La penna dell'anno del 2021

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 458
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

La penna dell'anno del 2021

Messaggio da french82 »

Nel 2021 ho comprato tante, troppe penne , direi che tra tutte spicca la Lamy 2000 come qualità globale e la Momento Zero limited edition Magma per il lato estetico.
Fabioloi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 20:40
La mia penna preferita: Santini Giant Cherry
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Un po' La Salle (AO), un po' Vigevano (PV)
Gender:

La penna dell'anno del 2021

Messaggio da Fabioloi »

Per me, anche grazie al compimento del 50 anni, è stato un anno che ha portato un’Aurora O’Sole mio e una Santini Giant (di cui ho già promesso una recensione non appena aver fatto verificare il pennino da Santini: stasera dovrei passare da lui). Però, le maggiori soddisfazioni me le sta dando una Sheaffer PFM III: bellissima, con un tratto fine e scorrevole.
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

La penna dell'anno del 2021

Messaggio da Lotus56 »

La momento magico gialla e nera pennino 1.1 edizione speciale per il circolo stilografico napoletano
Allegati
1628760479237.jpg
giorgiogreco
Levetta
Levetta
Messaggi: 668
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 23:20

La penna dell'anno del 2021

Messaggio da giorgiogreco »

sansenri ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 22:11 sono in bilico tra la Momento Magico e la Santini Libra.
La Momento Magico sorprende per la novità e forse ha un po' di vantaggio, il pistone in una penna di dimensioni e peso medi (che non sia Pelikan) è quasi un miracolo (magico appunto) e non era così ovvio aspettarselo, quando ormai tutti vanno di converter per risparmiare...
Il risultato finale è oltretutto aggraziato, ed anche questo non era così scontato.
Aspetto versioni in nuove finiture, ma sono abbastanza certo di un riacquisto fra non molto.
P1200533-Leonardo Momento Magico Pietra Salata.jpg


La Libra in ebanite è una penna di sostanza. Il suo pennino morbido invece ti costringe stare più leggero, è una sensazione diversa dal solito che non dispiace.
La sua ebanite accoppiata alla finitura bronzo è classica ed elegante.
Nel 2022 forse esplorerò la Nonagon...
P1200422-3 Santini Libra Cumberland Bronze.jpg
La Santini non l'ho presa a mano ma mi sembra una bella penna pero' hanno sbagliato il posizionamento della ebanite
Allegati
16426143781686321075303148289958.jpg
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”