A proposito di edizioni limitate orribili...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
rembrandt54

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da rembrandt54 »

colex ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:
Beh....per fortuna noi abbiamo la Penna Celebrativa ;) a proposito.....tu l'hai ordinata con pennino F suppongo...

Non ho potuto resistere... Ho dovuto rinunciare e fare economia per la Pipi-Penna ops... La meravigliosa penna di Batman!
Non sai cosa ti sei perso !!!!
Avatar utente
Stilograph
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 10:07
La mia penna preferita: Corsani 90
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:
Contatta:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Stilograph »

powerdork ha scritto:E' davvero un piacere leggere che il mio mondo delle belle Penne non è solo nella mia testa e che gran parte delle penne che trovo nei negozi di Penne e che ritengo orribili lo sono anche per molti di voi!

:-)

Se posso permettermi però un pensiero contrastante (un po' anche per la mia innata sindrome da avvocato del Diavolo..), l'acquisto di tali oggetti, perché non penne ma solo oggetti sono, è palesemente e credo dichiaratamente di puro ornamento e, come ogni altro oggetto privato della propria funzione, smette di avere un legame (sia funzionale che emotivo o economico) con gli altri da cui trae solo l'ispirazione per la propria produzione.

In questo senso un paragone tra una Lamy Safari verde edizione 2012 e la Ultra L.E. NinjaTurtleGoldenSoul: penna in oro rosso massiccio a forma di maestro Splinter, a cartucce brevettate a forma di Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello dall'inchiostro verde pisello bulletproof e con innesto a stella ninja pentagonale (brevettato e unico al mondo) fornite in soli 4 esemplari (una per tipo) per ogni penna prodotta e venduta (...possibilmente una sola..)..perde di significato..sono entrambe importanti..per cose differenti.

Denigrarle (oltre al ritenerle, a nostro avviso, brutte) credo sia come ritenere un piatto ricordo decorato appeso al muro un'oscenità perché non ci sta nemmeno una polpetta..

Ognuno di noi ha i propri gusti e io stesso ritengo orribili tali penne (tranne quella riportata all'inizio di questo post, inventata da me e della quale mi approprio ufficialmente tutti i diritti :-)...diritti in vendita al miglior offerente :-)). Ma sono gusti legati, non per ultimo, anche dal proprio portafoglio e dalla propria posizione sociale (per non parlare della posizione, nel mondo, della società stessa in cui viviamo)..pensare che una persona (essere umano che prova emozioni come noi) per la quale un milione di euro siano una cifra insignificante abbia dei gusti come i nostri..sarebbe surreale..senza contare l'obbligo sociale che gli si impone nell'apparire (molti "normali" sono "costretti" a vestire in un certo modo per lavoro, altri addirittura a scrivere con un certo colore..per lavoro..e comunque questo non vuol dire lo facciano con dispiacere..proviamo allora a pensare come dev'essere per un capo di stato piuttosto che per un magnate del petrolio..per non parlare di un semidio :-) ...).

D'altro canto è sano e più che giusto che i produttori guadagnino e speculino su questo..il "bello" fine a se stesso lo si paga, caro, da sempre..credo che un esempio moderno rispetto a questo modo di fare possa essere "il nome di un tipo sulle mie mutande"..ovvio che dal momento in cui una mutanda non è più solo una mutanda, smette di costare 2 euro e può costarne 200..e ovvio che, per chi è interessato solo a riparare da contaminazioni esterne i propri genitali, sia assurdo e lesivo dell'umana dignità avere un paio di boxer che costano come un mese di part-time..ma per la società in cui viviamo, "personalizzare" il proprio io esteriore con tali accessori è spesso consentito, gradito e a volte pure richiesto se non necessario..(..sfido comunque chiunque a trovare in vendita in un negozio un paio di boxer bianchi senza alcuna scritta, rilievo, pizzo o altro..solo comodi e soffici slip di cotone..impossibile :-))

Stesso discorso per le penne, le Penne e gli oggetti di lusso a forma di penna..una penna può costare 1€ o 10€, una Penna può costare 100€ o 1000€...allora un oggetto a forma di penna che costa 10000€ o 100000€ perché dovrebbe stupire o essere criticato?!

