Fpr Himalaya V2 Prova

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Fpr Himalaya V2 Prova

Messaggio da nilox »

Buonasera
Dopo 2 mesi di tribolazione oggi inaspettatamente ho ricevuto il pacco dagli Stati Uniti.Dico inaspettatamente perché il venditore in maniera superficiale aveva sbagliato in parte l'indirizzo dunque il pacco dal tracciamento risultava rispedito al mittente.
Dopo aver fatto un piccolo bagnetto in acqua tiepida e sapone ho testato la penna usando un inchiostro Pelikan eldestein,la penna scrive decentemente anche se l'alimentatore risulta molto generoso in certe occasioni sembra una fontana,almeno non soffre di stitichezza come molte stilografiche soft moderne.Visto la fascia di prezzo non posso paragonarla con una Pilot Falcon,ho spesso circa 60 euri spedizione compresa quindi il paragone può reggere con le ahab che posseggo,questa ha un pennino superiore,invece i materiali sono molto scarsi neanche certe cinesi da 5 euro sono così, già dal primo impatto si nota questo particolare.
In conclusione,dalle prime impressioni l'unica cosa positiva è il pennino, davvero molto scorrevole.Allego una foto di una piccola prova di scrittura.
Un'abbraccio
Nilo
Allegati
IMG_20210617_190144.jpg
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”