Pennino EF Sailor (Ocean LE)

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
andrea82
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2019, 11:33

Pennino EF Sailor (Ocean LE)

Messaggio da andrea82 »

Carissimi buondì,

due anni fa ho ricevuto in regalo una Sailor Pro Gear Classic Ocean. La penna mi piace moltissimo, è equilibratissima e anche il colore è bellissimo.

L'ho ripresa in mano, ma il pennino 21kt EF ha un tratto trooooppo sottile. Questo mi rattrista molto perché non riesco a usarla. Guardando in giro ho notato che non vendono pennini after market Sailor. È così? Così altrimenti per me è inusabile, l'alternativa è comprare un'altra Sailor... Ma mi pare assurdo.

Se qualcuno volesse fare cambio EF->M/F, molto volentieri :thumbup:

Un caro saluto!
Ultima modifica di andrea82 il giovedì 25 novembre 2021, 18:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Pennino EF Sailor (Planet Ocean LE)

Messaggio da JetMcQuack »

Io un cambio non l’ho, ma se vuoi ti compro la penna…
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Pennino EF Sailor (Planet Ocean LE)

Messaggio da rolex hunter »

andrea82 ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 14:59 Carissimi buondì,
[CUT]
Se qualcuno volesse fare cambio EF->M/F, molto volentieri :thumbup:
Prova a pubblicare un annuncio sul mercatino; dovrebbe venir moderato, ma dato che, tecnicamente, non è una proposta di vendita, magari lo staff te la fa passare....

A chiedere non c'è nulla di male
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
andrea82
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2019, 11:33

Pennino EF Sailor (Planet Ocean LE)

Messaggio da andrea82 »

Non posso pubblicare sul mercatino, perché ho pochi messaggi :)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pennino EF Sailor (Ocean LE)

Messaggio da linusmax »

Ciao. Il Modello esatto ? Una Professional Gear o una Slim ? Attualmente producono una release slim con corpo in blu e cappuccio rosso oppure ne vedo una interamente color celeste chiaro, ma entrambe hanno la parola Ocean ma non Planet Ocean. Comunque è una Slim Pro Gear o una Standard ?
andrea82
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2019, 11:33

Pennino EF Sailor (Ocean LE)

Messaggio da andrea82 »

Ciao, sì infatti ho corretto il titolo e il messaggio, mi sono confuso con un orologio che produce Omega :D

La penna è una Sailor Pro Gear Classic Ocean Ocean (pennino 21kt)
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Pennino EF Sailor (Ocean LE)

Messaggio da Massimo59 »

Quel pennino è uno dei migliori che io abbia mai provato. Anche il colore della penna è originale. Io la posseggo ma il modello slim col pennino da 14 Kt.
Quello da 21K è scorrevolissimo, capisco che magari a te le linee sottili non ti piacciano, ma un pennino così... Forse ti conviene di poù una penna nuova con diversa gradazione e identico modello.
andrea82
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2019, 11:33

Pennino EF Sailor (Ocean LE)

Messaggio da andrea82 »

Massimo59 ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 21:15 Quel pennino è uno dei migliori che io abbia mai provato. Anche il colore della penna è originale. Io la posseggo ma il modello slim col pennino da 14 Kt.
Quello da 21K è scorrevolissimo, capisco che magari a te le linee sottili non ti piacciano, ma un pennino così... Forse ti conviene di poù una penna nuova con diversa gradazione e identico modello.
Il colore mi piace tantissimo, ma il modello è introvabile - purtroppo - nel mercato italiano. Sono d'accordo con la scorrevolezza del pennino, ma è davvero troppo fine per me. E sì che già fatico a sopportare alcuni tratti F...
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5573
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Pennino EF Sailor (Ocean LE)

Messaggio da francoiacc »

Hai tutta la mia umana comprensione, i pennini EF giapponesi sono di una tristezza! :(
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pennino EF Sailor (Ocean LE)

Messaggio da linusmax »

andrea82 ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 18:23 Ciao, sì infatti ho corretto il titolo e il messaggio, mi sono confuso con un orologio che produce Omega :D

La penna è una Sailor Pro Gear Classic Ocean Ocean (pennino 21kt)
Beh ! Che dire ? Un gioiello con pennino EF. Non credo che hai difficoltà a venderla anche se io personalmente la terrei, perchè i gusti cambiano con il tempo. Uno scambio lo vedo difficile perchè solitamente chi ama i pennini extra fini non acquisterebbe una penna di così tanto valore con pennino medio. Personalmente io amo i pennini Extra Extra Fini e le mie Stilografiche di valore hanno tutte questa gradazione. Poi ho anche qualche medio-fine o medio ma su stilografiche non di valore, quindi non potrei proporti uno scambio.

Fai prima a venderla così com'è o in alternativa acquistare una stilografica Sailor della stessa famiglia invertire i pennini e vedere la nuova con il pennino ef.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Pennino EF Sailor (Ocean LE)

Messaggio da rolex hunter »

linusmax ha scritto: venerdì 26 novembre 2021, 10:25
andrea82 ha scritto: La penna è una Sailor Pro Gear Classic Ocean Ocean (pennino 21kt)
Fai prima a venderla così com'è o in alternativa acquistare una stilografica Sailor della stessa famiglia invertire i pennini e vedere la nuova con il pennino ef.
Presumendo che il pennino non abbia scritte o disegni speciali (si tratta di una LE), questa mi sembra la soluzione più facilmente percorribile :thumbup: :thumbup:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”