Recente arrivo: Sailor Pro Gear Large Color

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Recente arrivo: Sailor Pro Gear Large Color

Messaggio da subottini »

Ciao a tutti.
Da un paio di mesi ho questa Sailor Pro Gear Large della serie "Color", in un inconsueto arancione per una Sailor, che in genere non è che si faccia molto notare per la fantasia della veste delle sue penne.

Il pennino è il noto 21 kt, la misura un M per me perfetto, né troppo sottile né troppo abbondante, ottimo su carte anche di non grande qualità.

La uso spesso e, come ci sarebbe da aspettarsi dalle Sailor, la penna è un eccellente strumento di scrittura, affidabile e che non perde mai colpi.

Un saluto a tutti.

Claudio
Sailor 1.jpg
Sailor 2.jpg
aferrarini
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 252
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 12:28
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Recente arrivo: Sailor Pro Gear Large Color

Messaggio da aferrarini »

Possiedo la stessa penna nella stessa livrea da credo un anno, unica differenza il pennino che nel mio caso è un F. Con il senno di poi forse anch'io oggi opterei per un M. L'F è veramente sottilissimo, anche se sempre scorrevole e senza incertezze. Posso in ogni caso confermare che è una penna fantastica, sia come scrittura che come qualità generale.
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Recente arrivo: Sailor Pro Gear Large Color

Messaggio da subottini »

Concordo. Ho avuto in passato una 1911 Large ( che monta lo stesso pennino) , con un EF. Prestazioni di eccellenza, ma il tratto era davvero un capello, nonostante io non ami i tratti abbondanti, era proprio esageratamente fine.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”