Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Stiloforo Ancora

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Stiloforo Ancora

Messaggio da marilua »

Aspettando l'arrivo delle "pennucce :D " prese da Sanpei al Pen Show di Milano, non poteva mancare un giro al mercatino domenicale.

Premessa che potete saltare bellamente: è un mio sfogo

"Si trova sempre meno e qualche venditore pensa di avere in mano dei lingotti d'oro da un kg l'uno :twisted: , ma addirittura sentirsi dire "no non la apra, (era una retrattile laminata), il pennino è d'oro, è la quarta persona che mi chiede di aprirla così si rovina", pennino ovviamente rovinato e prezzo altissimo, appena ho chiesto ma è questo il prezzo (quasi 300 euro) mi ha preso sgarbatamente la penna dalle mani e ha richiuso l'espositore.
Considerazione mia, solo mentale perché penso di essere una persona educata: se sono la quarta persona, se la penna è ancora lì, se sei cosi maleducato, forse è il caso che cambi mestiere, tienti pure le tue penne che di sicuro da te non mi fermerò più." : :twisted:

Comunque non si può tornare a casa a mani vuote e allora, tra un vecchio inchiostro Pelikan nero brillante permanente, una Pelikan 150/481 edizione Gunther Wagner pennino F che si svita e finestrella chiara, ante euro visto che la sua confezione porta sul retro il prezzo in marchi tedeschi

è saltato fuori questo stiloforo Ancora,pagato pochissimo, essenziale nella sua linea, mi piace molto la resina trasparentissima, la base è un po' rovinata, il pennino marcato Ancora oro 585 osmiridium n. 5 completamente piegato, (vediamo se SAN UGO riuscirà a fare l'ennesimo miracolo :) )

solite foto orribili (sorry)

Che ne dite? soldi buttati? :!:
Allegati
IMG_6468.JPG
IMG_6469 (2).JPG
IMG_6471.JPG
IMG_6472.JPG
IMG_6476.JPG
IMG_6477.JPG
carpe diem tempus fugit
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Stiloforo Ancora

Messaggio da analogico »

marilua ha scritto:"Si trova sempre meno e qualche venditore pensa di avere in mano dei lingotti d'oro da un kg l'uno :twisted: , ma addirittura sentirsi dire "no non la apra, (era una retrattile laminata), il pennino è d'oro, è la quarta persona che mi chiede di aprirla così si rovina", pennino ovviamente rovinato e prezzo altissimo, appena ho chiesto ma è questo il prezzo (quasi 300 euro) mi ha preso sgarbatamente la penna dalle mani e ha richiuso l'espositore.
Considerazione mia, solo mentale perché penso di essere una persona educata: se sono la quarta persona, se la penna è ancora lì, se sei cosi maleducato, forse è il caso che cambi mestiere, tienti pure le tue penne che di sicuro da te non mi fermerò più
In queste poche righe hai esplicitato tutte le ragioni per cui ho assolutamente smesso di avvicinarmi a questi cosiddetti mercatini.
Prezzi assolutamente ingiustificati e ignoranza crassa della stragrande maggioranza dei mercanti, con l'aggiunta , purtroppo frequente, di maleducazione quando non aggressività, tutte "doti" dell'animo umano che non tollero nella maniera più assoluta.
Lo stiloforo che hai comprato a me non dispiace, e sono certo che il pennino è recuperabilissimo se accudito da mani esperte.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Stiloforo Ancora

Messaggio da marilua »

Grazie Antonio,
veramente non mi era mai capitato di trovare un personaggio così arrogante e maleducato, ci sono rimasta piuttosto male, di contrappeso ci sono venditori gentilissimi che addirittura si ricordano cosa hai comprato da loro mesi prima, che ti salutano e si mettono a chiaccherare anche se sanno in partenza che non hanno niente che ti interessi e quindi non sarai una fonte di guadagno.
Non metto in dubbio che sia stressante passare una mattinata al freddo o al caldo secondo la stagione, ma ieri era una bellissima giornata di anticipo primaverile, e magari non vendere niente, ma comportarsi da persone civili dovrebbe essere la prima regola del vivere in comunità .
Ma, le regole esistono ancora? :? ???
carpe diem tempus fugit
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Stiloforo Ancora

Messaggio da MaPe »

A me piace, ottimo acquisto.
Sul commerciante impreparato e scortese, non sarà il primo e non sarà l'ultimo.
Massimo
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2964
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Stiloforo Ancora

Messaggio da Musicus »

marilua ha scritto:...Che ne dite? soldi buttati?
Brava Mariella!! Non sono soldi buttati se riesci a farlo stare nello splendido mobiletto portapenne!!! :D
Scherzo: il pennino è di gran pregio e potrebbe darti anche delle belle soddisfazioni una volta sistemato! :thumbup:
marilua ha scritto:Aspettando l'arrivo delle "pennucce" prese da Sanpei al Pen Show di Milano...
Ti attendiamo al varco... :geek:
:lol:

:wave:

Giorgio
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Stiloforo Ancora

Messaggio da marilua »

Giorgio,
ci sta, l'ultimo cassetto non ha ancora divisori, per adesso e' dedicato alle penne da sistemare ;) ;)
Quanto alle penne di Paolo, visto la qualita :sick: delle mie foto, mi sa che è meglio evitare di sminuirle a meno che non le voglia fotografare lui prima di mandarmele :thumbup:
carpe diem tempus fugit
fabr74
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 159
Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 10:22
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Varese

Stiloforo Ancora

Messaggio da fabr74 »

Scusate la domanda, come va questo stiloforo? Avete fatto prove?

Fabrizio
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Stiloforo Ancora

Messaggio da ASTROLUX »

fabr74 ha scritto: martedì 22 novembre 2022, 10:00 Scusate la domanda, come va questo stiloforo? Avete fatto prove?

Fabrizio
Come puoi vedere marilua non è attiva sul forum dal 2020. Magari se la contatti con messaggio privato ti risponde.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”