia credo che quelli su penne nuove siano molto limitati.

Le aziende devono sicuramente fornire assistenza per eventuali problemi. Ci sono quelle che lo fanno (anche per penne da due euro) e quelle che nicchiano. I clienti dovrebbero essere selettivi e caparbi in questo senso, hai ragione.

Però trovo anche normale che ci siano persone che acquistano con l'idea di metterci mano, soprattutto su penne di fascia più bassa.
Anche quella è una passione ed è diffusa anche per altri prodotti.
Su due piedi mi vengono in mente i maker di mobili Ikea.
Per ovvie ragioni difficilmente lo si fa con prodotti di alta gamma.
Per seguire il parallelo automobilistico: chi è che si mette a mettere mano su una Ferrari customizzandola? Invece che un proprietario di Panda abbia già in mente di fare una serie di modifiche mi pare una cosa piuttosto diffusa.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Bons

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Bons »

Calpurnio ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 20:39 non conosco un proprietario [...] di Porche
🐖🐖🐖🐖🐖🐖

🤔
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da merloplano »

Calpurnio ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 20:39 E non questo fai da te dilagante. Che ovviamente deprezza e mortifica anche lo strumento.
non mi piacciono le frasi assolute: quello che si applica a te puo' non valere per altri. pratico il fai-da-te su penne fino a 160 euro, se necessario. ho ovviamente cominciato con le cinesi, e per me fa parte del divertimento regolare il flusso come dico io: ogni mia penna scrive sotto il suo solo peso. forse metterci le mani deprezza il valore della penna (oddio, una penna che non scrive bene quanto vale?), ma certo non mortifica la penna, anzi, la riporta a funzionare come da progetto. poi se te hai due mani sinistre, fai bene a non toccare ed ad usare la garanzia, ma non generalizzerei.. io ho atteso aurora 11 (undici) mesi per una sostituzione (alimentatore progettato male, duocart 2017). si fosse trattato di una regolazione, avrei fatto da me: prima e meglio. e quindi mi godo la noodler's ahab..
- er cavaliere nero
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da balthazar »

Bons ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 19:42
Calpurnio ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 20:39 non conosco un proprietario [...] di Porche
🐖🐖🐖🐖🐖🐖

🤔
:lol: (erano proprio porche? non scrofe o ...)
Bons

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Bons »

balthazar ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 11:55
Bons ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 19:42

🐖🐖🐖🐖🐖🐖

🤔
:lol: (erano proprio porche? non scrofe o ...)
Effettivamente ho un qualche dubbio che sia riferito a femmine di suino o di altra specie. 🥴
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da balthazar »

Oggi è arrivata la mia. Udite udite: era stata provata, con un inchiostro blu :D che i cinesi si stiano attrezzando per cercare di avere pochi resi? La penna funziona, scrive, carica. Il gruppo pennino alimentatore pare ben montato e centrato. Qualcuno potrebbe sospettare che proprio la mia penna potrebbe essere un reso non lavato ma vi comunico che anche l'altra penna arrivata (la 80 che strizza l'occhio alla Lamy 2000) era stata provata (certo anche questa potrebbe essere un reso ...). Comunque la cosa - della prova - mi ha piacevolmente sorpreso.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da alfredop »

La mia arriverà il 27/9, ma con tutti questi post mi state facendo friggere, un attesa paragonabile a quando presi una Montblanc 149 Silver Ring incognita (nel senso che il venditore non sapeva che stava vendendo) su ebay😂.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Bons

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Bons »

Ma che v'ha pijato...? 😳
Tutti a compra' 'sta Gingiao Cagata Pazzesca™? 😖

Ma lo sapete che c'è un mondo di penne là fuori? 🤨
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Al3xI98O »

Bons ha scritto: martedì 23 agosto 2022, 8:26 Ma che v'ha pijato...? 😳
Tutti a compra' 'sta Gingiao Cagata Pazzesca™? 😖

Ma lo sapete che c'è un mondo di penne là fuori? 🤨
Ecco, tentennavo ma ora sono moralmente obbligato a comprarla :lol:
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da alfredop »

Bons ha scritto: martedì 23 agosto 2022, 8:26 Ma che v'ha pijato...? 😳
Tutti a compra' 'sta Gingiao Cagata Pazzesca™? 😖

Ma lo sapete che c'è un mondo di penne là fuori? 🤨
Ci fermeremo solo quando avremo convinto anche te a comprarla :D :D

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Bons

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Bons »

Al3xI98O ha scritto: martedì 23 agosto 2022, 8:50 Ecco, tentennavo ma ora sono moralmente obbligato a comprarla :lol:
Non farti condizionare troppo da quello stron#o amorale di Bons.
alfredop ha scritto: martedì 23 agosto 2022, 9:32 Ci fermeremo solo quando avremo convinto anche te a comprarla :D :D

Alfredo
Ultime notizie da Pechino: boom in borsa delle azioni Gingiao Cagata Pazzesca™. 📈

🤑
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Al3xI98O »

Bons ha scritto: martedì 23 agosto 2022, 9:33 Non farti condizionare troppo da quello stron#o amorale di Bons.
Hai ragione, mi fermo!
Bons ha scritto: martedì 23 agosto 2022, 9:37 Ultime notizie da Pechino: boom in borsa delle azioni Gingiao Cagata Pazzesca™. 📈
"Tempi di consegna: 2 anni dopo uno strano BOOM di acquisti dall'Italia!"
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”