Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

È arrivata la Parker 75

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

È arrivata la Parker 75

Messaggio da Iridium »

Spiller84 ha scritto: domenica 19 luglio 2020, 15:14 Penna interessantissima la 75,anche in versione frankenpen. Fosse un orologio, la sua lavorazione si direbbe à tapisserie. Magari si potrebbe portare in giro abbinata a un bel Audemars Piguet Royal Oak, quadrante grigio e stessa lavorazione. Che forse costicchia un po', ma vuoi mettere la sciccheria di tale abbinamento?
togliamo il forse :mrgreen:
non ho gusti così raffinati... e nemmeno il mio portafogli :mrgreen:
tornando seri. dopo qualche giorno di utilizzo dopo il lavaggio iniziale funziona ancora meglio se mai fosse possibile. Scrive praticamente come la mia Capless che adoro e vola letteralmente sui fogli
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

È arrivata la Parker 75

Messaggio da Iridium »

nacanco ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 19:44 Hai ragione, Fabio. Rosso Corsa, cioè Mauro, è stato veramente esaustivo, ha scritto utilissime informazioni, e tutto in modo molto godibile e facile a leggersi. Pensa che Mauro, quando mi iscrissi al forum ormai qualche anno fa, fu uno dei primi che nel forum mi diedero una mano per riparare una Omas un po' conciata: è proprio molto molto disponibile.
Per quanto riguarda il foglietto dell'importatore Parker, dovrei avere un paio di quei foglietti, ma sono molto disordinato, e non li ho ancora trovati. Comunque, mi sembra proprio che nel forum se ne sia parlato: alla ricerca!
Buona serata, Fabio, e buon divertimento.
Michele
P.S. ad esempio qui https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=18064
grazie mille Michele, per tutto, non ultimo il link qui sopra :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”