Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Aerd68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 175
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2022, 17:07
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Chieti
Gender:

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Messaggio da Aerd68 »

Buonasera a tutti.
Dopo essermi appassionato in maniera platonica alle stilografiche (non ne avevo mai utilizzate prima), ho voluto sperimentarne l'uso prendendo dapprima una Parker Jotter, e successivamente una Jinhao 159 (pagata ben 10 euro - uno sproposito rispetto al costo presente nel sito orientale) ed una Pelikan Jazz.
Ovviamente la dotazione iniziale di inchiostri, si è limitata alle classiche cartucce Parker Quink, ed al Pelikan 4001 (sia in cartucce che in flacone).
Desideroso di provare una migliore esperienza di scrittura, ho appena ordinato una TWSBI Eco con pennino EF ed un inchiostro Diamine Raw Sienna da uno dei siti convenzionati con il forum.
La scelta della TWSBI è maturata in seguito alla lettura approfondita di questo forum, oltre agli immancabili video di recensione che si trovano in rete.
Devo dire che la scelta della penna, seppur di modesto valore, è stata piuttosto difficile. Non avendo avuto la possibilità di vederla, di toccarla, di sentirla in mano, sono rimasto dubbioso fino alla fine (e lo sono tuttora ...). Forse era meglio la Kaweco Sport, la Sailor 1911 Compass, la Noodler's Ahab, la Pilot Prera ...? (non la Lamy, in quanto esteticamente non la gradisco).
Spero di aver fatto la scelta giusta, ma sono sicuro che per il prossimo acquisto dovrò cercarmi un negozio fisico dalle parti di Chieti e Macerata.
Se qualcuno di voi ne conoscesse qualcuno, accetterei volentieri vostri suggerimenti.
Un saluto
Andrea
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11150
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Messaggio da Ottorino »

C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Aerd68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 175
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2022, 17:07
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Chieti
Gender:

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Messaggio da Aerd68 »

Avevo già visto l'elenco dei rivenditori, però non c'è nessun negozio segnalato a Macerata (e non so se ce ne siano. Non conosco bene la città, in quanto è solo la mia sede di lavoro), ed in quello segnalato a Chieti non ho trovato nulla al di sotto dei 90/100 euro.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11150
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Messaggio da Ottorino »

Allora sei nei guai !! Mi dispiace.

Guarda nei negozi convenzionati col forum o aspettiamo qualcuno con qualche novità o suggerimento
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4634
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Messaggio da sansenri »

nei casi come il tuo vengono buone le catene di acquisti online... e alcuni negozi bene organizzati.
La Pilot Prera la trovi tranquillamente in amazzonia, se non va, vai col reso.
Preferisco anch'io l'esperienza dell'acquisto in negozio ma in molti casi sta diventando non troppo diversa l'esperienza anche con alcuni negozi specializzati, che al manifestarsi di un problema ti vengono incontro.
Proprio di recente ho avuto un problema di una penna difettata con un negozio online che pur non riuscendo ad esaudire una mia richiesta (ultimo esemplare disponibile) si è comunque fatto carico del problema mandandomi a sue spese un corriere per il reso. Non ho avuto la penna che volevo, ma servizio oltre le attese.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”