TWSBI Prairie Green

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

TWSBI Prairie Green

Messaggio da Rodelinda »

Buongiorno a tutti/e!
È fantastico essere nuovamente su questi schermi dopo lunga assenza: prometto che la prossima recensione sarà una nuova puntata della Saga del Viola Definitivo (e una puntata succosa: quella di un inchiostro che dovete comprare tutti!)
Per celebrare la prima riunione del CSM che ha avuto luogo mercoledì sera, foriera della ripresa di ritmi di vita più normali, e la luce in fondo al tunnel che iniziamo a vedere dopo due anni di pandemia.
Pandemia nella quale, personalmente, ho realizzato il sogno dell’italiano medio: ho finalmente raggiunto la piena stabilità occupazionale, perché sono diventata un dipendente pubblico (per la cronaca, ho già subappaltato a mille desideri stilografici i primi stipendi) proprio questa estate.
Quindi, celebriamo la speranza con il TWSBI PRAIRIE GREEN!

Già da un primo sguardo, si capisce che è un verde chiaro pieno di personalità: come il – per la verità molto simile – Diamine Calligraphy Passion, ha uno shading pronunciatissimo che passa dal verde prato, al giallo, al verde bandiera. Valorizzato appieno da un pennino grande (un B o un M abbondante, direi), crea l’effetto del vento che passa tra l’erba alta. Insomma, questa volta è proprio vero: nomen omen.
Sotto questo aspetto, le scansioni a seguire sono eccezionalmente attendibili per colore e resa, almeno sul mio schermo!
Trovo che sia l’ideale per disegnare, o per scrivere lettere, appunti personali – o anche correzioni, perché richiama abbastanza l’attenzione.
In un certo senso, l’unico difetto che ci si può trovare è che a lungo andare può affaticare un po’ lo sguardo alla lettura.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, non c’è niente da dire. Si lava facilmente, non macchia le plastiche – anche se richiede un po’ più di insistenza per sciacquarlo su quelle trasparenti o visulator – e non è aggressivo sui materiali (tranne, credo, la galalite: ma su quest’ultima penso siano aggressive anche le carezze).
L’unica cosa leggermente seccante è che… be’, il flusso è un po’ secco, restringe il tratto. Caratteristica comune, ho notato, a molti inchiostri orientali.
Da usare, quindi, preferibilmente su penne con flusso abbondante o alimentatore efficiente.
Il prezzo è sui 6,50/7,00 euro per boccetta in vetro da 18 ml, quindi tutto sommato onesto.
Insomma, un inchiostro consigliabile!


Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.
Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.

Prova su carta da fotocopie riciclata, 75 gr.
Prova su carta da fotocopie riciclata, 75 gr.

Prova su carta di quaderno a quadretti Cartorama Store
Prova su carta di quaderno a quadretti Cartorama Store

Particolare della foto su quaderno
Particolare della foto su quaderno
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

TWSBI Prairie Green

Messaggio da AinNithael »

Il brano è meraviglioso. Dovrò procurarmi qualcosa di questa/o autrice/ore.

P.S. Ho chiesto a Google. Wikipedia mi dice che è un'autrice e che è morta giovane. Mi dice anche altro, temo che leggere cose sue mi darà dolore...
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

TWSBI Prairie Green

Messaggio da Polemarco »

In ordine di importanza:
1) sono contento che sei tornata, avevo capito che eri in corsa;
2) sono contento del tuo lavoro a tempo indeterminato che se ho capito la tua pasta e se ho individuato la tipologia dovrebbe essere una tappa;
3) il verde è stupendo e ricorda “Bufalo Bill” di De Gregori: “il verde brillante della prateria ...”.

Il verde recensito merita una citazione completa:

Il paese era molto giovane
I soldati a cavallo era la sua difesa
Il verde brillante della prateria
Dimostrava in maniera lampante l'esistenza di Dio
Del Dio che progetta la frontiera e costruisce la ferrovia


Attendo la recensione sul viola
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”