Sheaffer Skrip Black in cartuccia - Made in USA

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Sheaffer Skrip Black in cartuccia - Made in USA

Messaggio da lucawm »

Visto che ho la penna carica con questo inchiostro desidero condividere qualche impressione e un paio di prove di scrittura.
Image.png
Devo dire che per essere un inchiostro ricostituito con acqua, essendo le cartucce piene solo per 1/3, anche meno, non mi posso lamentare. Appare evidente che ne le caratteristiche meccaniche, ne la tinta non hanno risentito del tempo o della prolungata disidratazione.
Come ho scritto nella scheda, acquistai sia la penna, Sheaffer No Nonsense Old Timer che le cartucce in negozio: la scatolina di cartone continua ancora ad odorare di chiuso, se non proprio di muffa. Chissà da quanto tempo era lì...
Prova carta Rhodia
Prova carta Rhodia
Prova carta comune anonima
Prova carta comune anonima
Purtroppo Rhodia ha al solito questo strano potere di asciugare molto il tratto, cosa che è desiderata per altri pennini e sembra accentuarsi proprio con questa No Nonsense rispetto ad altre penne. Probabilmente dovuto al flusso già di suo poco abbondante e corretto. Il tratto fine si apprezza maggiormente sulla carta comune o in generale su altre non patinate.
Ho messo in comparazione tre inchiostri nei riquadri: Sheaffer, Aurora e Pelikan. Come si può notare persino il 4001 Black può saturarsi e dare il meglio su un pennino medio (Jinhao).
Saluti
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”