Pelikan M805 Vibrant Blue vs M800 O' Blue

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Pelikan M805 Vibrant Blue vs M800 O' Blue

Messaggio da Max1266 »

Vorrei sapere dai possessori di queste penne o da coloro che le hanno viste dal vivo, quali sono le differenze estetiche della resina.
Da quello che sono riuscito a capire da foto e video online, la O' Blue (che ha finiture d'orate) sembra più scura e con una finitura ad effetto marmo, mentre la Vibrant Blue (finiture argentate) appare più chiara e la resina ha un effetto di chiari scuri che ricordano la celluloide.
Attendo vostre considerazioni e magari qualche foto.
Buona Domenica.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4442
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Pelikan M805 Vibrant Blue vs M800 O' Blue

Messaggio da sansenri »

Max1266 ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 18:42 Vorrei sapere dai possessori di queste penne o da coloro che le hanno viste dal vivo, quali sono le differenze estetiche della resina.
Da quello che sono riuscito a capire da foto e video online, la O' Blue (che ha finiture d'orate) sembra più scura e con una finitura ad effetto marmo, mentre la Vibrant Blue (finiture argentate) appare più chiara e la resina ha un effetto di chiari scuri che ricordano la celluloide.
Attendo vostre considerazioni e magari qualche foto.
Buona Domenica.
ho visto il tuo messaggio di ricerca della Pelikan Toledo M910 e M800 Blue Ocean (che non possiedo :( ) e poi ho visto quest'altro, del 2022.
Spiace sempre quando un messaggio rimane del tutto senza risposte, ma a volte si incappa nel momento sbagliato.
Purtroppo non ho neanche la M800 Blue o' Blue, per cui una foto che ti spieghi esattamente non ce l'ho.
Tra l'altro immagino che passato un anno avrai risolto il tuo dubbio...
In ogni modo le due resine sono parecchio diverse.
Questa è la Vibrant blue:
P1190186-3 Pelikan M805 Vibrant Blue.jpg
La resina è marmorizzata
La vedi meglio anche qui
Pelikan M805 Vibrant Blue 1.jpg
La Blue O' Bleu non la posseggo, ma la resina è parecchio più bella perché ha una texture all'interno.
Per capire (perché è fatta allo stesso modo) questa è una Green O' Green M600
P1190189-3 Pelikan M600 Green o' Green.jpg
vedi anche qui
Pelikan M600 Green o' Green_0.jpg
spero utile
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Pelikan M805 Vibrant Blue vs M800 O' Blue

Messaggio da Max1266 »

Ciao,
grazie per il tuo intervento.
In realtà avevo poi parcheggiato il progetto delle M800 in resina blu, ma ero riuscito farmi un'idea della differenza tra le due resine blu in questione e la vibrant blu la trovo piu' accattivante per l'effetto traslucido (tra l'altro possiedo la Renaissance con quel tipo di resina ed ho avuto modo di vedere la M600 vibrant green).

Ho appena acquistato la nuova M800 green demonstrator, che trovo bellissima ed e' soprattutto per questa ragione che mi e' venuto in mente di affinarle la precedente demo blue Ocean (vediamo se riesco a trovare qualcosa a prezzi di mercatino :thumbup: ).
A presto
Massimo
Allegati
M800 green demo.jpg
M800 green demo b.jpg
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4442
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Pelikan M805 Vibrant Blue vs M800 O' Blue

Messaggio da sansenri »

la Blue Ocean è bellissima, purtroppo parecchio ambita, per cui a prezzi abbordabili si fatica a vederla.

Comunque anche nella Blue O' Blue e Green o' Green il cappuccio è traslucido.

Tra le blu, non male la Blue Dunes, che forse si trova ancora a prezzi non esagerati,
P1200031-3 Pelikan Blue Dunes.jpg
però concordo che sia la Vibrant Blue, la Blue Ocean e anche la Blue O' Blue sono più belle!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”