Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
gfrico2000

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da gfrico2000 »

Buon pomeriggio cari amici...!!!
Nella mia ultima partecipazione al forum, ho condiviso con voi il restauro di un pennino "arrow" Parker Vacumatic ("Pennino Parker Vacumatic Duo Tono Restoration"), che era in cattive condizioni ma conservava ancora tutto il suo iridio. Aspettavo da tempo l'arrivo di un pennino del genere, perché qualche anno fa avevo comprato una Parker Vacumatic Shadow Wave rossa, dagli anni '30, in condizioni abbastanza buone, ma purtroppo non aveva il pennino Parker originale.
Fu così che dopo aver pulito e lucidato le sue superfici, e riparato il sistema di caricamento dell'inchiostro, posizionando il mio sistema a pistone trasparente al posto del diaframma in lattice, decisi di tenerlo in attesa che un giorno arrivasse il tanto atteso pennino..., e quel momento è arrivato settimane fa...!!!
Volevo condividere questo momento con voi, e la prova di scrittura con alcune bellissime poesie scritte da Jose Martí, poeta e politico cubano, che sebbene siano state scritte in spagnolo, hanno portata universale...



Spero che il video e le foto che sono state scattate con tanto amore vi piacciano...
Un grande saluto da Buenos Aires...!!!
Gustavo
(Google translation)

Good afternoon dear friends...!!!
In my last forum participation, I shared with you a restoration of a Parker Vacumatic "arrow" nib ("Pennino Parker Vacumatic Duo Tono Restoration"), which was in sad condition but still retained all its iridium. I had been waiting for the arrival of such a nib for a long time, because a few years ago I had bought a red Parker Vacumatic Shadow Wave, in quite good condition, but unfortunately it did not have an original Parker nib.
It was in this way that after cleaning and polishing its surfaces, and repairing the ink charging system, placing my transparent piston system in place of the latex diaphragm, I decided to keep it waiting for the long-awaited nib to arrive one day..., and that moment came weeks ago...!!!
I wanted to share this moment with you, and the writing test with some beautiful poems written by Jose Martí, Cuban poet and politician, that although they were written in Spanish, they have universal scope...
I hope you like the video and the photos that were taken with a lot of love...
A big greeting from Buenos Aires...!!!
Gustavo
Allegati
IMG_20211126_121736-01.f01.jpg
IMG_20211126_121817-01.f02-f03.jpg
IMG_20211126_122129-01.f04-f05.jpg
IMG_20211126_122440-01.f06.jpg
IMG_20211126_122721-01.f07.jpg
IMG_20211126_122821-01.f08.jpg
IMG_20211126_123932-01.f09-f10.jpg
IMG_20211126_124123-01.f11.jpg
IMG_20211126_134056-01.f12-f13.jpg
IMG_20211126_134140-01.f14.jpg
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da ASTROLUX »

Stupenda, veramente un ottimo restauro. :clap: :clap: :clap:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da sansenri »

bellissima, Gustavo!
gfrico2000

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da gfrico2000 »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 29 novembre 2021, 19:54 Stupenda, veramente un ottimo restauro. :clap: :clap: :clap:
Grazie mille caro amico...!!!
gfrico2000

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da gfrico2000 »

sansenri ha scritto: lunedì 29 novembre 2021, 20:03 bellissima, Gustavo!
Grazie mille per i complimenti caro Enrico...!!!
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5574
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da francoiacc »

Gustavo, complimenti per il restauro e la tenacia con cui hai cercato e ripristinato il suo pennino originale, una penna davvero meravigliosa :clap:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
gfrico2000

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da gfrico2000 »

francoiacc ha scritto: lunedì 29 novembre 2021, 21:41 Gustavo, complimenti per il restauro e la tenacia con cui hai cercato e ripristinato il suo pennino originale, una penna davvero meravigliosa :clap:
Grazie mille caro Francesco...!!!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da piccardi »

Complimenti Gustavo,

un bellissimo restauro per una bellissima penna, grazie davvero per averci raccontato la sua storia.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da cinturino »

Presenta sempre delle bellissime penne, vorrei avere la Sua competenza e, lo dico con rispetto, anche le Sue penne ... spero vorrà gradite dei sinceri complimenti da un neofita ..
gfrico2000

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da gfrico2000 »

cinturino ha scritto: lunedì 29 novembre 2021, 23:59 Presenta sempre delle bellissime penne, vorrei avere la Sua competenza e, lo dico con rispetto, anche le Sue penne ... spero vorrà gradite dei sinceri complimenti da un neofita ..
Grazie di cuore caro amico per i tuoi complimenti e il riconoscimento del lavoro...
Sono anche io un neofita nell'arte del restauro delle stilografiche, ma cerco di farlo con molta pazienza e affetto, ma soprattutto rispettando il pezzo e la sua storia, non solo come penna stilografica, ma anche la sua storia personale... Restaurare una stilografica e lasciarla scrivere, è come riportare in vita una persona cara... Grazie mille ancora... ! !!!
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da Spiller84 »

Complimenti per la bellissima penna, ma ancora di più per le capacità messe nel restauro. Le vorrei anche io, le capacità. E anche la penna :lol:
gfrico2000

Parker Vacumatic Shadow Wave Rossa

Messaggio da gfrico2000 »

Spiller84 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 16:19 Complimenti per la bellissima penna, ma ancora di più per le capacità messe nel restauro. Le vorrei anche io, le capacità. E anche la penna :lol:
Grazie mille caro amico per i complimenti...!!! Purtroppo la mia vista peggiora ogni giorno, il che significa che non vedo alcuni dettagli, ma per ora andiamo avanti...
Un grande abbraccio e grazie ancora...!!!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”