Bock pennino stub 1.1 .... vostre esperienze

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Bock pennino stub 1.1 .... vostre esperienze

Messaggio da vito72 »

sansenri ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 22:15
vito72 ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 8:33 Il pennino di misura 1.1 è uno dei miei preferiti, ma purtroppo posso basare la mia esperienza solo su quello prodotto dalla Lamy che pur non essendo un Bock è a mio avviso, e opinione comune con molti altri utilizzatori, un pennino italico molto ben riuscito. Io in futuro proverei una Kaweco equipaggiata con 1.1 in quanto se ne parla benissimo in giro e comunque è un Bock 060, che però viene prodotto esclusivamente in finitura rodiata. Sull'economico si parla bene anche del TWSBI. Su fascia più alta io personalmente proverei anche la Leonardo Momento magico con 1.1 di acciaio.
Il pennino 1.1 in acciaio montato sulla Momento Magico è Jowo, lo si capisce dell'alimentatore che ha il fondo piatto.
(a sx Bock a dx Jowo)

nib.jpg
Si hai perfettamente ragione è stato un mio errore adesso le Leonardo montano i Jowo.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Bock pennino stub 1.1 .... vostre esperienze

Messaggio da cinturino »

come promesso ... a Voi signori ... le Ranga (8 b - nera/rossa; 9 b - nero/arancione; 4 - marrone increspato), sono in attesa della Bamboo e poi vorrei ordinarne un'altra (direi l'ultima) in ebanite nera satinata ... sono indeciso se replicare con una Ranga o andare sulla Asa (considerazione personale ... se continuano sul sito con tutto "out of stock" ... non è che invoglino molto ...)
Allegati
20210724_095526.jpg
20210724_095427.jpg
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Bock pennino stub 1.1 .... vostre esperienze

Messaggio da Bokeh »

cinturino ha scritto: sabato 24 luglio 2021, 10:14 come promesso ... a Voi signori ... le Ranga (8 b - nera/rossa; 9 b - nero/arancione; 4 - marrone increspato), sono in attesa della Bamboo e poi vorrei ordinarne un'altra (direi l'ultima) in ebanite nera satinata ... sono indeciso se replicare con una Ranga o andare sulla Asa (considerazione personale ... se continuano sul sito con tutto "out of stock" ... non è che invoglino molto ...)
Sembrano molto belle, soprattutto la 9b.
Sul sito Asa la Nauka è tornata disponibile, in ogni caso basta scrivere un messaggio al titolare per chiedere la disponibilità.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Bock pennino stub 1.1 .... vostre esperienze

Messaggio da cinturino »

In realtà gli avevo scritto e mi ha detto di fare l'ordine (che ho fatto per mail - Maya ebanite nera satinata con clip acciaio) ma non ho ricevuto, al contrario di wuanto mi aveva detto, la fattura per il pagamento. Penso quindi che la cosa sia caduta nel vuoto. Controllerò il sito Asa di tanto in tanto ( non ho fretta) oppure prenderò una Ranga (penso un'altra 9 b che vedo molto bene con quel tipo di finitura) che, devo dire, mi sono sembrate molto ben realizzate ...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”