Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Omas ad 1.50 euro

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
entropicmind
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 12:25

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da entropicmind »

Salve!

Mio padre gira molto per i mercatini e qui a Napoli spesso si trovano moltissime occasioni dato che chi vende non conosce affatto ciò che sta vendendo.

Ieri ha preso questa penna ad 1 euro e 50 centesimi. Vorrei sapere voi cosa ne pensate, io sono riuscito a trovare la stessa solo su un sito spagnolo dove la vendono a prezzo di 120 euro (https://it.todocoleccion.net/stilografi ... ~x97640595), secondo voi vale veramente questo prezzo?

La penna con il pennino risultano essere in ottimo stato anche.

Certo è che in ogni caso, avendola pagata meno di una coca-cola al bar, comunque è sempre un affare.
Allegati
IMG_20201026_110820.jpg
IMG_20201026_111052.jpg
IMG_20201026_111120.jpg
IMG_20201026_111142.jpg
IMG_20201026_111201.jpg
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11150
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da Ottorino »

Rinascimento: colpo di c...............
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da schnier »

Ottorino ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 11:38 Rinascimento: colpo di c...............
Mi sa che è la Omas 50° anniverario, che è molto simile.

Ora vogliamo sapere qual è il mercatino :twisted:
entropicmind
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 12:25

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da entropicmind »

schnier ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 12:09
Ottorino ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 11:38 Rinascimento: colpo di c...............
Mi sa che è la Omas 50° anniverario, che è molto simile.

Ora vogliamo sapere qual è il mercatino :twisted:
A dire il vero la vedo molto più simile alla Rinascimento, anche se cercando in internet comunque non le vedo ugualissime...

In ogni caso pensate che talmente il suo valore sia di 120 euro come quel link che ho trovato?

Il mercatino è provincia di Napoli a Boscotrecase, quello domenicale; tra le varie cianfrusaglie spesso si trovano molti buoni affari, soprattutto perché chi vende non capisce molto (di nulla). Mi sento di consigliare anche quello domenicale del Drive-In della panoramica del Vesuvio.
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2324
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da sanpei »

Si tende a non dare valutazioni qui, comunque si fa veramente fatica a venderle ad un terzo di quella cifra 8-)
e si trovano anche se non sovente anche a meno, oddio 1.50 magari no comunque non sono penne care
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da Pelikanino »

Incosciente tu, chi va ai mercatini con te in questi giorni, e pure i governanti che hanno deciso che la miglior cosa da fare sia attuare la strategia dello struzzo.

Altro da dire non ho.
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da schnier »

entropicmind ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:37
A dire il vero la vedo molto più simile alla Rinascimento, anche se cercando in internet comunque non le vedo ugualissime...
La mia Rinascimento ha la R incisa sulla clip, l'impugnatura è in metallo e non in plastica/gomma, sul fondo non c'è l'iscrizione Omas come la tua e ad occhio e croce è più corta di questa. Ma magari mi sbaglio, perché ne hanno fatti quattro di modelli di Rinascimento. Comunque sono della stessa risma e periodo, a imitazione della Hastil e con pennino abbastanza flessibile.

Il mercatino è provincia di Napoli a Boscotrecase, quello domenicale; tra le varie cianfrusaglie spesso si trovano molti buoni affari, soprattutto perché chi vende non capisce molto (di nulla). Mi sento di consigliare anche quello domenicale del Drive-In della panoramica del Vesuvio.
Grazie!
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da cirovallone »

entropicmind ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:37
schnier ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 12:09

Mi sa che è la Omas 50° anniverario, che è molto simile.

Ora vogliamo sapere qual è il mercatino :twisted:
A dire il vero la vedo molto più simile alla Rinascimento, anche se cercando in internet comunque non le vedo ugualissime...

In ogni caso pensate che talmente il suo valore sia di 120 euro come quel link che ho trovato?

Il mercatino è provincia di Napoli a Boscotrecase, quello domenicale; tra le varie cianfrusaglie spesso si trovano molti buoni affari, soprattutto perché chi vende non capisce molto (di nulla). Mi sento di consigliare anche quello domenicale del Drive-In della panoramica del Vesuvio.
Boscotrecase? Buono a sapersi..
entropicmind
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 12:25

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da entropicmind »

Pelikanino ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:47 Incosciente tu, chi va ai mercatini con te in questi giorni, e pure i governanti che hanno deciso che la miglior cosa da fare sia attuare la strategia dello struzzo.

Altro da dire non ho.
Guarda Pelkiniano, oltre a dirti che ovviamente non dovresti permetterti di giudicare persone senza avere nulla di concreto per cui e con cui farlo, ti vorrei anche ricordare che il thread ha tutt'altra argomentazione. Dunque non solo il tuo commento è stato fuori luogo, oltre che offensivo dato che è un'offesa alla mia intelligenza e al concetto di persone rispettose delle regole e coscienziose quali siamo in famiglia, ma è stato proprio a dir poco stupido, dato che può essere controbattuto in un miliardo e uno di modi.
entropicmind
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 12:25

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da entropicmind »

Grazie a tutti per le risposte.

Domani mi arrivano le cartucce e vi posterò i risultati della prova!
entropicmind
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 12:25

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da entropicmind »

cirovallone ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 15:07 Boscotrecase? Buono a sapersi..
Ovviamente se in futuro serviranno altre info puoi chiedere tranquillamente :D
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da maxpop 55 »

Vendo la stessa sul mercatini color nero opaco a 40 euro, solo per darti un idea.
Il pennino è in acciao placcato oro, La rinascimento porta una R sulla clip, il pennino è in oro ed è semiflessibile ed in genere è in argento massiccio o vermeille.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

Omas ad 1.50 euro

Messaggio da cirovallone »

:thumbup:
entropicmind ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 16:32
cirovallone ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 15:07 Boscotrecase? Buono a sapersi..
Ovviamente se in futuro serviranno altre info puoi chiedere tranquillamente :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”