Pennini della twsbi eco

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

Pennini della twsbi eco

Messaggio da bienne60 »

Ho preso una twsbi eco con pennino F. Ha una scorrevolezza e una leggerezza di scrittura fenomenale. Per i miei gusti ha solo un difetto: ha il tratto praticamente di un M. Vorrei pertanto provare un pennino ef della twsbi. Dove lo trovo? E se prendessi per meno di 24 euro una twsbi go ci troverei lo stesso pennino della eco? In altre parole il pennino della eco è lo stesso di quello della go?
Lamy

Pennini della twsbi eco

Messaggio da Lamy »

Li vendono in un negozio di Roma convenzionato, quello con un paio di esse.
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Pennini della twsbi eco

Messaggio da hobbit »

Mia moglie mi ha regalato una ECO EF. È veramente fine, sembra quasi un Jap e scorre discretamente bene, non gratta nemmeno lontanamente, perciò se si necessita di un tratto fine lo consiglio assolutamente.
Francesco
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pennini della twsbi eco

Messaggio da MaPe »

bienne60 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 15:14 Per i miei gusti ha solo un difetto: ha il tratto praticamente di un M. Vorrei pertanto provare un pennino ef della twsbi. Dove lo trovo? E se prendessi per meno di 24 euro una twsbi go ci troverei lo stesso pennino della eco? In altre parole il pennino della eco è lo stesso di quello della go?
Strano, hai provato a controllare che il gruppo alimentatore/pennino sia correttamente inserito?
Come ti hanno detto alcuni negozi lo hanno a catalogo, pennino ed alimentatore se non ricordo male ad un costo di circa 17€.
Considerando il costo del pennino la tua idea della Go la trovo saggia, con qualche euro in più avresti due penne.
Sì, usano lo stesso pennino alimentatore.

P.s. personalmente la Go non riesco a farmela piacere, piuttosto prenderei una Swipe.
Massimo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”