Aurora 88 big ...finestrella macchiata

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Aurora 88 big ...finestrella macchiata

Messaggio da cinturino »

mi sono accorto che la mia 88 ha una traccia di inchiostro sulla finestrella. Ho inserito acqua per lavaggio ma non credo verrà via. Sarà necessario o smontare pennino (soluzione che mi sembra la più semplice e immediata) ovvero il pistone. Considerato che non ho esperienza forse, e sottolineo forse, mi sentirei di tentare con lo svitamento del pennino. Leggendo sul forum ho letto di agire in senso antiorario guardando di fronte il pennino. Ho tentato con cautela ma non ha avuto alcun movimento. Sbaglio qualcosa ? Metto la penna a fare un bagnetto prima di ritentare ? Aiutatemi ....quella macchietta deve scomparire ...
Allegati
20210617_123926.jpg
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Aurora 88 big ...finestrella macchiata

Messaggio da piccardi »

Prova a caricarla con acqua pulita e tenerla carica per un paio di giorni, se è inchiostro si scioglierà.

In ogni caso smontare il gruppo pennino tutte le volte che restan tracce sulla finestrella per pulire all'interno mi pare eccessivo, quella è una manovra per manutenzione straordinaria, e non è prevista nell'uso ordinario.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1892
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece