Noodler's Ahab Flex Nib

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Noodler's Ahab Flex Nib

Messaggio da Iridium »

FrancescoGal82 ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 20:28
Iridium ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 13:39

Ciao Francesco, ottimo acquisto, l’apprezzerai sicuramente, perché non apri un post dedicato e ce la mostri insieme agli inchiostri? :wave:
Ciao Fabio, :wave: appena ho qualche minuto faccio un po' di foto alla penna e agli inchiostri così magari scambiamo qualche opinione in merito. Però, se posso, vorrei inserire qui le foto (o in un altro tipic che parla di questa penna) così non creo doppioni che per gli utenti sono sempre dispersivi :wave:
come preferisci :thumbup: eventualmente c'è anche questa discussione in "chiacchiere in libertà" viewtopic.php?f=16&t=22826
saluti, Fabio
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
FrancescoGal82
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 12:49
Il mio inchiostro preferito: Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Noodler's Ahab Flex Nib

Messaggio da FrancescoGal82 »

Salve a tutti,
dopo un bel pò di tempo ho trovato il tempo di fare qualche foto alla mia Ahab in colorazione Lapis Inferno. :wave:
Allegati
IMG_2480.JPG
IMG_2482.JPG
IMG_2483.JPG
IMG_2484.JPG
Avatar utente
solstizio71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 397
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 17:34
La mia penna preferita: Sheaffer PFM
Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Nocera Inferiore
Gender:

Noodler's Ahab Flex Nib

Messaggio da solstizio71 »

La Ahab è una penna che dà gusto (a parte l'odore particolare :sick: ). Ritengo che il prezzo pagato sia ragionevole per la penna che si riceve. Questo è reso possibile anche grazie al fatto che la scatolina che la contiene è alquanto minimalista.
Avatar utente
FrancescoGal82
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 12:49
Il mio inchiostro preferito: Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Noodler's Ahab Flex Nib

Messaggio da FrancescoGal82 »

L'odore che emette per me non è affatto sgradevole, mi ricorda qualcosa della mia infanzia....chissà, magari avevo qualche giocattolo fatto con lo stesso materiale. La scatolina in cartone è molto minimalista ma per me è solo un pregio perché preferisco pagare per la qualità della penna piuttosto che per un bell'astuccio di cui poi non me ne faccio nulla :thumbup:
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Noodler's Ahab Flex Nib

Messaggio da levodi »

Ce l'ho anche io uguale, tovo un alto rapporto qualità/prezzo e concordo sul discorso scatole: le confezioni regalo rispetto alle retail di qualsiasi marca siano sono solo un impiccio, belle se fai un regalo finiscono in uno sgabuzzino, quando va bene, se usi la penna quotidianamente.
Ahab90
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 11:10

Noodler's Ahab Flex Nib

Messaggio da Ahab90 »

FrancescoGal82 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 10:35 Salve a tutti,
dopo un bel pò di tempo ho trovato il tempo di fare qualche foto alla mia Ahab in colorazione Lapis Inferno. :wave:
Uguale alla mia!
Devo dire che più la uso più ci prendo gusto. Ho anche l’impressione che il pennino diventi via via più flessibile, concordate? In ogni caso sono più che soddisfatto visto il costo della penna
Avatar utente
solstizio71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 397
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 17:34
La mia penna preferita: Sheaffer PFM
Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Nocera Inferiore
Gender:

Noodler's Ahab Flex Nib

Messaggio da solstizio71 »

FrancescoGal82 ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 9:23 L'odore che emette per me non è affatto sgradevole, mi ricorda qualcosa della mia infanzia....chissà, magari avevo qualche giocattolo fatto con lo stesso materiale. La scatolina in cartone è molto minimalista ma per me è solo un pregio perché preferisco pagare per la qualità della penna piuttosto che per un bell'astuccio di cui poi non me ne faccio nulla :thumbup:
A mio avviso anche la scatola, in genere, ha il suo perche'. Se acquisto una penna usata, cerco anche la relativa scatola, qualora mancasse.
Tuttavia, per le penne Noodler's, sposo in pieno la loro fisolofia che mira a tagliare sui costi di imballaggio prediligendo la qualita' delle penne, tenuto conto del prezzo a cui sono immesse nel mercato.
Avatar utente
FrancescoGal82
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 12:49
Il mio inchiostro preferito: Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Noodler's Ahab Flex Nib

Messaggio da FrancescoGal82 »

solstizio71 ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 15:41 A mio avviso anche la scatola, in genere, ha il suo perche'. Se acquisto una penna usata, cerco anche la relativa scatola, qualora mancasse.
Tuttavia, per le penne Noodler's, sposo in pieno la loro fisolofia che mira a tagliare sui costi di imballaggio prediligendo la qualita' delle penne, tenuto conto del prezzo a cui sono immesse nel mercato.
Capisco il tuo punto di vista ma io non sono un collezionista ma uno che le penne le usa quindi avere un sacco di scatole in mezzo alle scatole ( :lol: :lol: :lol: ) non fa per me, anzi preferisco tenere le penne in un astuccio con molti scomparti.
GPstilo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2022, 10:35
La mia penna preferita: Pilot 78G / Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner Konigsblau
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Campania
Gender:

Noodler's Ahab Flex Nib

Messaggio da GPstilo »

Ciao a tutti,

vi leggo da molti anni, solo ora ho deciso di iscrivermi e scrivere, almeno per ringraziare tutti per le delucidazioni e i suggerimenti, relativamente a questo bellissimo mondo.
La Noodler's Ahab è per me l'ultima arrivata, in Ivory Darkness, e sebbene scettico è balzata subito fra le mie preferite: pur avendo diverse penne 'vintage', appartenute quasi tutte a mio padre, non credo di aver mai provato un pennino almeno vagamente flessibile, per cui sono contentissimo, sebbene conscio che probabilmente un flex nib vero è un'altra cosa.
Un'ottima penna, molto 'istruttiva', data la facilità di smontaggio e le possibilità di settaggio per le diverse esigenze, per la 'mano', per gli inchiostri.
Mi piace talmente che ho ordinato anche una Konrad Acrylic e un inchiostro blu e uno nero della stessa casa, per provarne dunque il pacchetto completo!
Rispondi

Torna a “Recensioni”