Montblanc 146 prime riflessioni

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
BartMan
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 11:51

Montblanc 146 prime riflessioni

Messaggio da BartMan »

Continuano i test di scrittura
Allegati
IMG20220302190012.jpg
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Montblanc 146 prime riflessioni

Messaggio da fufluns »

Le fotografie con le penne che fanno il loro "mestiere di scrivere" sono le mie preferite!
Avatar utente
BartMan
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 11:51

Montblanc 146 prime riflessioni

Messaggio da BartMan »

fufluns ha scritto: giovedì 3 marzo 2022, 2:58 Le fotografie con le penne che fanno il loro "mestiere di scrivere" sono le mie preferite!
Noto però con rammarico, che pur costando come un elaboratore, i limiti non li risolve da sola :D :D :D
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Montblanc 146 prime riflessioni

Messaggio da Marsich »

Ottorino ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 18:26
Marsich ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 17:01

Ecco un errore che ogni tanto faccio, come mai si rovinano se si lavano ad ogni fine utilizzo?
Tutta la penna è fatta per tenere inchiostro e lo fa benissimo, n'est-ce pas ?.
Tanto è vero che non è facile lavarla.

Infatti dopo tre o quattro cariche senza tanta falegnameria mentale, tutto il sistema si stabilizza quasi indefinitamente.

L'inchiostro si concentra un po', il metallo e la plastica vanno in equilibrio con tutti i componenti dell'inchiostro e spariscono tutti i problemi di cui è pieno il forum.
Se la lavi tutte le volte, azzeri di nuovo il sistema e mandi a ramengo tutto l'equilibrio.

Continuando senza lavare, col tempo puo' succedere che l'inchiostro si saturi troppo, ma puo' succedere dopo un anno o piu'.

Se la riponi, il lavaggio serve a togliere l'inchiostro, ma basta poco: non importa che l'acqua esca chiara. E' invece importante (secondo me = opinone) che sia fatta asciugare bene senza tappo.
Da adesso le lascerò belle sporche! :mrgreen:

ps: un'intera rotazione dura circa un anno, mi sà
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Montblanc 146 prime riflessioni

Messaggio da Maruska »

Ottorino ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 18:26
Marsich ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 17:01

Ecco un errore che ogni tanto faccio, come mai si rovinano se si lavano ad ogni fine utilizzo?
Tutta la penna è fatta per tenere inchiostro e lo fa benissimo, n'est-ce pas ?.
Tanto è vero che non è facile lavarla.

Infatti dopo tre o quattro cariche senza tanta falegnameria mentale, tutto il sistema si stabilizza quasi indefinitamente.

L'inchiostro si concentra un po', il metallo e la plastica vanno in equilibrio con tutti i componenti dell'inchiostro e spariscono tutti i problemi di cui è pieno il forum.
Se la lavi tutte le volte, azzeri di nuovo il sistema e mandi a ramengo tutto l'equilibrio.

Continuando senza lavare, col tempo puo' succedere che l'inchiostro si saturi troppo, ma puo' succedere dopo un anno o piu'.

Se la riponi, il lavaggio serve a togliere l'inchiostro, ma basta poco: non importa che l'acqua esca chiara. E' invece importante (secondo me = opinone) che sia fatta asciugare bene senza tappo.
"falegnameria mentale" ci ho messo qualche secondo a capire... poi ho capito. Non l'avevo mai sentita questa e devo dire che è un'espressione molto raffinata... rispetto all'altra :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”