Pennino Flex Vintage in Acciaio

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Pennino Flex Vintage in Acciaio

Messaggio da sansenri »

Musicus ha scritto: mercoledì 27 ottobre 2021, 20:40
sansenri ha scritto: mercoledì 27 ottobre 2021, 19:56 a proposito di pennini in acciaio, come si comportanto i Pelikan CN in tal senso (spero di non andare eccessivamente OT)
qualcuno ne ha provato uno? ho diverse Pelikan vintage ma il CN non l'ho ancora provato...
Ciao, Enrico! :thumbup:
Il mio unico CN è su una 100N "fluted trims" (viewtopic.php?t=12971),
3. P100Nft. capped and posted 1 (1).jpg
ma è un OM rigido... :D

:wave:

Giorgio
Grazie! (ma poi, pardon, se capisco CN sta per cromo nickel, per cui non acciaio...)
sento dire di alcuni molto flessibili... ma altri anche no, quindi va a fortuna, immagino.
Al solito, nei vintage, c'è molta differenza tra pennino e pennino, comunque mi incuriosisce.
Se ricordo in Germania si erano messi a fare questi nickel-cromo perchè durante la guerra scarseggiava l'acciaio (per non dire dell'oro che era stato a quanto pare requisito da quel tipo con i baffetti...)

PS rileggendo mi veniva un po' da ridere... nota per Bons (bisogna anticiparlo): ricordo di averlo letto, non che fossi lì!... :D
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Pennino Flex Vintage in Acciaio

Messaggio da francoiacc »

piccardi ha scritto: mercoledì 27 ottobre 2021, 21:31
francoiacc ha scritto: mercoledì 27 ottobre 2021, 16:09 Infatti sono stato impreciso in quanto scritto sopra, non ho mai avuto modo di provare uno dei famigerati Waterman #2 flessibili, io sono il fortunato(?) possessore di una 52 con un poco comune #2 alquanto rigido.
Fortunato (almeno per i miei gusti) non direi...
Vabbé le 52 non son difficili da trovare, ma farei al pen show, che le provi.

Simone
Concordo in pieno su entrambe i punti :thumbup: :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”