Bene, ora mi metto alla gogna :-)

Ciao ciao :-)
Parole sagge !!
Condivido in pieno, ho espresso sotanzialmente un parere simile nell'altro post problematiche di settore con tema le serie limitate.
Stefano.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da vikingo60 »

foilstreet ha scritto:Fra 2000 anni quando faranno gli scavi archeologici su alcune gioiellerie di Dubai penseranno che queste penne venissero utilizzate x riti magici/satanici o altro di perverso
Davvero divertente!Mi trovi pienamente d'accordo!
rembrandt54 ha scritto:
vikingo60 ha scritto:Cosa ne pensate di questa?
Dupont Tournaire.jpg
Ce ne sono 4 serie;ognuna è prodotta in soli 30 esemplari,in bronzo.Questa è dedicata alla Cattedrale di San Basilio,a Mosca.Non si conosce il prezzo,ma visto il marchio e la tiratura limitatissima,costerà un bel pò.Credo che non abbia nulla da invidiare alla Montegrappa Chaos.Come se non bastasse è anche a cartuccia/converter.
Cordiali saluti
Alessandro ti prego....non puoi postare queste immagini prima di pranzo...
la cosa che mi sconvolge di più, è che c'è chi le compra !!!!!!!!!!!
Caro Stefano,la tua ironia è sempre una piacevole sorpresa!
Ambros5 ha scritto:Direi che si tratta di oggetti davvero allucinanti............ :o
Sono allucinanti in sè per la bruttezza,per il costo esagerato e infine perchè vanno oltre l'essenza di una penna stilografica.

colex ha scritto:Caro Corrado... Nessuna "gogna" ma, RAVVEDITI! :lol:


In attesa del tuo ravvedimento godetevi questa "pipi-penna"... Per soli € 2.300 potete accaparrarvi la sola stilo! :o



Montegrappa Batman

cassullo ha scritto: Che schifezze , sembrano pedine di una scacchiera pacchianissima !!! ;) :o
Che coincidenza!Sai che ho avuto la stessa impressione?


Immagine


Immagine


Only 500 sets consisting of fountain pen (€3.900,-) or rollerball (€3.400,-) with matching watch and cufflinks. Fountain pens (€2.300,-) and rollerballs (€1.800,-) are also available individually, with a total number of 1939 pieces being produced.
A parte il prezzo molto alto,sarei curioso di vedere la qualità dell'orologio.Sulla penna,estetica a parte,dovrebbero esserci pochi dubbi.
Alessandro
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Andrea1979 »

Montblanc Skeleton Moscow.
193 zaffiri, 117 rubini, 121 diamanti.
35'000 euro :lol:

Immagine

Immagine
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da vikingo60 »

Un vero orrore supercostoso!
E che ne dite di questa Visconti Skeleton Titanium?
Visconti Skeleton Titanium.jpg
Visconti Skeleton Titanium.jpg (44.55 KiB) Visto 3743 volte
Alessandro
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Andrea1979 »

vikingo60 ha scritto: E che ne dite di questa Visconti Skeleton Titanium?
Visconti Skeleton Titanium.jpg
Non mi piacciono le penne trasparenti o semitrasparenti, ma tutto sommato è meno peggio delle precedenti.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da vikingo60 »

A me non piacciono quelle trasparenti e quelle in titanio;figurarsi una penna che ha entrambe le caratteristiche.
Alessandro
rembrandt54

