Diamine Tudor Blue 150th anniversary

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Diamine Tudor Blue 150th anniversary

Messaggio da Ghiandaia »

Dei miei ultimi arrivi questo sembra essere quello che ha suscitato il maggior interesse

Recensione tudor blue 2.jpg

Questa volta ho approfittato del sole e ho fatto la foto all'esterno, dove è venuta disgraziatamente con una forte dominante blu, che ho cercato di riportare entro livelli decenti con un ciccinino di post processing (con un editor online, dotazione zero sul mio pc). Il colore mi pare ok sul mio monitor, forse un pochino meno viola che sul foglio che tengo accanto per confronto.

Confronto con colori simili, sempre su HP Color Choice 100

Confronto 1 2.jpg
Confronto 2 2.jpg

Il più simile sembra l'Oxford Blue, che però è più saturo, un poco meno viola e di tinta un po' più scura

Resistenza all'acqua:

acqua.jpg

Ovvero resa pressoché incondizionata all'acqua. Curioso come restino delle tracce rosa che in caso di dura necessità forse consentirebbero il recupero dello scritto. In ogni caso resistenza molto molto bassa.

Sono molto contento dell'acquisto. All'inizio snobbavo i blu meno chiassosi, come questo, perché noiosi, ordinari, ma ultimamente li sto rivalutando. Questo è molto bello.

Cosa ve ne pare?
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Diamine Tudor Blue 150th anniversary

Messaggio da Mightyspank »

Interessante confronto, grazie.
Purtroppo però le immagini non rendono bene. Prova con impostazioni diverse all'origine, anche senza post-processare i files.
Puoi usare uno scanner e vedere le anteprime per esempio, agendo sul software di gestione oppure una buona fotocamera, senza flash, giocando sui vari settaggi.
Visto il bel lavoro fatto è un peccato avere una resa non del tutto fedele agli originali.
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”