Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Noodler's Navy

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 823
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Noodler's Navy

Messaggio da Pierre »

Nome: Noodler's Navy
Penna: Lamy 2000 Tratto M

Trattasi di interessante blu intenso con sfumature che rimandano al petrolio e al turchese. L'inchiostro in questione è assai fluido e direi che ha un andamento lubrificato, pur se non dichiarato dalla casa.
Dal mio punto di vista colore è bello e versatile. La Noodler's lo vende come resistente all'acqua. Spero non emergano difetti con l'uso prolungato... non ho avuto cuore di provarlo su una penna trasparente.
Chiedo scusa ma la scansione non rende giustizia al shading che trovo davvero molto gradevole.

Immagine
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Noodler's Navy

Messaggio da Normie »

Veramente bello, purtroppo le mie disavventure col BadBlueHeron ed il 54th mi dicono di starci lontano però
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Noodler's Navy

Messaggio da Spiller84 »

Bell'inchiostro, mi ricorda un po' l'Asa Blue di Diamine. Questo però dovrebbe essere resistente all'acqua. Interessante questo Noodler's
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 823
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Noodler's Navy

Messaggio da Pierre »

Normie ha scritto: lunedì 8 novembre 2021, 20:50 Veramente bello, purtroppo le mie disavventure col BadBlueHeron ed il 54th mi dicono di starci lontano però

Per ora non mi sta dando problemi di sorta.
Certo i Noodler's o si amano o si odiano (al momento siamo ancora il l'una di miele).
Diciamo che l'ho recensito... così se non darà problemi a me potrai usarlo anche tu... 🙂
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1609
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Noodler's Navy

Messaggio da balthazar »

Grazie della recensione :) . Bel colore.
Per Normie: forse hai comprato due tra gli inchiostri più problematici del produttore (almeno questo apprendo dai commenti dei vari utilizzatori) ma il suo catalogo è vasto e vario e ci sono inchiostri davvero belli ed il cui uso non crea criticità di sorta.
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Noodler's Navy

Messaggio da Lilli »

Come sempre, attratta dai: blu, turchese, azzurro... Quando leggo queste recensioni resto incantata. 🤩 Che belle sfumature e poi la resistenza all'acqua permette all'inchiostro di avere un voto in più... 🤩
Solo a guardarlo direi... Promosso. 😉
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 823
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Noodler's Navy

Messaggio da Pierre »

Lilli ha scritto: mercoledì 10 novembre 2021, 12:56 Come sempre, attratta dai: blu, turchese, azzurro... Quando leggo queste recensioni resto incantata. 🤩 Che belle sfumature e poi la resistenza all'acqua permette all'inchiostro di avere un voto in più... 🤩
Solo a guardarlo direi... Promosso. 😉
Anche a me piacciono questi blu un pochino... ibridi! In equilibrio instabile tra il verde, il turchese e il Petrolio. Tieni conto che la scansione ha tolto molte sfumature: dal vivo è davvero incantevole!
balthazar ha scritto: martedì 9 novembre 2021, 19:11 Grazie della recensione :) . Bel colore.
Per Normie: forse hai comprato due tra gli inchiostri più problematici del produttore (almeno questo apprendo dai commenti dei vari utilizzatori) ma il suo catalogo è vasto e vario e ci sono inchiostri davvero belli ed il cui uso non crea criticità di sorta.
Ciao Balthazar come va?
Direi anch'io che Normie dovrebbe riprovarci! ;)
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1609
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Noodler's Navy

Messaggio da balthazar »

Pierre ha scritto: mercoledì 10 novembre 2021, 13:03
balthazar ha scritto: martedì 9 novembre 2021, 19:11 Grazie della recensione :) . Bel colore.
Per Normie: forse hai comprato due tra gli inchiostri più problematici del produttore (almeno questo apprendo dai commenti dei vari utilizzatori) ma il suo catalogo è vasto e vario e ci sono inchiostri davvero belli ed il cui uso non crea criticità di sorta.
Ciao Balthazar come va?
Direi anch'io che Normie dovrebbe riprovarci! ;)
Certo che dovrebbe :thumbup:
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”