A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da rembrandt54 »

vikingo60 ha scritto:A me non piacciono quelle trasparenti e quelle in titanio;figurarsi una penna che ha entrambe le caratteristiche.
Sì Ale, ma almeno ha il pennino d' oro :lol: :lol: :lol:
Andrea1979 ha scritto:
vikingo60 ha scritto: E che ne dite di questa Visconti Skeleton Titanium?
Visconti Skeleton Titanium.jpg
Non mi piacciono le penne trasparenti o semitrasparenti, ma tutto sommato è meno peggio delle precedenti.
Concordo pienamente !!!!!!
Avatar utente
Arst64
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2012, 19:53
La mia penna preferita: Pilot Custom 742 - Pennino FA
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 079
Arte Italiana FP.IT M: 064
Fp.it ℵ: 054
Fp.it 霊気: 064
Fp.it Vera: 064
Località: Bergamo
Gender:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Arst64 »

una splendida galleria di penne dalle linee . . . ardite. Nel vederle così, tutte insieme, finisce che qualcuna può sembrare persino interessante :-)
ho paura, ma faccio finta di nulla e tiro dritto
basileus 85
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:56
La mia penna preferita: visconti homo sapiens
Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: verona

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da basileus 85 »

Andrea1979 ha scritto:Montblanc Skeleton Moscow.
193 zaffiri, 117 rubini, 121 diamanti.
35'000 euro :lol:

Immagine

Immagine
solo 35 000 euro???? mi hanno deluso....

ma se avete voglia di vedere qualcosa di veramente orribile guardate il sito cartier , con la penna fatta a pantera...... :mrgreen:
Francesco
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da alfredop »

Perchè non facciamo uno sforzo e non proviamo a fare un elenco di edizioni limitate passabili (che non siano una semplice variazione di edizioni normali).

Inizio io con la Omas Miku, una penna davvero bella (ovviamente secondo me), anche se potrebbe suscitare imbarazzo se tirata fuori in una riunione seriosa.

Genny
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15227
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da piccardi »

genny ha scritto:Perchè non facciamo uno sforzo e non proviamo a fare un elenco di edizioni limitate passabili (che non siano una semplice variazione di edizioni normali).

Inizio io con la Omas Miku, una penna davvero bella (ovviamente secondo me), anche se potrebbe suscitare imbarazzo se tirata fuori in una riunione seriosa.

Genny
La prossima volta lo sforzo facciamolo per intero, e visto che si tratta di un argomento diverso non mescoliamolo ad uno che parla di altro. Creare un nuovo argomento non costa nulla, e mettere un link come faccio io sotto è uno sforzo molto limitato...

Ho diviso io l'argomento, che prosegue qui:
viewtopic.php?f=8&t=1740

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 17:49
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fidenza

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Andrea C »

Alexander ha scritto:La Bat Pennaaaaaaaaaa!! :D
La Bat-Penna è veramente una ca**ata fotonica...!!!!!!
Pazzesca !!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
_______________________________________________________ Andrea
rembrandt54

A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da rembrandt54 »

vikingo60 ha scritto:
colex ha scritto:Caro Corrado... Nessuna "gogna" ma, RAVVEDITI! :lol:


In attesa del tuo ravvedimento godetevi questa "pipi-penna"... Per soli € 2.300 potete accaparrarvi la sola stilo! :o



Montegrappa Batman


Immagine


Immagine


Only 500 sets consisting of fountain pen (€3.900,-) or rollerball (€3.400,-) with matching watch and cufflinks. Fountain pens (€2.300,-) and rollerballs (€1.800,-) are also available individually, with a total number of 1939 pieces being produced.
A parte il prezzo molto alto,sarei curioso di vedere la qualità dell'orologio.Sulla penna,estetica a parte,dovrebbero esserci pochi dubbi.
Con questo completino la macchina giusta è questa qui :
Allegati
Batmobile.jpg
Batmobile.jpg (52.46 KiB) Visto 3816 volte
Avatar utente
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 17:49
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fidenza

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Andrea C »

Oltretutto, a me Batman è sempre stato sulle palle....
_______________________________________________________ Andrea
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”