Pennino ... che scrive bene ... rovesciato

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Pennino ... che scrive bene ... rovesciato

Messaggio da Esme »

cinturino ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 18:51 Per ora l'ho messa in castigo a faccia in giù
😁 capisco benissimo il discorso del castigo. Mi ricordo che qui sul forum c'è chi le minaccia di incudine e martello...
cinturino ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 18:51 aver iniziato con lei il mio cammino di apprendista stregone ....
che è un cammino che rischia di dare dipendenza... come molte cose che si imparano qui!
Io penso di avere la sindrome della "pennara".
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Pennino ... che scrive bene ... rovesciato

Messaggio da cinturino »

Aggiornamento: trattato il fusto con micromesh 7000 poi lucidato con pasta Iosso, la macchia di colle è sparita; mi sono poi azzardato ad effettuare qualche passaggio del pennino sulla stessa micromesh (per quanto, anche con il lentino, non vedessi asperità) ora scrive regolarmente. Insomma, grazie ai vostri consigli, la penna è stata del tutto recuperata sia a livello estetico che funzionale. È una penna carina (praticamente una copia della Aurora 88, a parte il colore un blu scuro), ben costruita, ora funzionante, meritava una seconda opportunità. Mi ha dato soddisfazione riportarla in vita. Quasi quasi ne cerco un'altra da "resuscitare" ....
alfred81
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2020, 3:34
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blu
Misura preferita del pennino: Medio

Pennino ... che scrive bene ... rovesciato

Messaggio da alfred81 »

cinturino ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 17:00 Aggiornamento: trattato il fusto con micromesh 7000 poi lucidato con pasta Iosso, la macchia di colle è sparita; mi sono poi azzardato ad effettuare qualche passaggio del pennino sulla stessa micromesh (per quanto, anche con il lentino, non vedessi asperità) ora scrive regolarmente. Insomma, grazie ai vostri consigli, la penna è stata del tutto recuperata sia a livello estetico che funzionale. È una penna carina (praticamente una copia della Aurora 88, a parte il colore un blu scuro), ben costruita, ora funzionante, meritava una seconda opportunità. Mi ha dato soddisfazione riportarla in vita. Quasi quasi ne cerco un'altra da "resuscitare" ....
Attento, perché questo è un sintomo di stilografite, che tende a cronicizzarsi :lol: :lol:
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Pennino ... che scrive bene ... rovesciato

Messaggio da cinturino »

In effetti non è che mi senta proprio bene ..... (perché se inserisco faccina sorridente mi viene una D ?) :D :D
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Pennino ... che scrive bene ... rovesciato

Messaggio da cinturino »

Come non detto ...per la D ... vedo che viene inviata la faccina ...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”